albertz76 Inviato 27 aprile 2015 - 12:53 Share Inviato 27 aprile 2015 - 12:53 Ciao ragazzi....l'altra mattina ho messo in moto la mia vespa e nn capisco come mai era, all'accensione, accelerata al massimo...pensavo fosse un problema di carburatore o di cavo acceleratore incastrato ma stamani quando ho smontato tutto era a posto...visto che c'ero ho smontato e pulito il carburatore ma niente da fare....metto in moto e va a manetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 27 aprile 2015 - 13:36 Share Inviato 27 aprile 2015 - 13:36 controlla se è lento il carburatore,controlla il filo e la vite del minimo,altrimenti prende aria da qualche paraolio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 27 aprile 2015 - 13:42 Share Inviato 27 aprile 2015 - 13:42 Controlla bene che la ghigliottina ritorni al suo posto, il colletore che non sia crepato o lento, il carburatore che sia ben fissato che non faccia nessun movimento, anche se minimo, controlla poi che nella base del cilindro non abbia olio, sintomo che la guarnizione non fa tenuta, se questo non da risultati, si può passare ai paraoli, lato volano e frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 27 aprile 2015 - 15:24 Share Inviato 27 aprile 2015 - 15:24 Controlla bene la ghigliottina spesso serrando fortemente le due viti superiori del carburatore si compromette il gioco e la stessa rimane incastrata,ricordo personalmente di avere avuto un problema simile ho risolto dando una leggera passata di carta abrasiva 500 sulla ghigliottina,poi naturalmente ho fatto attenzione a non stringere eccessivamente le viti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 27 aprile 2015 - 15:42 Autore Share Inviato 27 aprile 2015 - 15:42 Credo ahimè siano i paraoli xke tutte le prove e le attenzioni sul carburatore le ho già effettuate resta da capire quale dei due sia uscito fuori dalla sede...x il paraolio lato frizione devo tirar giù il motore??grazie raga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 27 aprile 2015 - 15:47 Share Inviato 27 aprile 2015 - 15:47 (modificato) Quello lato volano lo puoi verificare togliendo il volano, se trovi olio ha ceduto, per il paraolio lato frizione bisogna aprire i carter, dopo aver controllato lo stato del paraolio lato volano, guarda se é presente l olio nel cambio o se é liquido e con puzza di benzina Modificato 27 aprile 2015 - 15:49 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 27 aprile 2015 - 16:09 Autore Share Inviato 27 aprile 2015 - 16:09 Ok grazie x ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shamal Inviato 27 aprile 2015 - 18:35 Share Inviato 27 aprile 2015 - 18:35 per fare incastrare la gighiottina il carburatore va tirato a 250 kg, a meno che sia difettoso. togli il tappo carico olio motore e accendi, se accelera da sola aspriri aria paraolio lato frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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