Vai al contenuto

Impianto elettrico CC Px arcobaleno

Paolopx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono riuscito a fare l'impianto ma con alcune modifiche rispetto a come mi avevate suggerito voi...

allora ho tolto il regolatore e ho montato un condensatore tra il raddrizzatore e la batteria,

le due semionde vanno direttamente al raddrizzatore

va montata un'intermittenza da macchine a 12v e le frecce lampeggieranno insieme e funziona anche la spia

come commutatore va lasciato l'originale e vanno isolati i cavi che vanno al clacson in c.a.

Va montato un pulsante normalmente chiuso per il clacson, al clacson arrivano i 12v della batteria con un fusibile e il pulsante lavora con la massa, cioè un cavo dal clacson al pulsante e uno dal pulsante ad una massa (io ho usato quella della freccia anteriore dx)

l'unico inconveniente a cui sto ancora lavorando è che bisogna andare sempre con i fari accesi altrimenti il voltaggio sale troppo (15/16v) essendo senza regolatore

ho tolto il regolatore perché a con 12v la batteria non si caricava, ce ne vogliono almeno 13,2

spero di esservi stato utile se avete da chiedermi chiarimenti o da fare critiche sono qui

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti