fabiano_69 Inviato 14 maggio 2015 - 17:07 Share Inviato 14 maggio 2015 - 17:07 Ciao a tutti, ho fatto una c...ata nel riverniciare alcuni pezzi della mia vespa (forcella e manopole). Ho dimenticato di mettere il catalizzatore!! e naturaalmente l vernice non si asciuga ed appiccica! Come posso risolvere? Tolgo la vernice col diluente?...proprio ora che era quasi fatta!! Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2015 - 17:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2015 - 17:47 E direi di sì. Il diluente toglierà la vernice, ma poi controlla che il fondo non si sia "mosso". Sarebbe bene aspettare una giornata e controllare ben bene. Ma per manopole, intendi i semimanubri destro e sinistro, non le manopole vere e proprie, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 14 maggio 2015 - 17:54 Autore Share Inviato 14 maggio 2015 - 17:54 si, si, i semimanubri! OK, quindi in pratica devo controllare di non aver portato via anche l'antiruggine dopo aver dato il diluente. Mannaggia a me. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 maggio 2015 - 20:10 Share Inviato 14 maggio 2015 - 20:10 Questa davvero mai sentita!!! Ok... ok.. dopo aver sverniciato niente fretta però... una mano di fondo scaramantica e una carteggiata prima di riverniciare mi raccomando, devi cioè ripreparare la base. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 15 maggio 2015 - 05:37 Autore Share Inviato 15 maggio 2015 - 05:37 In effetti non sono pratico. La vespa mi era stata verniciata, ma mancavano forcella e semimanubri..e c'ho pensato io! La mano di fondo è quella dell' antiruggine no? Grazie per la risposta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 15 giugno 2015 - 10:29 Autore Share Inviato 15 giugno 2015 - 10:29 E direi di sì. Il diluente toglierà la vernice, ma poi controlla che il fondo non si sia "mosso".Sarebbe bene aspettare una giornata e controllare ben bene. Ma per manopole, intendi i semimanubri destro e sinistro, non le manopole vere e proprie, giusto? Ciao, allora i pezzi ora sono ok. Prima di iniziare il montaggio volevo chiederti tre cose. La vespa è del gennaio del 1958, telaio 11000 circa: 1) Ho cercato su internet e precedenti discussioni, ma non ho ho ancora capito se le strisce pedana sono quelle dritte e curve in fondo (io ho comprato quelle curve) 2) La vespa aveva questo contachilometri (in allegato). E' quello giusto? 3) Il numero di serie del motore è diverso da quello riportato sul libretto, devo farlo correggere immagino.. --il tutto per l'iscrizione al FMI Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2015 - 15:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2015 - 15:14 1) Controlla la pedana della tua vespa. Se montava le strisce dritte, non può esserci il foro per il montaggio del puntalino dopo la curva. 2) Per il contachilometri non so essere preciso. Le prima VNA1, non avevano proprio il contachilometri, il coprimanubrio non aveva neppure il foro per ospitarlo. Non so da che telaio hanno iniziato a montarlo. Nel caso la tua non lo montasse, dovrai sostituire il coprimanubrio. Quello della foto che alleghi, pare essere di una VNB. Può darsi vada bene, ma non so essere preciso a riguardo. 3) per il motore, evidentemente è stato sostituito, ma non devi fare nulla, non devi correggere nulla. L'importante è che sia un motore uguale e questo lo vedi dalla sigla motore. Se è la stessa sigla, va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 15 giugno 2015 - 15:18 Autore Share Inviato 15 giugno 2015 - 15:18 Grazie 1000 Senatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inviato 21 giugno 2015 - 19:56 Share Inviato 21 giugno 2015 - 19:56 Ciao Se posso permettermi, ho restaurato anche io una VNA del '58 telaio E52xxx, le strisce pedana terminavano dritte, oltre a pensare che sicuramente anche la tua le avesse dritte visto il basso progressivo del telaio credo che con quella bassa numerazione non avesse nemmeno la predisposizione del contachilometri. La conferma però la puoi avere se dai un'occhiata al perno della ruota anteriore, se al centro ha il passo elicoidale allora era predisposta. Di certo il contachilometri per la VNA era un accessorio. Saluti. c 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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