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Svelato l'arcano?


one101one
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Grazie Mason, ma ora ho un problema ben più grosso da risolvere con SIP: Ordine fatto il 14 e oggi mi arriva questa mail:

Ciao Michele,

 

grazie per il tuo ordine del 14.03.2016.

 

Per questo ordine abbiamo riservato sul tuo conto PayPal la somma di 113,70EUR.

Abbiamo aggiunto a questo ordine altri articoli, che si sono resi disponibili nel frattempo, di ordini precedenti, per risparmiare sui costi di spedizione.

Puoi verificare di quali articoli si tratta in dettaglio sulla conferma d"ordine in allegato.

 

Ti preghiamo gentilmente di autorizzare la differenza dovuta pari a 115,19EUR su PayPal. button_paypalPayNow_DE.gif

Ti preghiamo di procedere all"autorizzazione entro 7 giorni, grazie!

 

Non appena avrai effettuato l"autorizzazione, procederemo alla spedizione del tuo ordine

 

Ti auguriamo già da ora tanto divertimento con la merce che hai ordinate

ed una stagione senza incidenti con il tuo scooter.

 

il SIP Scootershop Team

Cosa significa per favore?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Io non ho capito se gli devo dare 2 euro o quanti... SIP non dispone di mail e oggi sono chiusi per telefonare. Porca troia!

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Per ora ho risolto. Ora devo contattare SIP, che non sarà facile perchè non hanno mail.

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Anche a me purtroppo quelli di sip fanno sempre così,praticamente ti prelevano 113,poi ti chiedono 115 e ti prelevano anche quelli,e quando finalmente il pacco ti arriva ti restituiscono i 113. Nella pratica alla fine il tutto funziona perchè non ti rubano nulla,ma a me sta roba fa girare le palle perchè cmq ti tengono bloccata la cifra iniziale anche per un paio di settimane.

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MODERATOR
Anche a me purtroppo quelli di sip fanno sempre così,praticamente ti prelevano 113,poi ti chiedono 115 e ti prelevano anche quelli,e quando finalmente il pacco ti arriva ti restituiscono i 113. Nella pratica alla fine il tutto funziona perchè non ti rubano nulla,ma a me sta roba fa girare le palle perchè cmq ti tengono bloccata la cifra iniziale anche per un paio di settimane.

Ho comprato svariate volta da SIP ma non mi e' mai successo.

Comunque la mail esiste compili questo form e loro ti rispondono per mail.

https://vesparesources.sip-scootershop.com/main/statics/contact.aspx?_language=it

 

Vol.

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Ho comprato svariate volta da SIP ma non mi e' mai successo.

Comunque la mail esiste compili questo form e loro ti rispondono per mail.

https://vesparesources.sip-scootershop.com/main/statics/contact.aspx?_language=it

 

Vol.

E' la seconda volta che compro da loro e la prima che mi fanno così. L'importante è che restituiscano i soldi che non hanno preso la prima volta. A quanto ho capito non avevano tutto il materiale che gli avevo ordinato, infatti paypal mi ha detto che hanno tentato di prendere i soldi che gli avevo autorizzato il 19, cioè 5 giorni dopo il pagamento. Il denaro che gli viene inviato per il pagamento, non arriva direttamente al venditore, ma rimane "parcheggiato" da una parte. Loro hanno tre giorni di tempo per prenderlo, se non lo fanno questi soldi vengono bloccati e per averli mi devono inviare nuovamente la richiesta di pagamento della cifra. Quei soldi pagati la prima volta tornano sul conto. Paypal mi ha detto che molti fanno così per evitare di inviare ordini parziali e restituire parte dei soldi. L'importante è che si risolva con la restituzione dei soldi, altrimenti interpello paypal. Intanto stasera ho ripagato 115 euro, poi si vedrà.

 

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IMG_20160318_194453.jpg Tornando in topic, nell'attesa che mi arrivino i pezzi mi sono deciso ad aprire i travasi sperando di avere un pò più cattiveria da questo motore. Che dite?

 

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Qualcuno di voi sa dirmi se questa guarnizione è giusta per il Malossi sport? Intendo se rispecchia i travasi del cilindro.http://www.sip-scootershop.com/en/products/gasket+cylinder+base+th+05mm+_90794201

IMG_20160318_194841.jpg

IMG_20160318_194943.jpg

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  • 2 weeks later...
IMG_20160402_112000.jpg Potenza artigiana!!! Dato che voglio letteralmente gonfiare i carter per capire da dove aspira olio anche se una mezza idea ce l'ho, mi serviva un oggetto che mi permettesse di farlo. Allora quale migliore del ferma pistone? L'ho portato nella officina che mi ha saldato la marmitta, l'hanno forato e ci hanno saldato la valvola di una camera d'aria della macchina. :mrgreen: L'ho provato al volo e sembra tenere. Lo scarico lo tapperò anche con un tappo di sughero con del teflon intorno, e il foro carburatore con una guarnizione fatta in casa senza foro , tenuta dalla scatola o dallo stesso carburatore. Così confiandolo a 2 o 3 bar e facendo girare l'albero, dovrei capirlo.

IMG_20160402_112006.jpg

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[ATTACH=CONFIG]160051[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160052[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160053[/ATTACH] Potenza artigiana!!! Dato che voglio letteralmente gonfiare i carter per capire da dove aspira olio anche se una mezza idea ce l'ho, mi serviva un oggetto che mi permettesse di farlo. Allora quale migliore del ferma pistone? L'ho portato nella officina che mi ha saldato la marmitta, l'hanno forato e ci hanno saldato la valvola di una camera d'aria della macchina. :mrgreen: L'ho provato al volo e sembra tenere. Lo scarico lo tapperò anche con un tappo di sughero con del teflon intorno, e il foro carburatore con una guarnizione fatta in casa senza foro , tenuta dalla scatola o dallo stesso carburatore. Così confiandolo a 2 o 3 bar e facendo girare l'albero, dovrei capirlo.

 

scusa ma devi fare la prova sia in pressione che in depressione.... non ti pare?

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Ci faccio un giro di fil di ferro intorno al cilindro. Io poi ho parlato di 2 o 3 bar ma non ho idea di quanto possa bastare per vederlo... Chissà che non servano di più...

 

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scusa ma devi fare la prova sia in pressione che in depressione.... non ti pare?

Ehmm si, in effetti hai ragione, ma come faccio in depressione? Anche se poi sarebbe il test più giusto... In pressione invece posso vedere l'olio uscire...

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  • 2 weeks later...

Ho una domanda da porvi: Ho la revisione scaduta dall'anno scorso, non l'ho fatta perchè tanto non la potevo usare perchè col problema che aspirava olio non l'avrebbe passata... Ora ho rimediato una coppia di carter semi nuovi semicompleti e integri, non li vorrei lasciare proprio originali ma neanche stravolgerli come i vecchi, ma vorrei anticipare appena la valvola e ritardare appena l'albero, ma ho paura che dopo non mi passi la revisione nella prova dei fumi. Monterò l'albero e carburatore originali, i travasi dei carter non li tocco e monterò il mio pinasco perchè il gt piaggio dovrei portarlo in rettifica ma la momento non voglio spenderci e poi ho già il buon vecchio pinasco pronto... Il meccanico che la revisionerà è motociclista e già mi ha detto che mi aiuterà, a patto che i parametri non siamo troppo fuori... Sapete come si svolgono le revisioni? Sapete dirmi quanto può influire una leggera modifica con il risultato? Grazie.

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Ciao, si scusa... ho il Pinasco 215 con albero Mazzucchelli in c60, che sostituirò. Carburatore 24 con passaggi allargati, valvola lavorata con fasi 106/75 marmitta originale.

Se da come sembra è tutto ok (cambio anticipo) perchè originale viaggia sui 110 e la mia neanche 100? Ho fatto un test seguito da una macchina e addirittura il mio conta chilometri segnava 5 6 kmh in più di quello della macchina. So che non è un modo preciso, ma considerando che quelli moderni delle macchine sono tarati per dare in più il margine di tolleranza di errore, quindi la mia farebbe ancora meno. Per il momento non ci salto fuori.

 

 

dove sei che vengo a superarti con il mio 102 POLINI su small e carburo da 16-16!!!???

 

dai scherzo...

 

comunque se i POLINI 177 sul forum fanno 90 non vedo perchè il tuo Pinasco in c 60 non possa far peggio!?

 

(stasera sò proprio simpatico!)

 

Una Megadella e abbassa la testa di 0,8.... basterà per superare il vicino con il Ciao da 65cc perlomeno!!!

 

"Ora esageri Poeta!"

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dove sei che vengo a superarti con il mio 102 POLINI su small e carburo da 16-16!!!???

 

dai scherzo...

 

comunque se i POLINI 177 sul forum fanno 90 non vedo perchè il tuo Pinasco in c 60 non possa far peggio!?

 

(stasera sò proprio simpatico!)

 

Una Megadella e abbassa la testa di 0,8.... basterà per superare il vicino con il Ciao da 65cc perlomeno!!!

 

"Ora esageri Poeta!"

Poeta, quel messaggio è vecchio anniluce, ora sono avanti...:risata: Michele, tu si che sei avanti...:risata::risata: Se ci rido io potete anche voi ridere di me, vi autorizzo.

 

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E' meglio prenderla a ridere... Ora vi spiego: Quante volte avete avuto la sensazione del "troppo bello per essere vero"? Per me anche stavolta è andata così. Sono arrivati i carter, e effettivamente la valvola è originale e messa bene se poi la confronto con quella del mo, sembra nuova di zecca. Il problema è la sede del corteco lato frizione .DSC00003.jpg Purtroppo dalle foto non si capisce molto, ho cercato di ricreare le stesse condizioni di luce di quando l'ho controllato ieri sera con la luce del garage e si vedono bene in controluce tutte le martellate che ha subito, sia sul bordo che è sbavato per quasi tutto intorno e sia più distante dal bordo. Poco fa con la luce del giorno non riuscivo a vederle, ma appena messo controluce sono subito apparse. Se avessi usato il flash non sarebbero state visibili.Il mio dubbio non è tanto il bordo che potrei provare a ridurre la sbavatura e usando il corteco in metallo con loctite probabilmente terrebbe, ma sono tutte le altre martellate lontane dal bordo che temo possano aver deformato tutta quella zona anche di pochi centesimi al punto di non far lavorare bene il corteco portandolo ad usurarsi precocemente nell'arco di poche migliaia di km. Io francamente sto pensando di ridarlo indietro. Chi me lo ha venduto ha detto che quelle del bordo si possono ridurre oppure lasciarle così, le altre non creano problemi. Non è che non mi fido di lui che anche se è da poco che lo conosco, sembra essere serio, anche perchè molto seguito anche da altri nel settore, però... Voi che ne pensate? le martellate lontane dal bordo possono deformare tutta la zona? Anche perchè nella parte bassa della camera di manovella c'è del nero, come se gli aspirasse olio... Aggiungo che il corteco non è dritto, quindi gli avrà lavorato male sicuramente.

DSC00001.jpg

DSC00002.jpg

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una passatrina di carta a mestiere per togliere il BRUTTO ma i carter son buoni!!!

 

Usa il paraolio rivestito in gomma.... se non ricordo male questo in foto è un vecchio tipo (TS SPRINT V) esiste quello con blindatura gommata sia CORTECO che ROlf o come cavolo si chiama che tutti skifano, ma è degno....

 

pulisci con paglietta doppio zero OO in ferramenta e svitol il nero in camera di manovella torna nuova...

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una passatrina di carta a mestiere per togliere il BRUTTO ma i carter son buoni!!!

 

Usa il paraolio rivestito in gomma.... se non ricordo male questo in foto è un vecchio tipo (TS SPRINT V) esiste quello con blindatura gommata sia CORTECO che ROlf o come cavolo si chiama che tutti skifano, ma è degno....

 

pulisci con paglietta doppio zero OO in ferramenta e svitol il nero in camera di manovella torna nuova...

Grazie Poeta, ma penso che monterò proprio come il vecchio tipo, cioè tutto in metallo della Malossi perchè i problemi di trafilamento li ho avuti da dopo che ho montato i corteco blu. Non dico che dipenda da quei modelli, probabilmente da un errore mio, però l'ho montato uno in metallo sigillato con loctite 603 poi ho dovuto toglierlo per errore mio e ho faticato a toglierlo, molto più che degli altri modelli. La loctite si era attaccata bene tutto in torno al carter e al paraolio, quindi penso perchè si era attaccata bene. IMG_20160421_192853.jpg Ho usato questo attrezzo per inserirlo e solo dopo mi sono accorto che quel tipo di paraolio lo manda dentro spingendolo per la gomma che fa tenuta sull'albero. Porc.... Alloro ho tolto il paraolio e mi sono fatto tornire l'attrezzo. Questo va bene per i corteco blu che sono diversi, ora va bene per tutti i modelli;-)

 

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Comunque ho cambiato programma, i carter li tengo perchè dopo tolto il paraolio, non sembravano male. Certo però che inserire un paraolio col martello di ferro e battere come se fosse di ghisa e non alluminio, neanche un principiante lo fa! Uso i miei carter perchè per questo non ho trovato il silent blok dell'ammo perchè il vecchio era montato per metà e aveva anche rovinato il supporto, e allora mi sono detto che provando con la loctite per sigillare il corteco, avei potuto provare con i miei.

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IMG_20160423_104214.jpg Se solamente il filo non basta a tenere pressato il tappo, ci si mette il morsetto da falegnami, e dopo non perde più. Gonfiato il blocco, anche se nell'arco di un paio di minuti si sgonfia, l'ho fatto tre volte, girato l'albero un pò ma niente fuori uscita di olio per ora. Poi sono dovuto venire via in fretta , ma l'ho lasciato gonfiato e vediamo se domani c'è olio per terra e da dove esce. Primaria 24/62 in sostituzione della 25/63.

IMG_20160423_185123.jpg

IMG_20160423_185723.jpg

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IMG_20160501_183639.jpg

Quale tra questi due è più adatto a sigillare la testa? Altrimenti quale mi consigliate?

Ora mi rivolgo a chi ha una marmitta originale o simile, ma a voi capita di vedere dei piccoli schizzi neri sul tamburo? Io da quando ho rimontato il motore dopo aver usato il corteco in metallo con loctite e fatta la prova di gonfiaggio, me ne ritrovo molti meno rispetto a quando aspirava olio, ma volevo un vostro parere. Forse sarà la carburazione grassa con miscela grassa, circa il 3% forse più?

IMG_20160501_183625.jpg

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  • 2 weeks later...

Secondo voi, con carburatore Pinasco SI serie R 26, venturi, airbox maggiorato, getti 160 be3 140, vite dietro 2 giri e mezza e marmitta originale, dovrei essere grasso o magro? Perchè controllai la candela dopo una cinquantina di km di rodaggio e si stava scurendo, l'ho controllata oggi dopo circa 450 km di rodaggio e è nocciola chiaro. Mi fa pensare di essere magro. Ma come posso esserlo con freno da 160 e getto 140 con marmitta originale? Stai a vedere che mi tira aria come in precedenza da sotto la scatola carburatore che davo la colpa alla guarnizione da me sagomata male... Ora l'ho rifatta per bene, ma a questo punto temo che dovrò provare ad aggiungere la pastarossa... Certo che fare il rodaggio con carburazione magra, non è un gran bene! Meno male che faccio miscela al 3%...

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IMG_20160517_191250.jpg Io credevo di avere 2 giri e mezza, ma in realtà ne avevo 4! E questa è la candela con vite posteriore a 4 giri. Ho smontato la vasca carburatore e la guarnizione presenta il segno di schiacciamento tra scatola e carter, quindi non dovrebbe perdere da li. Comunque ho messo della motorsil su entrambe le facce della guarnizione, per sicurezza, ma non penso di aver risolto qualcosa. Poi ho messo la vite a 2,5 giri e fatto un giro di un paio di km. Tra un pò vado a controllare se è cambiato il colore. Quello che non capisco è come funziona quella vite: se Avvito dovrei ingrassare perchè vado a chiudere il passaggio di aria, però tende ad accellerarsi quindi è come se smagrasse. Se la Svito dovrebbe smagrare perchè aumento il passaggio di aria. Dico bene?

 

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Spaco ricorda di raddoppiare i giri della Vite posteriore!!

:mah::mah: Quindi come dovrei fare? Andavano bene 4? O addirittura 5?

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schemacarb2.jpg

 

 

 

 

 

 

la vite G regola un flusso di aria e benzina, quindi non di sola benzina o sola aria, a logica se stringi arriverà meno aria e meno benzina, se apri più aria e più benzina, essendo la benzina di questa miscela parzializzata al minimo dal solo getto (manopola del gas chiusa) più sviti più ingrassassi....

 

inoltre combattendo quotidianamente con i più disparati motori vespa ho notato che il getto del minimo risente non tanto della misura del freno aria ma piuttosto di quella del passaggio benzina, mi spiego meglio supponi di averci 45-140 il suo rapporto fà X, se ora prendi il 48-160 il suo rapporto fà Y, a logica un 45-140 è quindi più grasso di rapporto "stechiometrico" rispetto ad un 48-160 che a logica sarà più magro....

 

in vero (è UNA MIA SINCERA CONVINZIONE), il circuito del minimo se ne frega del rapporto stechiometrico, sopratutto su vecchie VNB e VBB con carburatore dotato di coperchio getti da 140, un getto da 42-45-48-50-55 aumenta all'aumentare del valore numerico del passaggio benzina e non del suo rapporto in riferimento a quello freno aria a cui è abbinato!!! Quindi un 45-140 non sarà più grasso di un 48-160 ma bensì il contrario e potresti infatti notare vuoti da magrezza con il 45-140 e sentirla meglio con un 48-160, questo perchèentra più benzina e l'aria miscelata semplicemente non è di più ma solo più veloce,

 

ovvero il rapporto stechiometrico per misure così piccole come un getto del minimo è trascurabile, conta invece la misura del passaggio benzina 45-48-50, e se il freno aria è maggiore in caso il maggior flusso di aria non incid smagrendo in vero la miscelazione aria benzina, ma piuttosto spinge con più vigore la benzina proveniente dal getto , quindi per assurdo più aria entra più benzina spinge!!!!

 

Ecco allora che un 48-160 seppur matematicamente più magro di un 45-140, nella realtà ingrassa al minimo e tiene il flusso regolare ben spinto e per assurdo più grassoccio.

 

Il freno aria 140 è un lascito ereditato da vecchi carburatori con coperchio getti che era appunto 140... vespe a due travasi con pistoni muniti spesso ancora del deflettore flussi nonostante l'introduzione della valvola sul carter...

 

Se devi ingrassare dunque fregatene del rapporto stechiometrico tra aria e benzina, fregatene della vite dietro che regola in vero solo la caduta nel venturi di una miscela aria benzina e più la apri meglio và a prescindere, regola finemente la carburazione al minimo, vero, ma di fino ha proprio nulla la carburazione di un carburo SI per vespa....

 

aumenta il getto e con vite del minimo ifssa al minimo più basso tenibile, parti NON da tutto chiuso ma piuttosto da sei mezzi giri svitato, ora mezzo giro alla volta riavvita...... sentirai ad un certo punto la vespa aumentare leggermente di giri, significa che la vite ha chiuso eccessivamente il condotto e quindi arriva poca aria-benzina....ovvero poca benzina... l'rai presente nel condotto venturi (quella che la ghigliottina a chiusura lascia entrare) è PREDOMINANTE rispetto a quella inviata tramite la vite regolazione fine proveniente dal circuito del minimo, svitando farai entrare più mix aria benzina ( e quindi più benzina) nel venturi che è un condotto pieno di sola aria se il getto del max non stà lavorando (al minimo infatti non butta nulla nel venturi il getto max)....

 

cioè al minimo nel venturi c'è solo aria, la ghigliottina chiude sì il flusso di aria aspirabie ma ne lascia entrare una minima parte (infatti non chiude del tutto o non terrebbe il minimo), il getto del minimo getta nel condotto una minima quantità di benzina che fà la combustione, se avviti la vite chiudi il rubinetto e non arriva benzina (miscela in realtà aria- benzina), infatti se ne arriva poca il minimo aumenta pur non agendo direttamente sulla vite deputata al minimo ma solo sulla vite regolazione fine del minimo, ovvio, arriva poca benzina in un condotto pieno di aria e sei dunque magro pur stringendo...se infatti chiudi la benza non arriva più e la vespa al minimo si spenge...

 

svitando la vite arruivi ad un punto che senti variare proprio il suono del motore, il borbottio del minimo si fà più sordo, tondo, pieno e il minimo si stabilizza su regimi rotondi e appena più bassi e regolari....significa che hai raggiunto la carburazione del minimo esatta, inutile svitare altri tre mezzi giri perchè il circuito del minimo si regola in primo dalla apertura della ghigliottina con la vite A dello schema, poi con la vite G avvitandola fin qando non sale di giri appena il motore e da uel punto torni indietro come minimo di 3/4 DI GIRO a ristabilire una rotazione più bassa....

 

ma ricorda....

 

UNA VOLTA REGOLATO IL MINIMO, devi farci un giro e sentire come lavora se strattona sei magro... aumenta il valore che indica la benzina FREGANDOTENE del valore freno aria del getto del minimo, seppur quindi il rapporto stechio ti dice che sei più magro, vedrai.... un 48-160 sarà più grasso, comunque e sai perchè?

 

perchè l'aria contenuta nella miscela prodotta dal getto minimo si getta in quel pozzo 10000 volte più ampio del tuo freno aria che è appunto il VENTURI del carburatore!!! Quindi fosse anche (ipotesi esplicativa) un freno da 185 aria... un 50-185 sarà al minimo sempre più grasso perfino di un 42-140!!!

 

fatti tu i rapporti matematici inutili....

ma allora Poeta a che serve il freno aria sul getto del minimo????

 

Semplice spinge l'aria nel condotto, diciamo che il condotto misura per ipotesi 1,5mm il freno aria 160 o 300 sempre 150 sarà ovvero 1,5.... anche per questo se aumenti il valore del foro benzina il getto diventa solo e solamente più grasso!!!Con freni al minimo da 140 o per ipotesi 120 etrerebbe poca aria, la benzina seppur fosse 70di valore non verrebbe spinta, colerebbe non polverizzata nel venturi e si depositerebbe in forma liquida nell'albero... senza forse nemmeno arrivare alla testata tramite i travasi, ma solo ingolfando, la vespa quindi sarebbe magrissima, ma ingolfata e ci diventeresti matto....

 

OK ho detto follie...

 

mi sono dilungato come al solito....

 

e lungi da te l'insana idea di chiedermi come funziona il circuito del max!!!!

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schemacarb2.jpg

Stando allo schema ho ragione io, cioè se si Svita passa più aria e quindi smagra se si avvita riduce il passaggio e ingrassa. Grazie Poeta. C'è una cosa: io un getto oltre il 140 non ce l'ho, ma mi sembra strano di doverlo montare, sopratutto con il freno da 160...

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se sviti entra più benzina. l'aria proveniente dal freno aria del getto serve solo a spingere frazionandola la benzina nel venturi!!!!

 

Allora mi ripeto....

 

l'aria o la misura del freno aria del getto è trascurabile rispetto all'aria presente nel venturi condotto del carburatore, serve solo a portare la benzina (miscelandosi sempre con essa) fino al foro di uscita a valle della vite,

 

quindi più sviti più invii miscela aria-benzina, quindi più benzina, in quanto l'aria miscelata a quella benzina una volta arrivati in un condotto 1000 volte più grande di quel getto e pieno solo di aria diventa ovviamente trascurabile!!!

 

Quindi svitando immetti in un pozzo di sola aria un poco di benzina in più.

 

.......una dritta, se provando la vespa in rilascio strattona un poco a gas chiuso, sei ancora magro ma risulterà inutile svitare ancora quella vite (dopo un certo punto infatti puoi svitare quanto vuoi ma se sei magro sei magro), devi aumentare quindi il getto passando che sò da 45-140 a 48-160 (sopra leggi e capirai perchè un 48-160 è in realtà più grasso e non più magro di un 45-140).... se non basta non esitare e prova un 50-160....

 

sempre sopra è scritto come regolare la vite fine minimo a orecchio... devi farlo ogni volta che cambi il getto ovviamente.

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