Bened93 Inviato 27 aprile 2015 - 06:54 Share Inviato 27 aprile 2015 - 06:54 Salve a tutti, Vorrei acquistare una special vista su subito.it, rifatta 5 anni fa ma sembra perfetta e costa solo 700 euro. Però una cosa mi puzza. Per circolare hanno fatto la nuova targa però il proprietario mi ha detto che ha ancora il libretto piccolo originale e che non è stato annullato...come è possibile? Non dovrebbe avere anche il libretto nuovo e al massimo quello vecchio annullato? Potrebbe aver fatto il furbo e aver fatto la denuncia di smarrimento per non averlo annullati? In questo caso cosa succederebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 27 aprile 2015 - 07:39 Share Inviato 27 aprile 2015 - 07:39 Secondo me ci sono varie ipotesi, come l'utilizzo di una targa non appartenente al mezzo ecc.., potresti provare ad andarla a vederee chiedere piu info riguardo a cio, e in caso.andare in un agenzia specializzata x fare il passaggio che ti dica in tempo reale la lecita provenienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 27 aprile 2015 - 08:38 Autore Share Inviato 27 aprile 2015 - 08:38 Anche al Pra comunque saprei in tempo reale vero? Un altro problema è che è del 1980 e ha 3 marce....nn le avevano solo le prime le 3 marce? Poi è necessario fare passaggio o se si tiene la targa posso portarla via senza passaggio? Avevo sentito voci su questa possibilità.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 aprile 2015 - 08:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2015 - 08:55 Occhio. Mi puoi dire dove si trova la vespa in questione? Se preferisci, anche in privato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 aprile 2015 - 10:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2015 - 10:02 Anche al Pra comunque saprei in tempo reale vero?Un altro problema è che è del 1980 e ha 3 marce....nn le avevano solo le prime le 3 marce? Poi è necessario fare passaggio o se si tiene la targa posso portarla via senza passaggio? Avevo sentito voci su questa possibilità.. Al PRA, dei ciclomotori, non sanno nulla. Il registro è tenuto dalla motorizzazione, e lì devi rivolgerti se vuoi sapere se il contrassegno (la targa dei ciclomotori) è collegato a quel ciclomotore. Se la Special ha 3 marce non può essere del 1980, certo, è sempre possibile che abbiano sostituito il motore con uno a 3 marce per necessità, ma raramente chi fa queste operazioni cambia anche il manettino delle marce, che deve avere impresso anche il numero "4". Ti consiglio di controllare la punzonatura di telaio e motore. Il contrassegno è personale ed incedibile, rimane di proprietà dell'intestatario che può utilizzarlo, eventualmente, su un altro ciclomotore, naturalmente immatricolandolo ex novo. Se vuoi utilizzare il ciclomotore, l'intestatario deve fare richiesta di cessazione dalla circolazione e consegnarti la ricevuta in originale perché tu possa immatricolarlo a tuo nome, ma non esiste che abbia ancora il vecchio tipo di ce3rtificato per ciclomotore (libretto), deve avere obbligatoriamente la nuova carta di circolazione, altrimenti vuol dire che sta circolando illegalmente! Ti consiglio di leggerti il primo post di questo topic, dov'è spiegata la procedura: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore Ma, soprattutto, non acquistare nulla senza aver verificato punzonature e documenti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 27 aprile 2015 - 11:21 Autore Share Inviato 27 aprile 2015 - 11:21 Grazie delle informazioni. Quando ho chiamato avevo già chiesto come mai avesse 3 marce perchè di certo in quegli anni la facevano a 4.. mi aveva detto che mi sbagliavo ahahah quindi qualcosa nn quadra...starò attento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 aprile 2015 - 11:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2015 - 11:40 Se vuoi documentarti bene sulle 50 Special, vedi questo yopic: http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/8269-tutto-sulla-vespa-50-special-contribuite-alla-verifica E' dalla fine del 1975 che le Special hanno 4 marce. Ho idea che il venditore voglia fregarti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 27 aprile 2015 - 11:55 Autore Share Inviato 27 aprile 2015 - 11:55 Grazie, anche x me... Ho già una special e conosco un po il modello ma ne cercavo una per la sorella... Sembra un affare ma più mi informo e più la storia non torna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 1 maggio 2015 - 18:56 Autore Share Inviato 1 maggio 2015 - 18:56 il tipo mi aveva detto di chiamarlo il giorno seguente per accordarci su luogo e ora per vedere la vespa... Però non ha più risposto ne alle mie chiamate (6 in 4 ore) ne ai messaggi.... Che abbia preso paura della mia insistenza nel chiedere chiarimenti sui documenti....probabile visto che la storia puzzava un po'.... Ho persino provato a chiamare il giorno seguente in modalità numero privato ma nn ha comunque risposto.... Mi sa tanto da vespa rubata a cui è stata messa una targa presa da un motorino per far sembrare che fino al giorno prima circolava regolarmente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 maggio 2015 - 13:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2015 - 13:49 E' molto probabile che il tuo ragionamento sia corretto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts