Vai al contenuto

Vnb3:obiettivo aprile 2016

paninoalcrudo
 Share

Recommended Posts

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Il legno penso che sia troppo "tenero" per ciò che dovrebbe fare, comunque non dovrebbe fare danni.

Si, va smontato prima il tamburo, perchè gli assi su cui la sospensione ruota sono all'interno e per togliere poi l'intera sospensione dalla forcella dovrai togliere questi assi.

Link al commento
Condividi su altri siti

paninoalcrudo dice:
Nell'attesa di trovare un pomeriggio per andare a vedere il mozzo sto smontando quello della mia forcella, ma il tamburo con le buone non vuol saperne di venire via, devo provare con le cattive o c'è qualche accorgimento da seguire?

una volta tolti copiglia e dado ho trovato una piccola fessura... C'è qualche sorta di spina che blocca il tamburo?

devi rifarla quella forcella.. scalda forte con un fornello il tamburo super al centro lo poggi sui lati che sò su due mattoni e batti sul perno centrale con una mazza... scolla... scolla,,,,

oppure estrattore, ma devi comunque dargli un colpo dopo averlo caricato un pò sul perno dell'estrattore, le vibrazioni scolleranno il conico ossidato...

prova prima con due colpi di mazzetta, scalda e svitol, magari non è ostico come sembra...

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Rieccomi qua, alla fine ho trovato una forcella completa messa bene e a un buon prezzo assieme ai 2 cerchi.

ora che ho smontato tutto torno a fare altre domande...

ho preparato per far sabbiare: telaio, parafango, pance, manubrio, forcella nuda, cechi, coprivolano, cuffia, serbatoio, mozzo, tamburi

posso sabbiare anche le molle e gli ammortizzatori? Qualcos'altro che posso sabbiare senza che venga distrutto?

Per la verniciatura:

alluminio solo il coprivolano

fosfatazione la cuffia e coperchio carburatore

grigio 15210 telaio, pance, forcella, tamburi, serbatoio, cerchi, parafango, mozzo, manubrio

zincatura molla e ammortizzatore anteriore

Molla e ammortizzatore posteriore che trattamento hanno?

il supporto della sella, piastra portapacchi e portaruota di scorta vanno in tinta?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
  • 2 weeks later...