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Un vecchio termosifone.... 210 POLINI ghisa by Poeta.


poeta
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Ok ha segnato 128 e non farà di meglio, datosi che col cavolo ce lo riporto a quella velocità!!!

 

Una cosa andare a 120 una cosa a 130.... sembra poco ma c'è un abisso....

 

Lo definisco MOSTRO perchè è stato allestito in un giorno, con i pezzi comprati dal ricambista sotto casa, un motore che si potrebbe fare quasi chiunque...

 

ma se lo guidi ti chiedi come possa, obiettivamente andare tanto!!!

 

E non dico tanto veloce, ma piuttosto tanto di tutto....

 

un video prima di archiviarlo, perchè in vero non credo sia motore proponibile nell'uso quotidiano sotto una qualsivoglia vespa....

 

esagerazioni immagino....

 

certo....

 

ma prima o poi ci salgo con la videocamera on board.... se non mi disarciona.... capirete di cosa parlo.

Modificato da poeta
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Impossibile starci sopra e non dargli gas sfido chiunque a guidarlo rimanendo composto calmo e indifferente!!!:roll:

 

Vero che volendo cammina tranquillo come una 125cc originale (tanto è perfetto e ben carburato), ma cavolo.... come tieni il gas paro ad un regime quale che sia anche sottocoppia, è lì che ti ringhia sotto alla sella e sembra dirti... ho sete, ho voglia di correre, ho voglia di giri!!!:rabbia:

 

Insomma.... bisogna averci un Karma da Sacerdote per guidarlo timidamente... o una volante in coda...:shock:

 

Piove datemi tempo per il video....

 

poi apro avvicino la quarta, monto un ritardatore che mi dia anticipo ai medi, fasce nuove (le divora), frizione nuova (divora pure quella), filtro t5 e riisavel (per addolcire la coppia sparatissima), e marma megadella V6 su base sito plus (tarocco di damiano o vera megadella proto?), che farà pur sempre meno casino di una Simonini!!!

 

Se perdo qualche giro e guadagno qualcosina tra salto terza e quarta abbassando la coppia a regimi inferiori i 5000 giri e supportando il tutto con una accensione variabile magari cammina uguale o forse meno ma avrà una linearità migliore... non che sia vuoto sotto, ma la coppia si gestisce male... guidandolo in coppia infatti vola, ma chi vola prima o poi cade... e sopra i 5000 sei oltre i 100 per piano che vai, in città lascio immaginare....mi serve di spalmare meglio la coppia, tagliargli il carattere troppo spigoloso...

 

Rinaldi forse ha ragione, l'altro identico con scarico a 185° aveva un tiro migliore e qualche giro in meno ma non andava peggio, anzi...

 

190° di scarico si potranno addolcire? Forse... sì.

 

Però.... cattivo è cattivo, per quel che è, una rivelazione.

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  • 2 weeks later...

Continua la saga del mio POLINACCIO....

 

oggi l'ho ripreso, ogni volta che ci salgo mi stupisce!

 

Frega niente a nessuno certamente e sono pure noioso e ripetitivo lo ammetto da me, inoltre il video tarda che ho poca voglia e tempo per dedicarmici...

 

ma diamine ragazzi... dovreste provarlo!!!

 

Un video prima e seconda basterebbe per capire roba da 5 secondi....avete ragione.. provvederò promesso.

 

OGGI incontro con mio fratello che ha un SH 300-cìento (dispregiativo)... per questioni private, và detto che me lo sono perso!!!!!!

 

cioè... io ho un fratellino che è tutto sport estremi, uno che se lo metti sul quel che ti pare a due ruote, con una vela o una tavola quale che sia ci fà i numeri quelli veri, doti di natura credo.... non è cioè una mezza calzetta, ma un vero osso duro al manubrio di quelli che sanno fin troppo bene come si guida, ha il "dono" che io ammetto non avere...

 

ma in strada... diamine.... questo motore è infinito!!!

 

continuo ad elogiarlo da solo come un matto.... farei meglio a tacere.... ma cavolo... 120 in terza sugati in un battito.... sui 200 mt esco sbandierando di avantreno manco fossi su una Rg gamma, a 110 GPS, sono sottocoppia diosantissimo a spasso per il centro!!!

 

In quarta mi entra in coppia sui 110 e tira cose impossibili da quantificare, l'ho allungata fino a 128 GPS ma obiettivamente non è il suo max e ci arriva come nulla!!!

 

Insomma... come cavolo è possibile che un ghisa vada tanto da dover dire che và TROPPO!

 

Sulle partenze prima e seconda, vola via fino ai 90 quasi.... vola è proprio il termine giusto, difficile infatti tenerla bassa, più di qualche curva in accelerazione mi è toccata farla con l'avantreno sollevato in controsterzo e piegato in monoruota a seguire la curva, roba da motard....

 

Gira sui 9000, e li DIVORA....

 

L'sh 300 lo distruggo di terza, sul lungo.... di quarta non c'è partita, in partenza mi prende quei 5 metri con il variatore, ma ingranata la seconda se non si leva gli monto sopra, di seconda se si affonda bisogna averci strada libera davanti, ti spara avanti con un guizzo ed un urlo bestiali, in terza si galleggia sulla strada, la quarta è per gente che ha coraggio... in città ci vuole fegato a dargli gas...

 

Di turistico ha nulla.... un 2t puro, consumi confermo disumani... frizione allo stremo... ganasce post pure... pochi chilometri all'attivo hanno già logorato le parti di attrito (fasce dischi e ferodi)... sono con 140 di puntale ma sono magrissimo... però che numeri!

 

Guidandolo in modo allegro ma non cattivo.... fila via liscio e velocissimo comunque... con un bel sibilo... se si affonda...difficile trovargli il limite... potrei striippare la seconda fino ai 100 GPS senza trovare il fuorigiri tanto gira alto, ha una elasticità impensabile.

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Da vedere in FULL HD

Termica Piaggio originale completamente rivista da me...prima di aprire il motore...con marce che saltavano a GO GO...7100-7200 in 4...ora sono ormai ben oltre...avevo qui il cuscinetto lato volano che girava sul cono albero ormai libero...squilibrandomi anticipo...ora dopo l'apertura motore con sostituzione crociera, cuscinetti e paraoli nuovi ho sfondato i 130km/h con 7500 giri in 4 marcia...23/65 tutta originale PIAGGIO...accensione Femsatronic sua...insomma rivista solo la termica!!!

 

 

Complimenti Poeta a te...che con tanta passione cerchi di coinvolgere noi tutti...ricordo anni fa...non pochi quando inziavo a leggere in giro forum...sei stato una guida per tanti neofiti!!!

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Ecco a cosa sono arrivato ora...non farà gli 8000 giri di un Polini ma certo hoanche il suo cambio originale...magari con un rapporto diverso potrei arrivarci ma non mi fido a far girare troppo alto un cilindro Piaggio con Pistone stravolto!!!

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a mio avviso molto più attendibile il Sip del Gps (inteso come i vari programmini scaricabili sul cell)...i giri sono loro (controllati con misuratori professionali)...i parametri li inserisco io personalmente (circonferenza ruota, ingranaggi mozzo ecc..) e rapportato al Gear Calculator mi trovo con dati pienamente sovrapponibili!!!Preciso al centesimo!!!

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742e84ec33dda068bcb531a30e3517c3.jpg

 

È chiaro e lo ripeto che non sarà la vespa classica per correre...ma è una Vespa con cui Viaggiare a 6400 giri circa con velocità di punta di 110 km/h in tutta tranquillità!!!

Chiaro che se incontro tipi tosti per strada non mi tiro indietro hihihihi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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A Poe...

L'abbiam capito che esci co na gnocca allucinante ma quand'è che ce la presenti?

 

Tra l'altro approfitto per fare una domanda che mi sono sempre posto...

Ma sti video a livello legale sono perseguibili?

Se faccio un video in tangenziale ai 140 sul vespino 125 non è che mi do la zappa sui piedi?

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Se faccio un video in tangenziale ai 140 sul vespino 125 non è che mi do la zappa sui piedi?

Si, e non aggiungo altro.....

(nel senso che se ti beccano la targa......)

Modificato da joedreed
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ma ovvio che siamo nell'areoporto... nel piazzale e su "autostrada privata!!!!!"

 

il mio merita il video, ripeto in vero è molto veloce ma NOn velocissimo, eD infatti ci sono termiche originali riviste che hanno fatto praticamente uguale, lo stesso Rinaldi ha il 200 ritoccatto in tutto che dice fargli i 132..

 

la cosa SPETTACOLARE del mio è COME LI FA'!!!!

 

cioè.... è un cavallo impazzito e non sAI mai se ti spara in avanti o a gambe all'aria PRENDENDO COPPIA, insomma quando sei prox alla coppia devi un attimo riflettere su quello che stai per fare, non sai mai se entrando in coppia gli prende ad allungare o si imbastardisce e ti solleva l'avantreno!!!

 

Il Video devo farlo accidenti.... vedrete sembrerà di stare su una vespa che pesa pochi grammi tanto vola via leggera sull'asfalto fino al fondo scala, roba di secondi... poche centinaia di metri... bisogna saperci stare in sella su questa!

 

Stasera mi vedo con un 220 malossi in c 62 mostruoso di un amico e con Rinaldi.... per un aperitivo (bugia)... uno è certo più potente, l'altro ha il 200 orig più veloce di Roma e ci scommetterei... io ho il Termosifone.... ma nella city... insomma ci vuole più che cavalli... coraggio!

 

Il video.... in caso.... speriamo la frizione mi duri questi altri 40 Km.. i freni dovrei averci ancora un decimo di ferodo, le fasce.. vabbè mica finiranno proprio oggi!

 

ma già ieri gridavano pietà....

 

segnati intanto i 119 GPS in terza....

Modificato da poeta
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MODERATOR

Allora ieri sera eravate in tre sul discesone dove provi l'ebbrezza della velocità .... e le hai "buscate" da un 200 col GT originale .... :lol:

 

132 .... ebbravo il Rinaldi!!!

 

 

:ciao: Gg

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...

Stasera mi vedo con un 220 malossi in c 62 mostruoso di un amico e con Rinaldi.... per un aperitivo (bugia)... uno è certo più potente, l'altro ha il 200 orig più veloce di Roma e ci scommetterei... io ho il Termosifone.... ma nella city... insomma ci vuole più che cavalli... coraggio!

....

 

Allora ieri sera eravate in tre sul discesone dove provi l'ebbrezza della velocità .... e le hai "buscate" da un 200 col GT originale .... :lol:

 

132 .... ebbravo il Rinaldi!!!

 

 

:ciao: Gg

Echospro, ha postato oggi alle 14.11.

Compensazione o fair play... scelgo comprensione anche per te :risata::risata::risata:

Ricordi http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/69753-strano-comportamento-in-rilascio?p=1026025#post1026025 ? ;-)

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MODERATOR
Echospro, ha postato oggi alle 14.11.

Compensazione o fair play... scelgo comprensione anche per te :risata::risata::risata:

Ricordi http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/69753-strano-comportamento-in-rilascio?p=1026025#post1026025 ? ;-)

 

e cosa c'entra? da quello che so tutto è avvenuto al calare delle tenebre ieri sera.

Magari mi sbaglio, ma altre fonti mi dicono così .... ;-)

Si si di comprensione ne devo avere un sacco clapx!! :mrgreen:

 

EDIT: domani mi informo meglio! Comunque se dico che le prende da un 200 pseudo originale è perchè ho i miei informatori! :-)

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
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e cosa c'entra? da quello che so tutto è avvenuto al calare delle tenebre ieri sera.

Magari mi sbaglio, ma altre fonti mi dicono così .... ;-)

Si si di comprensione ne devo avere un sacco clapx!! :mrgreen:

 

EDIT: domani mi informo meglio! Comunque se dico che le prende da un 200 pseudo originale è perchè ho i miei informatori! :-)

 

 

:ciao: Gg

Sembrava ti riferissi a quanto scritto, senza aver capito che l'incontro doveva ancora avvenire. Poi se hai le tue fonti allora è un'altro discorso ;-)

:ciao:

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MODERATOR
Sembrava ti riferissi a quanto scritto, senza aver capito che l'incontro doveva ancora avvenire. Poi se hai le tue fonti allora è un'altro discorso ;-)

:ciao:

 

Chiesto oggi alla spia .... 8)

 

L'incontro a tre è avvenuto ieri in serata ma un rendez-vous preliminare con la 200 pseudo originale c'è stato la sera prima ....

 

A Paolo Poeta il piacere di raccontare ..... la verità :Lol_5::ciapet::mrgreen:

 

 

Sono fonti attendibilissime risulta anche a me.

 

Abo, stessa spia? 8);-)

 

 

 

:ciao: Gg

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Avete il brutto vizio di sminuire,,,,

 

ho detto 1000 volte che il mio economico POLINI ghisa è un TERMOSIFONE, infatti monta su un telaio che è un colabrodo e fà da muletto, è motore a suo modo economico e si esprime bene in città ma non certo in autostrada!!!

 

Il confronto con il miglior Malossi in corsa 62 che probabilmente circola nel centro Italia era scontato e sapevo che mi avrebbe "devastato" sopratutto in andatura veloce in autostrada, insomma io a 130 ci arrivo e ci sono arrivato pure facile, tenendogli più che dignitosamente "quasi" la scia, ma poi.... lui allungava ed io con la vespa che mi oscillava tra le gambe ho dovuto tirare i remi in barca!!! Insomma c'è un abisso sia di spese che di vespa che di termica tra un pOLINi 108 ghisa ed il miglior alluminio sul mercato qualcosa significherà pure!!!

 

Con il 200 ritoccato di Rinaldi non c'è partita, il mio Polini fino ai 120 lo lascia dietro...poi sui 115 effettivi ci viaggio tranquillo mentre, lui a tutto gas sui 125 effettivi con punte anche superiori nei falsi piani... ma di massima e sopratutto accelerazione me lo perdo... anche di velocità di punta gli sono avanti, peròò il suo 200 velocissimo, affidabile e ottimo, però ora non esagerate, il mio è un osso duretto comunque....

 

Insomma, con onesta sono andato a confrontarmi con due vespe molto più che solo veloci e molto più che solo ben messe, su un percorso di tipo autostradale molto troppo veloce per il mio troppo isterico 208 in ghisa, era cioè e per certo il peggior confronto per la mia vespa muletto e vecchio termosifone, ma non ho sfigurato affatto, e per i prima sei chilometri fino ai 130 (toccati di certo) ho avuto il mio bel sudare per stare o almeno rimanere a vista del malossi di francesco, che ripeto andava via da subito marcia dopo marcia e se lo tenevo era forse di prima e seconda, ma in terza e quarta metro dopo metro e con una sicurezza imbarazzante andava via, cioè lui a 130 ci viaggia ed ha punte a mio dire da 140 io a 130 fondo e sono all'apice della mia prestazione, c'è differenza e tanta in questo.

 

Rinaldi ha un ottimo 200, viaggia bene e veloce, ma il mio fino ai 130 se lo perde... poi devo rallentare raffreddare, mentre lui a manetta aperta ci può fare i chilometri.... ma solo quando ho rallentato a medie da passeggio l'ho visto arrivare, insomma fin quando ho seguito, o meglio cercato si seguire; francesco sul malossi Rinaldi era lontanuccio neglii specchi....

 

In città ovviamente i 9000 giri del mio Polini tengono ruota al malossi, che seppur na ha comunque di più, rimane a braccio fino alla terza, poi mette il turbo e scompare!!!

 

quindi a parte quel che dite questo POLINi è insolitamente molto veloce, e come detto esuberante nelle accelerazioni, vibra poco e gira altissimo, si è almeno difeso nel confronto con il Miglior Malossi del mondo sul campo a lui più favorevole, seppur come era da aspettarsi dopo i primi chilometri di allungo ho dovuto decelerare per non fondere (il limite del mio è appunto questo e si sapeva) , ho un gap di almeno 10 Km orari, ma sopratutto ho meno cavalli e non reggo quelle andature se non per pochi minuti-secondi...

 

il motore di Rinaldi, veloce e superlativo, l'ho visto quando mi sono messo in corsia di destra passare lanciato e ben veloce... però sul corto o in andatura mista non ha paragone con il mio io sono in quarta lontano un miglio e lui ancora allunga la terza.... in viaggio però il mio non và e lui sì và detto...

 

In città sul breve e misto il mio tiene testa la malossi, incredibilmente, mi stàs empre avanti o a ruota, ma in fin dei conti non và via....

 

Pochi motori qui avrebbero fatto altrettanto date retta.

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Avete il brutto vizio di sminuire,,,,

 

ho detto 1000 volte che il mio economico POLINI ghisa è un TERMOSIFONE, infatti monta su un telaio che è un colabrodo e fà da muletto, è motore a suo modo economico e si esprime bene in città ma non certo in autostrada!!!

 

Il confronto con il miglior Malossi in corsa 62 che probabilmente circola nel centro Italia era scontato e sapevo che mi avrebbe "devastato" sopratutto in andatura veloce in autostrada, insomma io a 130 ci arrivo e ci sono arrivato pure facile, tenendogli più che dignitosamente "quasi" la scia, ma poi.... lui allungava ed io con la vespa che mi oscillava tra le gambe ho dovuto tirare i remi in barca!!! Insomma c'è un abisso sia di spese che di vespa che di termica tra un pOLINi 108 ghisa ed il miglior alluminio sul mercato qualcosa significherà pure!!!

 

Con il 200 ritoccato di Rinaldi non c'è partita, il mio Polini fino ai 120 lo lascia dietro...poi sui 115 effettivi ci viaggio tranquillo mentre, lui a tutto gas sui 125 effettivi con punte anche superiori nei falsi piani... ma di massima e sopratutto accelerazione me lo perdo... anche di velocità di punta gli sono avanti, peròò il suo 200 velocissimo, affidabile e ottimo, però ora non esagerate, il mio è un osso duretto comunque....

 

Insomma, con onesta sono andato a confrontarmi con due vespe molto più che solo veloci e molto più che solo ben messe, su un percorso di tipo autostradale molto troppo veloce per il mio troppo isterico 208 in ghisa, era cioè e per certo il peggior confronto per la mia vespa muletto e vecchio termosifone, ma non ho sfigurato affatto, e per i prima sei chilometri fino ai 130 (toccati di certo) ho avuto il mio bel sudare per stare o almeno rimanere a vista del malossi di francesco, che ripeto andava via da subito marcia dopo marcia e se lo tenevo era forse di prima e seconda, ma in terza e quarta metro dopo metro e con una sicurezza imbarazzante andava via, cioè lui a 130 ci viaggia ed ha punte a mio dire da 140 io a 130 fondo e sono all'apice della mia prestazione, c'è differenza e tanta in questo.

 

Rinaldi ha un ottimo 200, viaggia bene e veloce, ma il mio fino ai 130 se lo perde... poi devo rallentare raffreddare, mentre lui a manetta aperta ci può fare i chilometri.... ma solo quando ho rallentato a medie da passeggio l'ho visto arrivare, insomma fin quando ho seguito, o meglio cercato si seguire; francesco sul malossi Rinaldi era lontanuccio neglii specchi....

 

In città ovviamente i 9000 giri del mio Polini tengono ruota al malossi, che seppur na ha comunque di più, rimane a braccio fino alla terza, poi mette il turbo e scompare!!!

 

quindi a parte quel che dite questo POLINi è insolitamente molto veloce, e come detto esuberante nelle accelerazioni, vibra poco e gira altissimo, si è almeno difeso nel confronto con il Miglior Malossi del mondo sul campo a lui più favorevole, seppur come era da aspettarsi dopo i primi chilometri di allungo ho dovuto decelerare per non fondere (il limite del mio è appunto questo e si sapeva) , ho un gap di almeno 10 Km orari, ma sopratutto ho meno cavalli e non reggo quelle andature se non per pochi minuti-secondi...

 

il motore di Rinaldi, veloce e superlativo, l'ho visto quando mi sono messo in corsia di destra passare lanciato e ben veloce... però sul corto o in andatura mista non ha paragone con il mio io sono in quarta lontano un miglio e lui ancora allunga la terza.... in viaggio però il mio non và e lui sì và detto...

 

In città sul breve e misto il mio tiene testa la malossi, incredibilmente, mi stàs empre avanti o a ruota, ma in fin dei conti non và via....

 

Pochi motori qui avrebbero fatto altrettanto date retta.

 

 

E quindi....

La tua è meglio in accelerazione o no, non si è capito bene mentre le altre due ?

Ok il malossi in velocità dopo 5 km va più veloce ma ha senso una vespa che per essere laciata necessiti della Milano Napoli?

Chiedo il perchè siccpo di recente questo discorso è già venuto fuori.....

Inotre con partenza da fermo mi sembra di capire che il tuo polini vada più forte.

Ma è solo questione di rapporti o secondo te c'è altro.

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MODERATOR
Avete il brutto vizio di sminuire,,,,

 

.... oppure hai il il brutto vizio di sopravvalutarti?

 

 

:ciao: Gg

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E quindi....

La tua è meglio in accelerazione o no, non si è capito bene mentre le altre due ?

Ok il malossi in velocità dopo 5 km va più veloce ma ha senso una vespa che per essere laciata necessiti della Milano Napoli?

Chiedo il perchè siccpo di recente questo discorso è già venuto fuori.....

Inotre con partenza da fermo mi sembra di capire che il tuo polini vada più forte.

Ma è solo questione di rapporti o secondo te c'è altro.

 

 

+1 per Pistone Grippato che in questo particolare post é l'unico che sta ragionando da "racer": partenze da fermo, accelerazione, NO all'over gearing etc.. (sul discorso della MI-NA mi trovo pienamente d'accordo con lui).

 

Partendo da questo presupposto, ossia che una gara senza una linea di start e una di finish é tutto fuorché una gara, mi pare evidente che il vero numero lo ha fatto il Piaggio 200 da 125kmh. L'MHR c62 probabilmente giocava a fare il ladro di caramelle con i bambini e il Polini di Poeta da quello che ho letto mi pare decisamente sballato di configurazione: entra in coppia quando dice lui, le prestazioni maggiori le fa in terza etc… forse paga rapporti troppo lunghi per quelle fasi in c57, imho decisamente esagerate. Anzi... se non erro, in un passaggio é proprio Rinaldi a consigliargli di accorciare di pignone...

 

Vado solo a lettura eh! Non ho spie e non ero presente in tangenziale! :lol:

 

Comunque sempre meglio leggere di queste "sfide" tra amici che danno gas in strada, che l'ennesimo, estenuante post sulla carburazione del Si24 con il 177DR p&p (roba da fucilata nelle @@). Per cui, per come la vedo io, :bravo: per tutti.

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Esprimo il mio parere. Poeta secondo me ha sempre descritto per quelle che sono le prestazioni del suo Polini, nel bene e nel male. Fa i 130 e scalda quindi non li può tenere; è imbizzarrito nell'erogazione... un motore da rapina, da città per fare la "sparata" più che spostarsi da A a B comodamente. Al massimo si può non credere che faccia 130 e lì ognuno la vede come vuole...io per primo che non ne so nulla.

Il Malossone sicuro andrà a lungo ma lui ha detto che quasi gli sta in scia nelle prime due marce ...e sul corto staccarsi decisamente tra motori comunque pompati, su velocità relativamente ridotte, come quelle delle vespe non mi pare probabile. La mia perplessità nasce in generale quando sento scrivere da più parti qui e altrove di lanci di chilometri per poter sfruttare alcune vespe.... e che cavolo sono... mi sembrano dichiarazioni un po' sballate tipo quelle degli anni '80 in cui ogni misero polini P&P faceva 140 Km/h.

 

PS: Poeta fa sto videooooooo! ;) ... sono curioso :Lol_5:

Modificato da Hiroshi210
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