Sprintgiu77 Inviato Aprile 26, 2015 Inviato Aprile 26, 2015 Non riesco a fare più di 20 km/l, permetto che il motore è originale con marmitta pulita. Speravo di fare almeno 25 km/l per avere una buona autonomia nei viaggi. 0 Cita
poeta Inviato Aprile 26, 2015 Inviato Aprile 26, 2015 (modificato) La mia perfettissima, considerala presa nuova in piaggio oggi 10.000Km ma è meglio di quando ne aveva 3000.... testa e tutto perfettino, con cure ed amore coscienti di vero appassionato, i miei consumi.... se la guido allegro (la T5 và guidata necessariamente allegra avendo coppia sui 5000 giri) ovvero normalmente sui 20lt al meglio se mi ingarello e gli cavo l'anima.... meglio che non te lo dico... andando poi sempre a V-Power sul T5 con € 10 ci faccio un'oretta di follia. Ho prestazioni esagerate seppur originale sui 112 GPS e 115 strumento, raggiungo i 110 strumento in un baleno, li tiene anche per lunghe tratte sui 7800 giri di quarta, ma in discesa gli cavo l'anima strippandola all'inverosimile gli 8000 giri di quarta e oltre 120... consumi da lamborghini. Ce ne è una originale però che fà meglio della mia... ha toccato in una tre mari l'assurda velocità di 130 fondoscala strumento fissi e i 125 gps da rilevazione.... sarà stata pure una lunga discesa... ma porcamiseria! In viaggio il proprietario mi ha confessato che non ha mai nemmeno sperato nei 20 lt, (parliamo di centinaia di chilometri a mazzetta totale), la sua vespa la conosco bene è originalissima ed ha pure oltre 30.000 km all'attivo, e và meglio della mia.... mi ci sono pure attaccato... di un nulla ma và via.. questo è per me motivo di grave cruccio. Insomma sulla T5 i consumi sono secondari se hai un amico che la ha più veloce della tua! Preferirei facesse 5 lt e poter superare la T5 del mio amico, per poter finalmente dire al mondo che ho la T5 più bella e veloce del mondo (originale 100%)... ma purtroppo questo mi è precluso... ho come unica alternativa di comprare la sua T5...distruggerla e rimanere quindi io solo al TOP. E' una idea folle... ma non potrei mai sostituire il motore con uno di altra vespa (integralismo vespistico) e quindi sarei eternamente sulla ex T5 più veloce del mondo di qualcun altro seppur mia... l'unica è comprarla e farla pressare.... ha una sua logica in fin dei conti. SECONDO Modificato Aprile 26, 2015 da poeta 0 Cita
vesparancio77 Inviato Aprile 26, 2015 Inviato Aprile 26, 2015 Io con la mia due anni fa andando in Puglia sono riuscito a far circa 50km/l... Lo scorso anno da Palermo a Mantova, tutto su strada statale, circa 40km/l, ma sto già a circa 40.000km per cui urge cambiare le fasce al pistone... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
poeta Inviato Aprile 26, 2015 Inviato Aprile 26, 2015 (modificato) Vero.. e ci credo, anche io avevo una T5 che mi faceva non dico 50 ma buoni 25 al litro....(andando pianuccio) peccato che non andava come si addcice ad una T5 degna di questa sigla... se il T5 gira come deve... se fai 20 sei fortunato. Al solito... alle solite... a chi fà 50 litro e a chi ne fà 15.... la verità è nel mezzo??? E sturate quella marma o vi piantate a 95 orari aspira nulla dal carburatore e scarica proporzionale....consuma però pochissimo ed è silenziosissima. Modificato Aprile 26, 2015 da poeta 0 Cita
vesparancio77 Inviato Aprile 26, 2015 Inviato Aprile 26, 2015 (modificato) Beh facendo 500 km al giorno in 10h e parlando di viaggi su statale, l'andatura era normale, non esasperata, di sicuro non facevamo le gare, ma non era nemmeno "la passeggiatina domenicale" Io ci ho trovato su un 24/24e, il suo G lo tengo conservato... Come punta massima raggiungo i 115 di tachimetro e con questa configurazione credo di avere il giusto compromesso... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato Aprile 26, 2015 da vesparancio77 0 Cita
Sprintgiu77 Inviato Aprile 26, 2015 Autore Inviato Aprile 26, 2015 Posso allora mettere un si 24/24 e con filtro normale? 0 Cita
vesparancio77 Inviato Aprile 26, 2015 Inviato Aprile 26, 2015 Certo, io lo monto... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Sprintgiu77 Inviato Aprile 26, 2015 Autore Inviato Aprile 26, 2015 Grazie vesparancio77, posso montarlo con suo filtro basso e con i buchi sotto? E come getti che metto? 0 Cita
vesparancio77 Inviato Aprile 26, 2015 Inviato Aprile 26, 2015 Getti non ti so dire al momento, è da un po che non lo revisiono... Comunque come filtro dovresti mettere il classico del px o altrimenti per mantenere quello t5 dovresti fare un rialzo nel coperchio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Vespa_88 Inviato Maggio 12, 2015 Inviato Maggio 12, 2015 La mia T5 è tutta originale, stile di guida un po' allegro, con 8l ci faccio 200km circa abbondanti.. Quindi sui 24-25km/l 0 Cita
Recommended Posts