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dubbio su rapporti 166 malossi


Treqqua
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Buona sera a tutti

intanto vi parlo del blocco:

-gt 166 malossi

-albero piaggio anticipato da indicazioni malossi piu smusso verso l' interno ( che non so assolutamente che effetto fara:-() bilanciato e rimbiellato

-collettore malossi con phbl 24

-ovviamente carter e valvola raccordati a dovere

-marmitta ho una vecchia pitone che avevo intenzione di aprire e svuotare perche se la scrollo dentro si sente tipo uovo di pasqua con la sorpresa e' un po schiacciata sul polmone e ci sara qualche parete interna rotta boh:roll:...

 

ora io dispongo di un cambio stretto e uno largo poi dei rapporti originali del 125 : 20/68 e del 200 : 23/65

secondo voi quale accoppiata e' la migliore per il mio gt?

se mettessi le 23 con il cambio largo riusciro a tirarle (o quasi) tutte ??

grazie a tutti:lol:

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Premetto che sono un Polinaro.

Credo che il rapporto ottimale sia il 23-65. con ambio a denti grossi e quarta da 36 piaggio o addirittura da 37 DRT

Il motivo è questo se sei corto ti permette di allungare col pignone da 24 e se sei lungo ti permette di accorciare col 22

Ambedue prodotti sempre da Denis DRT....

Se monti la 22 67 anche con il pignone da 23 denti potresti essere corto.

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Il 22/68 é il giusto compromesso, se stai in pianura puoi provare il 23/68.

io mi trovo bene con il 22/68, domenica siamo andati a Sulmona e su per l'Appennino andava da dio, in salita mettevo anche la 4, un amico con il dr e gli stessi rapporti saliva di 3 .

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Se hai un motore col cambio a denti piccoli la 23-64 DD o la 23-65 DE sono la base corretta da cui partire, in entrambi i casi puoi montare un 22 se sei troppo lungo ma ne dubito oppure un 24 se sei corto.

con la 23 67 o la 23 68 invece puoi solo accorciare.

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Monta il cambio a denti larghi, il rapporto deve essere decentemente corto...

 

ma se hai la quarta da 36 in fin dei conti è pure meglio, direi di montare sicuramente un rapporto tipo 22-68 utilizzando la tua corona da 68 a cui sostituirai il parastrappi con un KIT DRT di rigenerazione, ed il pignone DRT di accoppiamento su corone originali Z68-67, il pignone da 22 non lo hai quindi dovrai comprarlo da DRT se hai la frizione a sette molle della 200 prendi il pignone da 22 con piatto per frizione sette molle della 200 ma specifica che lo monterai con corona da 68 della 125cc...

 

con questo rapporto butta quella pitone nel cassonetto e comprati una simonini a serpentone e un volano px elestart (arma segreta).

 

Il cambio a denti larghi è meglio...e non puoi accoppiarlo alla 23-65 della 200 o rimani lungo, qualsiasi sia la quarta adottata....e poi risparmi, infatti se pur vero che con un pignone da 22 di accorcio ed una quarta da 37 DRT la tireresti è pur vero che pignone e quarta DRT costano ben più che il solo pignone da 22 con piatto conduttore largo per frizione della 200...

 

Vedi tu....

 

butta poi quel 24 PHBL o regalalo a qualche amico che ha la small e prendi un bel 26 SPACO rialzo risavel e conetto POLINI o pinasco... raccorda i varii fori tra loro e dai una allungatina alla valvola ad averci fasi da 110-65 almeno o non si muove....

Modificato da poeta
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