pignone Inviato 6 maggio 2015 - 12:40 Share Inviato 6 maggio 2015 - 12:40 sto rodando un 130dr...ieri ho fatto una tiratina in terza,frizione,stop,e ho verificato il colore della candela... [ATTACH=CONFIG]153322[/ATTACH] ...a me sembra che stavo girando un po' magro...voi che dite?..gli do un paio di punti di getto max? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 6 maggio 2015 - 14:03 Share Inviato 6 maggio 2015 - 14:03 sto rodando un 130dr...ieri ho fatto una tiratina in terza,frizione,stop,e ho verificato il colore della candela...[ATTACH=CONFIG]153322[/ATTACH] ...a me sembra che stavo girando un po' magro...voi che dite?..gli do un paio di punti di getto max? per me sei ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 maggio 2015 - 14:30 Share Inviato 6 maggio 2015 - 14:30 (modificato) guarda se ne é parlato qui..... http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/69047-carburazione-e-colore-candela-ma-c-entrano-ancora-qualcosa per me la carburazione devi farla a orecchio. per prima cosa verifichi bene che a manetta la valvola (ghigliottina) sia completamente aperta porti la vespa a manetta e se quando parzializzi leggermente il gas la vespa la senti andare meglio e prendere giri, vuol dire che al massimo sei grasso (in pratica é come avere un limitatore di giri a gas spalancato) io in genere cerco questa condizione e da li riduco di 2 punti alla volta il getto del max, fino ad essere al pelo tranquillo. comunque non ci hai detto che getto del max monti ciao PS visto che sei in rodaggio puoi anche girare grassoccio, poi vedrai tra qualche pieno Modificato 6 maggio 2015 - 14:31 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 6 maggio 2015 - 14:36 Autore Share Inviato 6 maggio 2015 - 14:36 (modificato) guarda se ne é parlato qui..... http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/69047-carburazione-e-colore-candela-ma-c-entrano-ancora-qualcosa per me la carburazione devi farla a orecchio. per prima cosa verifichi bene che a manetta la valvola (ghigliottina) sia completamente aperta porti la vespa a manetta e se quando parzializzi leggermente il gas la vespa la senti andare meglio e prendere giri, vuol dire che al massimo sei grasso (in pratica é come avere un limitatore di giri a gas spalancato) io in genere cerco questa condizione e da li riduco di 2 punti alla volta il getto del max, fino ad essere al pelo tranquillo. comunque non ci hai detto che getto del max monti ciao PS visto che sei in rodaggio puoi anche girare grassoccio, poi vedrai tra qualche pieno :ok:grazie...seguirò i tuoi consigli. cmq monto un 19.19(gt dr130,carter non raccordati,marmitta sip road banana) getto max 76...pensavo di mettere un 80 e poi nel caso riscendere ciao a presto! Modificato 6 maggio 2015 - 14:39 da pignone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 maggio 2015 - 14:46 Share Inviato 6 maggio 2015 - 14:46 Direi che 80 andrà bene, specie se 76-78 sono perfetti; io mi terrei per un po' sull'appena grasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 6 maggio 2015 - 18:08 Share Inviato 6 maggio 2015 - 18:08 Non sei un po' magro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 maggio 2015 - 09:56 Share Inviato 7 maggio 2015 - 09:56 Al minimo sei grasso, al massimo monterei un 80 per stare un pelo più tranquillo nel caso in cui, a lungo andare, la testa prenda aria o il paraolio volano cominci a trasudare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 maggio 2015 - 10:03 Share Inviato 7 maggio 2015 - 10:03 Al minimo sei grasso, al massimo monterei un 80 per stare un pelo più tranquillo nel caso in cui, a lungo andare, la testa prenda aria o il paraolio volano cominci a trasudare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 7 maggio 2015 - 12:08 Autore Share Inviato 7 maggio 2015 - 12:08 ...ragà ma da cosa si capisce che il minimo è grasso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 maggio 2015 - 14:39 Share Inviato 7 maggio 2015 - 14:39 Dalla corona esterna all'elettrodo della candela, quella che in foto vedi nera. Altro indice è l'unto che trovi sul filetto e sulla rondella della candela..segno di miscela entrata a far parte della combustione ma non bruciata perchè troppa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 7 maggio 2015 - 22:38 Autore Share Inviato 7 maggio 2015 - 22:38 Dalla corona esterna all'elettrodo della candela, quella che in foto vedi nera.Altro indice è l'unto che trovi sul filetto e sulla rondella della candela..segno di miscela entrata a far parte della combustione ma non bruciata perchè troppa. ...ah ecco,buono a sapersi... oggi ho messo un 80 e sono andato a fare un giro...mi sembrava che girava bene e allora ho iniziato a guidare un po' da teppistello...poi ho provato a tirare un po'...rettilineo...terza...quarta...apro tutto...sono a canna...il rettilineo diventa discesa e il motore sale ulteriormente di giri...salita...sento come una svampata e si spegne ma non grippo...tiro subito la frizione...forse una scaldata...l'inerzia e ancora molta,così metto la seconda,mollo la frizione il motore riparte ma è fiacco,non prende bene i giri e tende a spegnersi...mi porta comunque a casa...spengo la vespa e aspetto...provo ad accenderla e non parte più...tolgo la candela ed è nera..la pulisco ma niente...ne prendo una nuova(champion l82c) e parte...faccio un giro e sembra che tutto funzioni come prima... CONCLUSIONI: boh...avrò preso una scaldata o mi si è solo svampata la candela?...chi vivrà vedrà... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 8 maggio 2015 - 12:20 Share Inviato 8 maggio 2015 - 12:20 Colpa della candela, secondo me, ma non è troppo calda la l82? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 16 maggio 2015 - 11:23 Share Inviato 16 maggio 2015 - 11:23 l82c è molto calda... la montavo su un 75cc... non va bene nemmeno sul 102. prendi una corrispondente alla scala ngk 7-8. con la champion l78c dovrebbe andare meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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