poeta Inviato 17 maggio 2015 - 20:33 Share Inviato 17 maggio 2015 - 20:33 (modificato) Ok.... ci sono marme bellissime per le nostre modifiche, con sigla e in tutto simili alla originale, ma se i fondi al momento scarseggiano ricordate NULLA E' PIU SBAGLIATO SU UNA MODIFICA QUALE CHE SIA CHE MANTENERE LO SCARICO ORIGINALE!!! Il 180 ha bisogno di far uscire i gas prodotti in misura proporzionale alla cilindrata, e una marma dimensionata per un motore di alesaggio minore che sviluppa meno giri e sopratutto scalda quindi meno, difficilmente sarà adatta al vostro nuovo cilindro maggiorato... che fare? In attesa di meglio... possiamo con poca spesa e tanta resa adattare quel che abbiamo... tagliamo una finestra in questo punto, togliamo anche la rete di insonorizzazione (farà più rumore comunque quindi non intrippatevi a rimetterla), vediamo ora i cinque fori originali, ne vanno aggiunti diciamo tre da minimo 10mm fino a quanto vi pare in questo caso 15mm... risaldate spazzolate nero alta temperatura e andate,,, il rumore aumenta ma se devo essere sincero in modo più che tollerabile, la vespa un'altra! Aumentate il getto in ragione di cosa montate ovviamente... questa marma più libera scongiurerà surriscaldamenti dovuti a mancata fuoriuscita dei gas con il 177cc, i grippaggi del cilindro altezza scarico sono appunto sinonimo di surriscaldamento dovuto a scarico insufficiente, e sopratutto sui Polini P&P con marma tipo Sito o Piaggio non sono affatto inconsueti! tagliare e forare è facile, una saldatura simile direi al max sui 20 euro... Modificato 17 maggio 2015 - 20:40 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 17 maggio 2015 - 20:46 Share Inviato 17 maggio 2015 - 20:46 Ok.... ci sono marme bellissime per le nostre modifiche, con sigla e in tutto simili alla originale, ma se i fondi al momento scarseggiano ricordate NULLA E' PIU SBAGLIATO SU UNA MODIFICA QUALE CHE SIA CHE MANTENERE LO SCARICO ORIGINALE!!! Il 180 ha bisogno di far uscire i gas prodotti in misura proporzionale alla cilindrata, e una marma dimensionata per un motore di alesaggio minore che sviluppa meno giri e sopratutto scalda quindi meno, difficilmente sarà adatta al vostro nuovo cilindro maggiorato... che fare? In attesa di meglio... possiamo con poca spesa e tanta resa adattare quel che abbiamo... tagliamo una finestra in questo punto, togliamo anche la rete di insonorizzazione (farà più rumore comunque quindi non intrippatevi a rimetterla), vediamo ora i cinque fori originali, ne vanno aggiunti diciamo tre da minimo 10mm fino a quanto vi pare in questo caso 15mm... risaldate spazzolate nero alta temperatura e andate,,, il rumore aumenta ma se devo essere sincero in modo più che tollerabile, la vespa un'altra! Aumentate il getto in ragione di cosa montate ovviamente... questa marma più libera scongiurerà surriscaldamenti dovuti a mancata fuoriuscita dei gas con il 177cc, i grippaggi del cilindro altezza scarico sono appunto sinonimo di surriscaldamento dovuto a scarico insufficiente, e sopratutto sui Polini P&P con marma tipo Sito o Piaggio non sono affatto inconsueti! tagliare e forare è facile, una saldatura simile direi al max sui 20 euro... Io ne so qualcosa!!! Monto la suddetta marmitta modificata da Paolo su 177 dr testa polini, albero anticipato, valvola lavorata...la vespa va una favola (px senza frecce!). Altro giorno montata espansione polini per puro sfizio......sfoga molto molto meno....rimesso subito la marmitta di cui sopra!! Paolo the best!!! Preparati settimana prox ti porto la primavera!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 maggio 2015 - 20:58 Autore Share Inviato 17 maggio 2015 - 20:58 (modificato) Ogni volta che hai un guaio divento the best!!!! In vero la padella sul tuo DR và meglio di una semiespansione POLINI di tipo OMOLOGATO,per altre ragioni che non la mia presunta bravura... portami quella "creatura"... ti avevo detto che non era facile carburarla... almeno mi faccio un giro su una vespetta seria....:Lol_5:e mettici tanta gunga-bumba.... che per carburare quella servono litri di roba. Modificato 17 maggio 2015 - 21:01 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 17 maggio 2015 - 21:22 Share Inviato 17 maggio 2015 - 21:22 Ogni volta che hai un guaio divento the best!!!! In vero la padella sul tuo DR và meglio di una semiespansione POLINI di tipo OMOLOGATO,per altre ragioni che non la mia presunta bravura... portami quella "creatura"... ti avevo detto che non era facile carburarla... almeno mi faccio un giro su una vespetta seria....:Lol_5:e mettici tanta gunga-bumba.... che per carburare quella servono litri di roba. Se dici cosi mi offendo. Sai quanto ti stimo e ti rispetto. Sei il migliore in campo di Vespe, ma soprattutto ti conosco da qualche anno e ti stimo come uomo e come padre, sei una persona estremamente positiva. In tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 17 maggio 2015 - 21:23 Share Inviato 17 maggio 2015 - 21:23 P,s, la tua marmitta AI SEMAFORI crea stupore...della serie...che bel rumore, che bella compressione....che marmitta è???scatta il verde e rimangono increduli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 maggio 2015 - 21:37 Autore Share Inviato 17 maggio 2015 - 21:37 (modificato) Increduli per il rumore assordante o perchè ti vedono su una vespa che funziona???? dai scherzo dany..... mi permetto perchè ti conosco... comunque sia chiaro non mi serve pubblicità, NE' FACCIO A NESSUN TITOLO MARMITTE ad altri sia ben chiaro... se non ai miei amici del Vespaclub Roma..... COME SAREBBE A DIRE CHE SONO 5000!!!!! Stasera sono proprio in vena di casseggio..... ma spero il post torni utile a qualcuno in attesa dei fondi necessari per una bella MEGADELLA che certo è altra roba ed altra finezza.... questa buona per il rodaggio.... saldata dal radiatorista sotto casa.... la tua Comunque Dany è diversa da questa del post e molto.... diciamo che tu AVEVI UNA PARATIA un tempo:cioe:... tanti anni fà.... quasi anzi mi meraviglio che faccia in fin dei conti un rumore ancora prossimo alla decenza la tua marmitta.... ma dopo che uno come me ha girato con una Simonini.... trova silenziosa pure una XR smarmittata. Modificato 17 maggio 2015 - 21:42 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 17 maggio 2015 - 22:09 Share Inviato 17 maggio 2015 - 22:09 Increduli per il rumore assordante o perchè ti vedono su una vespa che funziona???? dai scherzo dany..... mi permetto perchè ti conosco... comunque sia chiaro non mi serve pubblicità, NE' FACCIO A NESSUN TITOLO MARMITTE ad altri sia ben chiaro... se non ai miei amici del Vespaclub Roma..... COME SAREBBE A DIRE CHE SONO 5000!!!!! Stasera sono proprio in vena di casseggio..... ma spero il post torni utile a qualcuno in attesa dei fondi necessari per una bella MEGADELLA che certo è altra roba ed altra finezza.... questa buona per il rodaggio.... saldata dal radiatorista sotto casa.... la tua Comunque Dany è diversa da questa del post e molto.... diciamo che tu AVEVI UNA PARATIA un tempo:cioe:... tanti anni fà.... quasi anzi mi meraviglio che faccia in fin dei conti un rumore ancora prossimo alla decenza la tua marmitta.... ma dopo che uno come me ha girato con una Simonini.... trova silenziosa pure una XR smarmittata. Ad ogni modo anche la mia sarebbe da pubblicizzare!! Il 10 mi arriva il grano e sbarco al tuo box con la primavera...e una lista di robe da sistemare :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 maggio 2015 - 22:17 Autore Share Inviato 17 maggio 2015 - 22:17 Grano non serve.... ma forse intendevi dire proprio GRANO GRANO???? Che mi hai preso per un MUGNAIO??? Pure il pane mi chiedono!!! Ok... fai tu e notte notte... sempre che tu possa dormire sonni tranquilli sapendo che hai la Primavera SCARBURATA!!!!! VESPISTI INSONNI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RIKKARD Inviato 18 maggio 2015 - 07:02 Share Inviato 18 maggio 2015 - 07:02 Ciao, ho un dr su un motore rifatto in totale di px senza frecce , vorrei tenere la sua marmitta e ho saldatrice e frullino, cosa mi consigli di fare ? Le modifiche sopra e basta oppure si puoò sperimentare altro? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 maggio 2015 - 13:25 Autore Share Inviato 18 maggio 2015 - 13:25 Come sopra.... + 1mm di guarnizione di carta sotto al cilindro testa polini e getto tra 106 e 110 per prova..... i due fori sotto la filltro aria e null'altro... andrà a bomba vedrai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RIKKARD Inviato 18 maggio 2015 - 20:13 Share Inviato 18 maggio 2015 - 20:13 Non ho capito dove fare i fori al filtro aria... Ne sento parlare ma non riesco a capire... Foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 maggio 2015 - 20:16 Autore Share Inviato 18 maggio 2015 - 20:16 non ho la foto..... anime pie provvederanno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 19 maggio 2015 - 21:13 Share Inviato 19 maggio 2015 - 21:13 Non ho capito dove fare i fori al filtro aria... Ne sento parlare ma non riesco a capire... Foto? non ho la foto..... anime pie provvederanno. ecco il filtro con fori ... sono un'anima pia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.