Vbb2tdude Inviato 3 maggio 2015 - 15:19 Share Inviato 3 maggio 2015 - 15:19 Salve a tutti, recentemente ho deciso di sostituire in toto il manubrio perché danneggiato. Il manubrio che montavo prima non era originale (maledetti vietnamiti) e quindi ora mi trovo alle prese con la scelta dei supporti per gli specchietti retrovisori. Come al solito la scelta non manca, anche troppa. Voi che soluzione avete scelto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 maggio 2015 - 16:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 maggio 2015 - 16:00 Di soluzioni ce ne sono diverse, la più comune è di questo tipo: http://www.subito.it/accessori-moto/staffa-porta-specchio-sx-per-vespa-vnb-vbb-gs-150-brescia-112351118.htm Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 maggio 2015 - 20:26 Share Inviato 3 maggio 2015 - 20:26 Quella NON và bene, perchè avvita sul perno manubrio, la migliore è la staffa che si mette sotto al maubrio sostituendo le viti del fermaguaine, è una piastra di ferro ben solida, mettila a doppio specchio e montaci i FAR in cromo mod Vintage., la staffa la ha M.Pascoli. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vbb2tdude Inviato 4 maggio 2015 - 08:15 Autore Share Inviato 4 maggio 2015 - 08:15 Grazie per le risposte, il mio dubbio era proprio tra lo scegliere tra le due soluzioni. Non riesco a trovare l'articolo che mi serve da m.Pascoli, provo a cercare meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 maggio 2015 - 09:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2015 - 09:57 Quella NON và bene, perchè avvita sul perno manubrio, la migliore è la staffa che si mette sotto al maubrio sostituendo le viti del fermaguaine, è una piastra di ferro ben solida, mettila a doppio specchio e montaci i FAR in cromo mod Vintage., la staffa la ha M.Pascoli. Io sono una decina d'anni che monto il parabrezza sulla VBB con lo stesso principio e non ho mai avuto problemi. Naturalmente, si deve sostituire la vite del manubrio con una leggermente più lunga. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vbb2tdude Inviato 4 maggio 2015 - 10:12 Autore Share Inviato 4 maggio 2015 - 10:12 (modificato) Beh, se regge un parabrezza, cosa che in inverno probabilmente vorrò montare, potrei farci un pensierino, però per un fatto economico opterò per la soluzione del poeta. Stilisticamente sicuramente più bella la soluzione di Gino ma visto che il prossimo anno si va di verniciatura per questa volta ci accontentiamo di un pezzo di ferro. Comunque piazzerò delle guarnizioni a proteggere la vernice in ogni caso. Modificato 4 maggio 2015 - 10:14 da Vbb2tdude 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 maggio 2015 - 10:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2015 - 10:21 Regge il parabrezzino, 2 specchietti e, occasionalmente, il TomTom. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vbb2tdude Inviato 4 maggio 2015 - 10:28 Autore Share Inviato 4 maggio 2015 - 10:28 (modificato) Il navigatore? Come hai fatto per l'alimentazione? Mi mandi una foto di come hai sistemato il tutto? Sono un disastro con le direzioni e il sensore GPS del mo cellulare fa cagare.... Riesco a perdermi in rettilineo:roll: Modificato 4 maggio 2015 - 10:45 da Vbb2tdude 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 maggio 2015 - 11:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2015 - 11:19 Il navigatore? Come hai fatto per l'alimentazione? Mi mandi una foto di come hai sistemato il tutto? Sono un disastro con le direzioni e il sensore GPS del mo cellulare fa cagare.... Riesco a perdermi in rettilineo:roll: Il TomTom Rider ha un'autonomia di 5-6 ore a piena carica, in più ho acquistato un paio di batterie "esterne", di cui una solare, per cui l'autonomia si è più che raddoppiata! Appena possibile ti allegherò un paio di foto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 4 maggio 2015 - 15:04 Share Inviato 4 maggio 2015 - 15:04 Quella NON và bene, perchè avvita sul perno manubrio, la migliore è la staffa che si mette sotto al maubrio sostituendo le viti del fermaguaine, è una piastra di ferro ben solida, mettila a doppio specchio e montaci i FAR in cromo mod Vintage., la staffa la ha M.Pascoli. quotatissimo... stessa soluzione da me adottata... per la vnb comprai la staffa singolo specchio.... poi con quella me ne sono fatta una di scorta ed una doppio specchio con una barra di ferro da 5mm e le ho portate a zinincare assieme ad altre cose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 maggio 2015 - 14:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2015 - 14:30 Ecco com'è agganciato il parabrezza ed il supporto per avvitare il TomTom Rider. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts