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Frizione che raschia in partenza


Vesponearco
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Un saluto a tutto il forum, scrivo da Bari con grande piacere vorrei condividere esperienze con altri proprietari di PX storiche e non....da un paio di anni ho acquistato un px200e dell'86 una meraviglia iscritta asi e con tanta voglia di fare strada.O sempre avuto un problemino alla frizione (problemino non tanto, mi stà facendo impazzire), nella partenza dovevo dosare la frizione altrimenti mi saltava la moto davanti ,quindi mi è venuta la felice idea di sistemarla e ho interpellato un meccanico che mi ha subito detto che era da cambiare la suddetta frizione. Mi ha sostituito senza buoni risultati dischi in sughero e la rondella dicendomi che era spezzata e che poteva essere la giusta causa del problema.Scarsi risultati perchè adesso non mi salta più ma sento come un rumore un raschio nel rilascio della leva solo in partenza, in marcia il cambio è perfetto come anche in scalata, mi dice che vuole aprirmi il blocco perchè secondo lui sono i parastrappi.Ho portato la moto da un altro meccanico gli spiego la situazione descritta e mi ribadisce che la frizione non è stata montata a dovere e che mi vuole sostituire anche la boccole e campana....ahimè i tentativi sono stati pessimi anche quest'altro meccanico mi dice di aprire il blocco, adesso tutto è rimasto invariato ho speso 200 euro per i vari lavori senza avere risultati soddisfacenti, tranne per il fatto che a caldo le cose migliorano, ma per me questo non basta, è un dolore uscire con la mia adorata vecchietta e partire in questo modo, non posso accettarlo!!Ora non so se sono capitato in mano a incompetenti o se effettivamente la soluzione è quella di aprire il blocco. leggendo i vari forum ho letto alcune problematiche simili non so se la soluzione potrebbe essere uguale anche nel caso mio.Cerco aiuto da voi so che mi potete aiutare almeno dandomi in qualche modo un pò di conforto...se qualche iscritto della mia zona mi può consigliare un meccanico in gamba.

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ciao ciao :ciao:a parte la sostituzione dei dischi, che è alquanto semplice e si desume un meccanico sappia montarla correttamente, è molto probabile che sia proprio il parastrappi che causa proprio saltellamenti strappi sotto carico e rumore.

non saprei però spiegarmi come mai a caldo hai delle migliorie sinceramente.

 

se apri, e missa che sarà l'unica soluzione, cambia senza indugi anche il boccolo della frizione.

Accertati che vengano montati nella corretta successione i dischi condotti e conduttori.

Un occhio attento anche alla chiavetta ( sostituiscila ) e chiudi la campana a dovere.

 

spero di averti aiutato e lascio la parola a chi è più esperto di me

grazie ciao:ciao:

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