primitivo74 Inviato 28 aprile 2015 - 17:42 Share Inviato 28 aprile 2015 - 17:42 Buonasera a tutti. Sono un felice possessore di un Px con il Dr 177 e megadella. Tutti dicono che con il Dr va bene la frizione originale,ma io non sono tanto tranquillo. Sulla Baia c'è la campana pinasco con anello di rinforzo a 41 euro e sarei intenzionato a prenderla. Ho però una domanda: con l'anello saldato la campana non dovrebbe aprirsi a margherita,giusto? E l'anello elastico originale che mantiene il pacco lo fanno rinforzato? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 aprile 2015 - 17:54 Share Inviato 28 aprile 2015 - 17:54 e pensi bene... proprio Dany sul forum ne ha aperta una mese corrente... roba buona la ha DRT... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 aprile 2015 - 20:22 Share Inviato 28 aprile 2015 - 20:22 Buonasera a tutti.Sono un felice possessore di un Px con il Dr 177 e megadella. Tutti dicono che con il Dr va bene la frizione originale,ma io non sono tanto tranquillo. Sulla Baia c'è la campana pinasco con anello di rinforzo a 41 euro e sarei intenzionato a prenderla. Ho però una domanda: con l'anello saldato la campana non dovrebbe aprirsi a margherita,giusto? E l'anello elastico originale che mantiene il pacco lo fanno rinforzato? Grazie Scusa ma perché non ti compri l'anello e te lo fai saldare in prossimità dell'ultimo disco.....con 6 euro ti compri l'anelo già preformato ed il gioco è fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primitivo74 Inviato 28 aprile 2015 - 20:32 Autore Share Inviato 28 aprile 2015 - 20:32 Per quanto riguarda la saldatura ho letto parecchi pareri discordanti. Tra parentesi potrei saldarlo io stesso ma non mi fido. Avevo pensato alla pinasco visto il costo abbordabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 aprile 2015 - 20:54 Share Inviato 28 aprile 2015 - 20:54 Per quanto riguarda la saldatura ho letto parecchi pareri discordanti. Tra parentesi potrei saldarlo io stesso ma non mi fido.Avevo pensato alla pinasco visto il costo abbordabile Scusami e quali sarebbero sti pareri discordanti. Se sai saldare posizioni l'anello e lo blocchi con punti di circa 5 mm a metà di ogni settore (parte metallica che di solito si apre a margherita). la posizione ottimale è a ridosso dell'ultimo disco. Io faccio così, monto 'ultimo disco e l'anello seiger, appoggio il disco al seiger calzo l'anello di rinforzo fino a far sfiorare il disco e poi lo saldo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primitivo74 Inviato 28 aprile 2015 - 21:37 Autore Share Inviato 28 aprile 2015 - 21:37 Ma per cambiare poi i dischi bisogna dissaldare. Non ne ho mai visti fatti. Hai qualche foto? Saldi con l'elettrodo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dajeridge Inviato 28 aprile 2015 - 21:42 Share Inviato 28 aprile 2015 - 21:42 Scusami e quali sarebbero sti pareri discordanti.Se sai saldare posizioni l'anello e lo blocchi con punti di circa 5 mm a metà di ogni settore (parte metallica che di solito si apre a margherita). la posizione ottimale è a ridosso dell'ultimo disco. Io faccio così, monto 'ultimo disco e l'anello seiger, appoggio il disco al seiger calzo l'anello di rinforzo fino a far sfiorare il disco e poi lo saldo. fatto uguale anche io e va bene , solo che poi mi ero dimenticato di " grattare " dentino del coperchio. Ma ho risolto subito, roba da pochi minuti di lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dajeridge Inviato 28 aprile 2015 - 21:51 Share Inviato 28 aprile 2015 - 21:51 Ma per cambiare poi i dischi bisogna dissaldare. Non ne ho mai visti fatti. Hai qualche foto? Saldi con l'elettrodo? ciao primitivo, l'anello è quello che ti metto in allegato. io l'ho acquistato cosi come lo vedi, dovevo montarlo e saldarlo su una campana della 6 molle. Siccome faceva fatica ad entrare ed avrei dovuto batterlo dentro, avrei rischiato di chiudere troppo la campana limitando se non bloccando la corsa dei dischi. Allora ho provveduto a tagliarlo, calzarlo come dice PISTONE GRIPPATO , saldarlo ed alla fine un puntino di saldatura dove prima lo avevo tagliato per aprirlo ed inserirlo. Il tutto penso mi abbia portato via 20/30 minuti di lavoro, saldando a filo poi pulendo la saldatura e togliendo le parti in ecesso. Se lo posizioni bene ( e se l'ho fatto io lo puoi fare anche tu credimi ), non serve dissaldare per i successivi cambi di dischi. ecco le foto dell'anello e del lavoro finito spero di averti aiutato, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primitivo74 Inviato 28 aprile 2015 - 21:59 Autore Share Inviato 28 aprile 2015 - 21:59 Grazie mille a tutti. Con le foto è tutto più chiaro. Forse però è ancora vantaggioso montare quella della pinasco che dovrebbe essere più equilibrata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dajeridge Inviato 29 aprile 2015 - 00:19 Share Inviato 29 aprile 2015 - 00:19 Grazie mille a tutti. Con le foto è tutto più chiaro. Forse però è ancora vantaggioso montare quella della pinasco che dovrebbe essere più equilibrata? si certo e sicuro che è più equilibrata se prodotta da un macchinario ma in quanto vantaggioso per il portafoglio........:noncisiamo: Io ho speso 8 € dell'anello e il lavoro per saldarlo. vedi tu ah, non fare caso al montaggio della campana nell'ultima foto, era solo tutto appena appoggiato sopra, ancora da ripulire rifinire e chiudere a dovere ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 aprile 2015 - 05:51 Share Inviato 29 aprile 2015 - 05:51 quoto chi ti dice di saldartelo. io l'ho saldato a elettrodo facendo un pelino atttenzione a non sciogliere tutto quello pinasco non credo che equilibrino assolutamente niente..... poi fai tu... io ti consiglio vivamente di tenere la campana originale e montare un anello, sulla campana pinasco ho letto commenti poco rassicuranti. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primitivo74 Inviato 29 aprile 2015 - 06:42 Autore Share Inviato 29 aprile 2015 - 06:42 Ok mi metto alla ricerca dell'anello che stranamente non c'è sulla baia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dajeridge Inviato 29 aprile 2015 - 08:12 Share Inviato 29 aprile 2015 - 08:12 Ok mi metto alla ricerca dell'anello che stranamente non c'è sulla baia io preso qui http://www.officinatonazzo.it/frizioni-anello-di-rinforzo-per-scatola-frizione-6-molle-.1.15.50.gp.3725.uw.aspx ma c'è anche qui http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=981698739&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=frizioni+rinforzate-molle&subcat=&code=ELAP+214&x=elaborazioni o in tanti altri siti ciao ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 29 aprile 2015 - 08:16 Share Inviato 29 aprile 2015 - 08:16 io ti consiglio la 7 molle del 200 o della LML, la trovi su ebay a 50 euri gia con rapporto da 21 che ingrana sul 68 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 aprile 2015 - 08:17 Share Inviato 29 aprile 2015 - 08:17 ricordati che andrà rimosso materiale dall'interno del coperchio frizione perchè altrimenti tocca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dajeridge Inviato 29 aprile 2015 - 08:28 Share Inviato 29 aprile 2015 - 08:28 ricordati che andrà rimosso materiale dall'interno del coperchio frizione perchè altrimenti tocca bravo, giusto, ottimo consiglio. a me era capitato proprio di dimenticarmi di limarlo e pensavo " chissa cosa ho combinato"...poi risolto in pochi minuti...gia gia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dajeridge Inviato 29 aprile 2015 - 08:31 Share Inviato 29 aprile 2015 - 08:31 DadoPX97...io non posso non ridere ogni volta che leggo ..... "Avere Una vespa è come avere un cane... ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage ) ... Deve marcare il suo territorio... ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ... ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre...." ah ah ah FANTASTICA :risata::risata::risata::risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primitivo74 Inviato 29 aprile 2015 - 08:49 Autore Share Inviato 29 aprile 2015 - 08:49 ricordati che andrà rimosso materiale dall'interno del coperchio frizione perchè altrimenti tocca Grazie non lo sapevo. Parecchio materiale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 29 aprile 2015 - 08:50 Share Inviato 29 aprile 2015 - 08:50 Grassie, mi è venuta in mente quest'estate, quando ospite di un mio amico al mare ho lasciato la vespa nel suo garage ed al ritorno.. il classico odore e la goccina d'olio comunque si, il dente va limato oppure prendi due frizioni, una la monti su, metti in moto, si mangia nel dentino e poi la cambi ahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dajeridge Inviato 29 aprile 2015 - 08:52 Share Inviato 29 aprile 2015 - 08:52 Grazie non lo sapevo. Parecchio materiale? No poco poco , se hai un dremel altrimenti con una limetta ma è davvero poca roba tranquillo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariopx Inviato 29 aprile 2015 - 09:38 Share Inviato 29 aprile 2015 - 09:38 Buonasera a tutti.Sono un felice possessore di un Px con il Dr 177 e megadella. Tutti dicono che con il Dr va bene la frizione originale,ma io non sono tanto tranquillo. Sulla Baia c'è la campana pinasco con anello di rinforzo a 41 euro e sarei intenzionato a prenderla. Ho però una domanda: con l'anello saldato la campana non dovrebbe aprirsi a margherita,giusto? E l'anello elastico originale che mantiene il pacco lo fanno rinforzato? Grazie Ciao anche io ho un DR 177 e sito con frizione originale e fino ad ora non ho avuto problemi di alcun genere, però io ho la 8 molle, non so se cambia qualcosa. Ora scusa l'OT ma vorrei sapere che megadella possiedi e come va perchè vorrei montarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primitivo74 Inviato 29 aprile 2015 - 10:05 Autore Share Inviato 29 aprile 2015 - 10:05 La prima marmitta che mi ha mandato Carmelo era una v2cl3c che era ottima ma era secondo me troppo rumorosa e non rendeva molto sotto il Dr. Poi pazientemente mi ha costruito apposta per me una v1 db che ha i coni più spessi per attutire il rumore che ora è bello e leggermente superiore all'originale. Ho guadagnato sia in ripresa che in allungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 aprile 2015 - 11:46 Share Inviato 29 aprile 2015 - 11:46 Grazie non lo sapevo. Parecchio materiale? diciamo che dipende dallo spessore dell'anello e dal coperchio. io la monto su un motore 200 ed ho dovuto consumare abbastanza cilindri di carta abrasiva sul dremel ... Ma è un lavoro semplice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 aprile 2015 - 12:07 Share Inviato 29 aprile 2015 - 12:07 ricordati che andrà rimosso materiale dall'interno del coperchio frizione perchè altrimenti tocca Fede ma tocca anche la 6 molle ? (che è la migliore se tolleri la leva un po' dura) La 7 molle è pesante e con l'anello devi limar molto il coperchio asportando quasi totalmente il dentino che fa da convogliatore all'olio sparato via per effetto della forza centrifuga e questo benedetto lo indirizza proprio sopra alla campana, non è un caso se lo hanno fatto serve e anche parecchio, asportarlo totalmente non è una bella cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 aprile 2015 - 12:22 Share Inviato 29 aprile 2015 - 12:22 Fede ma tocca anche la 6 molle ? (che è la migliore se tolleri la leva un po' dura) La 7 molle è pesante e con l'anello devi limar molto il coperchio asportando quasi totalmente il dentino che fa da convogliatore all'olio sparato via per effetto della forza centrifuga e questo benedetto lo indirizza proprio sopra alla campana, non è un caso se lo hanno fatto serve e anche parecchio, asportarlo totalmente non è una bella cosa. io monto la 7 molle e il dentino come giustamente dici tu l'ho asportato del tutto, non avrei potuto fare altrimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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