Neemia81 Inviato 13 maggio 2015 - 19:33 Share Inviato 13 maggio 2015 - 19:33 Salve a tutti! Sono nuovo del forum, possessore di una primavera et3! Vorrei comprare una vespa 50 del 1964 (domani vado a vederne una di un amico) ho già visto su questo sito i numeri di telaio che dovrebbero avere, qualcuno potrebbe dirmi la corrispondenza numero telaio con quella del motore? Hanno la stessa sigla? Scusate ma sono un appassionato ma non certo un esperto... E non vorrei prendere fregature! Qualcuno mi può suggerire qualcos altro da controllare? Ho visto che la vespa è celeste, quindi non ha un colore originale, ma vorrei comunque riverniciarla è sistemarla per bene. Grazie a tutti. Davvero bellissimo forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 maggio 2015 - 19:47 Share Inviato 13 maggio 2015 - 19:47 Ciao e benvenuto concittadino Il modello di vespa 50 che vuoi comprare è un po' più particolare dalle successive e quindi bisogna avere particolare attenzione ai dettagli. Naturalmente sigla telaio sarà v5a1t, se del 64, i numeri saranno compresi tra il 6961 e il 61346. Sigla motore, v5a1m, il numero dovrà essere abbastanza contiguo con quello del telaio, di solito di poche centinaia di numeri superiore, questo tipo di motore tra le altre, ha la particolarità di avera la calottina copricilindro in metallo e non in plastica. Prima di procedere con l'acquisto ti consiglio di fare qualche foto e mostrarcela per darti consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neemia81 Inviato 13 maggio 2015 - 22:06 Autore Share Inviato 13 maggio 2015 - 22:06 Grazie mille, Già con queste informazioni potrò avere un'idea di massima se la vespa ha un motore corrispondente al telaio! Nei prossimi giorni andrò a vederla e posterò subito delle fotografie. Ovviamente so già bene che dovrà essere completamente restaurata, cosa che ho già - faticosamente - fatto con la mia primavera et3, quindi ben conscio delle spese. Vidi questa vespa diverso tempo fa seminascosti in un fondo, dal punto di vista del telaio non sembrava messa affatto male (a parte il colore celeste che non è originale), un prezzo "onesto" e di mercato di una 50 del 1964 con documenti, numero di telaio e motore coerenti, non messa malissimo (ma da riverniciare e revisionare completamente) quale potrebbe essere? In giro vedo differenze di prezzo notevoli e anche il restaurato a volte ha prezzi alti a volte molto più bassi. Personalmente ho una buona idea dei prezzi di restauro, e quanto mi è venuta a costare la mia piccola et3. Grazie di nuovo. ps. come faccio a postare foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 14 maggio 2015 - 06:55 Share Inviato 14 maggio 2015 - 06:55 (modificato) ciao, per saperne il valore dovrebbe esserci il borsino vespa qui sul sito, per postare le foto se sei da telefono clicchi "scrivi in alto a sx " q non quick reply, li trovi il disegnino di un quadro da cui cliccando accedi alla galleria o fotocamera del telefono Io controllerei anche se il pallino del folle sia a forma di lineetta, la prima vespa 50 infatti ha questa particolaritá e sostituire il manubrio potrebbe costare non poco. Modificato 14 maggio 2015 - 06:57 da DadoPX97 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neemia81 Inviato 22 maggio 2015 - 22:31 Autore Share Inviato 22 maggio 2015 - 22:31 BuonSera a tutti, volevo ringraziarvi di nuovo per le informazioni che mi avete dato, mi sono tornate molto utili perché il vespinonche sono andato a vedere alla fine aveva telaio della prima serie ma motore della seconda. La vespa era messa bene e con documenti originali, ma ho paura che prenderla con un motore della seconda serie non valga la pena e forse trovarne uno della prima mi pare difficile. tornerò sicuramente a disturbarvi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neemia81 Inviato 25 maggio 2015 - 07:19 Autore Share Inviato 25 maggio 2015 - 07:19 http://m.subito.it/vim/125094190.htm di questa che ho postato che ne pensate? Mi dicono che è del 66! lo so che io volevo una 63-64 ma a prezzi abbordabili e soprattutto con tutto in regola sono rare! buona giornata a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 maggio 2015 - 09:54 Share Inviato 25 maggio 2015 - 09:54 http://m.subito.it/vim/125094190.htmdi questa che ho postato che ne pensate? Mi dicono che è del 66! lo so che io volevo una 63-64 ma a prezzi abbordabili e soprattutto con tutto in regola sono rare! buona giornata a tutti. Prezzo un po' alto, cerchi e mozzi non sono gli originali ma quelli da 10" tipo Special/Primavera, scritta anteriore non corretta. Da controllare come al solito numero telaio e tipo motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts