Paolopx Inviato 12 luglio 2015 - 21:38 Autore Share Inviato 12 luglio 2015 - 21:38 Ciao a tutti! Sono riuscito a fare l'impianto ma con alcune modifiche rispetto a come mi avevate suggerito voi... allora ho tolto il regolatore e ho montato un condensatore tra il raddrizzatore e la batteria, le due semionde vanno direttamente al raddrizzatore va montata un'intermittenza da macchine a 12v e le frecce lampeggieranno insieme e funziona anche la spia come commutatore va lasciato l'originale e vanno isolati i cavi che vanno al clacson in c.a. Va montato un pulsante normalmente chiuso per il clacson, al clacson arrivano i 12v della batteria con un fusibile e il pulsante lavora con la massa, cioè un cavo dal clacson al pulsante e uno dal pulsante ad una massa (io ho usato quella della freccia anteriore dx) l'unico inconveniente a cui sto ancora lavorando è che bisogna andare sempre con i fari accesi altrimenti il voltaggio sale troppo (15/16v) essendo senza regolatore ho tolto il regolatore perché a con 12v la batteria non si caricava, ce ne vogliono almeno 13,2 spero di esservi stato utile se avete da chiedermi chiarimenti o da fare critiche sono qui ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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