paninoalcrudo Inviato 15 maggio 2015 - 18:05 Autore Share Inviato 15 maggio 2015 - 18:05 Yes, tutto chiaro! posso usare anche un pezzo di legno? Per smontare il mozzo credo sia obbligatorio prima smontare il tamburo vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 maggio 2015 - 18:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2015 - 18:58 Il legno penso che sia troppo "tenero" per ciò che dovrebbe fare, comunque non dovrebbe fare danni. Si, va smontato prima il tamburo, perchè gli assi su cui la sospensione ruota sono all'interno e per togliere poi l'intera sospensione dalla forcella dovrai togliere questi assi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 maggio 2015 - 20:17 Share Inviato 15 maggio 2015 - 20:17 (modificato) Nell'attesa di trovare un pomeriggio per andare a vedere il mozzo sto smontando quello della mia forcella, ma il tamburo con le buone non vuol saperne di venire via, devo provare con le cattive o c'è qualche accorgimento da seguire?una volta tolti copiglia e dado ho trovato una piccola fessura... C'è qualche sorta di spina che blocca il tamburo? devi rifarla quella forcella.. scalda forte con un fornello il tamburo super al centro lo poggi sui lati che sò su due mattoni e batti sul perno centrale con una mazza... scolla... scolla,,,, oppure estrattore, ma devi comunque dargli un colpo dopo averlo caricato un pò sul perno dell'estrattore, le vibrazioni scolleranno il conico ossidato... prova prima con due colpi di mazzetta, scalda e svitol, magari non è ostico come sembra... Modificato 15 maggio 2015 - 20:18 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paninoalcrudo Inviato 4 agosto 2015 - 14:01 Autore Share Inviato 4 agosto 2015 - 14:01 Rieccomi qua, alla fine ho trovato una forcella completa messa bene e a un buon prezzo assieme ai 2 cerchi. ora che ho smontato tutto torno a fare altre domande... ho preparato per far sabbiare: telaio, parafango, pance, manubrio, forcella nuda, cechi, coprivolano, cuffia, serbatoio, mozzo, tamburi posso sabbiare anche le molle e gli ammortizzatori? Qualcos'altro che posso sabbiare senza che venga distrutto? Per la verniciatura: alluminio solo il coprivolano fosfatazione la cuffia e coperchio carburatore grigio 15210 telaio, pance, forcella, tamburi, serbatoio, cerchi, parafango, mozzo, manubrio zincatura molla e ammortizzatore anteriore Molla e ammortizzatore posteriore che trattamento hanno? il supporto della sella, piastra portapacchi e portaruota di scorta vanno in tinta? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paninoalcrudo Inviato 12 febbraio 2016 - 14:49 Autore Share Inviato 12 febbraio 2016 - 14:49 Ciao a tutti, visto che il restauro è quasi terminato ( mancano i dadi per il mozzo anteriore) posto le foto del mezzo Sono ben accetti consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 febbraio 2016 - 16:02 Share Inviato 12 febbraio 2016 - 16:02 benone! bella bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimimemegna Inviato 21 febbraio 2016 - 07:09 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 07:09 Bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50special81 Inviato 21 febbraio 2016 - 17:20 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 17:20 Complimenti per la tua vespa !! Bellissima Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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