fabiano_69 Inviato Maggio 14, 2015 Inviato Maggio 14, 2015 Ciao a tutti, ho fatto una c...ata nel riverniciare alcuni pezzi della mia vespa (forcella e manopole). Ho dimenticato di mettere il catalizzatore!! e naturaalmente l vernice non si asciuga ed appiccica! Come posso risolvere? Tolgo la vernice col diluente?...proprio ora che era quasi fatta!! Grazie a tutti 0 Cita
senatore Inviato Maggio 14, 2015 Inviato Maggio 14, 2015 E direi di sì. Il diluente toglierà la vernice, ma poi controlla che il fondo non si sia "mosso". Sarebbe bene aspettare una giornata e controllare ben bene. Ma per manopole, intendi i semimanubri destro e sinistro, non le manopole vere e proprie, giusto? 0 Cita
fabiano_69 Inviato Maggio 14, 2015 Autore Inviato Maggio 14, 2015 si, si, i semimanubri! OK, quindi in pratica devo controllare di non aver portato via anche l'antiruggine dopo aver dato il diluente. Mannaggia a me. Grazie 0 Cita
poeta Inviato Maggio 14, 2015 Inviato Maggio 14, 2015 Questa davvero mai sentita!!! Ok... ok.. dopo aver sverniciato niente fretta però... una mano di fondo scaramantica e una carteggiata prima di riverniciare mi raccomando, devi cioè ripreparare la base. 0 Cita
fabiano_69 Inviato Maggio 15, 2015 Autore Inviato Maggio 15, 2015 In effetti non sono pratico. La vespa mi era stata verniciata, ma mancavano forcella e semimanubri..e c'ho pensato io! La mano di fondo è quella dell' antiruggine no? Grazie per la risposta! 0 Cita
fabiano_69 Inviato Giugno 15, 2015 Autore Inviato Giugno 15, 2015 E direi di sì. Il diluente toglierà la vernice, ma poi controlla che il fondo non si sia "mosso".Sarebbe bene aspettare una giornata e controllare ben bene. Ma per manopole, intendi i semimanubri destro e sinistro, non le manopole vere e proprie, giusto? Ciao, allora i pezzi ora sono ok. Prima di iniziare il montaggio volevo chiederti tre cose. La vespa è del gennaio del 1958, telaio 11000 circa: 1) Ho cercato su internet e precedenti discussioni, ma non ho ho ancora capito se le strisce pedana sono quelle dritte e curve in fondo (io ho comprato quelle curve) 2) La vespa aveva questo contachilometri (in allegato). E' quello giusto? 3) Il numero di serie del motore è diverso da quello riportato sul libretto, devo farlo correggere immagino.. --il tutto per l'iscrizione al FMI Grazie! 0 Cita
senatore Inviato Giugno 15, 2015 Inviato Giugno 15, 2015 1) Controlla la pedana della tua vespa. Se montava le strisce dritte, non può esserci il foro per il montaggio del puntalino dopo la curva. 2) Per il contachilometri non so essere preciso. Le prima VNA1, non avevano proprio il contachilometri, il coprimanubrio non aveva neppure il foro per ospitarlo. Non so da che telaio hanno iniziato a montarlo. Nel caso la tua non lo montasse, dovrai sostituire il coprimanubrio. Quello della foto che alleghi, pare essere di una VNB. Può darsi vada bene, ma non so essere preciso a riguardo. 3) per il motore, evidentemente è stato sostituito, ma non devi fare nulla, non devi correggere nulla. L'importante è che sia un motore uguale e questo lo vedi dalla sigla motore. Se è la stessa sigla, va bene. 0 Cita
stefano_ Inviato Giugno 21, 2015 Inviato Giugno 21, 2015 Ciao Se posso permettermi, ho restaurato anche io una VNA del '58 telaio E52xxx, le strisce pedana terminavano dritte, oltre a pensare che sicuramente anche la tua le avesse dritte visto il basso progressivo del telaio credo che con quella bassa numerazione non avesse nemmeno la predisposizione del contachilometri. La conferma però la puoi avere se dai un'occhiata al perno della ruota anteriore, se al centro ha il passo elicoidale allora era predisposta. Di certo il contachilometri per la VNA era un accessorio. Saluti. c 0 Cita
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