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Ruota posteriore p200e incandescente e forature frequenti


antoymca
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Può perchè la j59 michelin non tiene conto del fatto che costruttivamente sia più rigida in origine una pirelli sc 30, ovvero la j59 michelin seppur rinforced rispetto alla j51 stesso modello è pur sempre più morbida di carcassa di una Pirelli SC 30 che magari ha codice j51... la Pirelli è comunque più solida indipendentemente dal codice.... e la Metzler ancor di più, am evita la Metzler e vai di Pirelli è la gomma giusta per te.... dai retta.

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Può perchè la j59 michelin non tiene conto del fatto che costruttivamente sia più rigida in origine una pirelli sc 30, ovvero la j59 michelin seppur rinforced rispetto alla j51 stesso modello è pur sempre più morbida di carcassa di una Pirelli SC 30 che magari ha codice j51... la Pirelli è comunque più solida indipendentemente dal codice.... e la Metzler ancor di più, am evita la Metzler e vai di Pirelli è la gomma giusta per te.... dai retta.

 

Ciao Poeta, leggo sempre con interesse i tuoi interventi però credo che ci siano delle inesattezze nel tuo ragionamento... A mio parere stai confondendo e "mischiando"i due termini rigidezza e resistenza.

Se una gomma ha indice di carico 59j e regge ( mi pare) 230 kg non puoi dire che la Pirelli anche se 51 é robusta allo stesso modo perché più rigida. Avrà una mescola più dura, una spalla più spessa che la rende più rigida e magari più resistente alla forature, alla fine parliamo di una gomma di 30 anni fa che doveva essere adatta a tutti i tipi di terreni e sopportare le sollecitazioni di strade in brutte condizioni, ma é errato far credere alla gente che l'indice di carico é ininfluente perché la carcassa della Pirelli, indipendentemente da come é costruito il resto del pneumatico , cederà prima di una carcassa 59j.

 

Dimenticavo, ovviamente caro poeta con il mio intervento non intendevo sminuirti o cosa,stima e rispetto per una colonna del forum come te.:ok::ciao:

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
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@echospro: che gomme monti?

@antoymca: perchè se van bene a lui van bene per tutti i 200

 

( e se va bene a me, buona gomma a tutti: dinoerre gommafit, una gomma coi baffi )

 

Ahahah momenti di grosso squilibrio mentale

 

:risata::risata::risata:

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Se posso dire la mia, a me le SC30 di Pirelli non mi sono mai piaciute: troppo dure e squadrate.

Uso da anni con soddisfazione (e con ogni tempo e per ogni uso - dalla circolazione in città ai viaggi) le SM100 di Michelin, che trovo molto buone.

Per la camera d'aria, mi sento di consigliarti anche le Continental, un filino più spesse delle Michelin

 

:ciao:

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non sò vanno a gusti le sm 100 io le trovo pessime ad esempio, sono strette basse e scivolose, ma forse sono mie impressioni, sul bagnato la costola centrale piena e dritta in frenata sulla pioggia da suicidio puro.

 

le sc 30 pirelli se pesi 90 kg solo tu.... sono meglio delle s83 in j59.... fidati.... basta che le tieni in mano l'una e l'altra e ti rendi subito conto che indipendentemente dal codice di carico è così....

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PIRELLI SC30 e CAMERA Michelin appena ricevute! la pirelli sembra più leggera della mia vecchia kenda!

fine sett prx le monto e vi dico!

PS il DOT è 0715 e son prodotte in BRASILE ahahah

 

Anto

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Acquisto fatto.. da gommaspeed... veramente buoni prezzi! speriam sian gomme "buone".

 

Anto

Per curiosità, ma soprattutto per evere un confronto sui prezzi, mi puoi dire quanto hai pagato sia le gomme che la camera Michelin?

Su gommaspeed.com non riesco a trovare gomme per vespa :rabbia:

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Personalmente ho contattato telefonicamente l'azienda, ho pagato via paypal il tutto... cmq 68 euro all inclusive! 2 gomme e 2 c. d'aria michelin.

Ah ecco... sul sito non "espongono" tutto quello che vendono. Comunque comprensivo di spedizione, buon prezzo :ok:

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Buongiorno a te! Che dire... Da quando ho avuto la vespa non ho mai smontato il piattello! Quindi non so.

 

Il problema del surriscaldamento però, non é cambiato! Il tamburo dopo soli 4km diviene bollente.

 

Come posso fare? Cosa posso provare? Diventando bollente il tamburo surriscalda in maniera enorme sia cerchio znteriore che quello posteriore.

 

Ho una pura dannata a girare in queste comdizioni.

 

:-(

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Scusa, non ho capito: entrambi i cerchi, anteriore e posteriore, riscaldano alla stessa maniera?

Ma sei certo che sia un riscaldamento eccessivo? Essendo degli organi in movimento e sui quali c'è sempre un attrito, è normale che riscaldino. Dici che la ruota posteriore non gira frenata, suppongo lo stesso per quella anteriore.

Ripeto: sei certo che questo riscaldamento sia eccessivo?

Per il piattello posteriore, il fatto che non sia allineato con il tamburo, se i due elementi non si toccano tra loro (e ne sentiresti il rumore), non ha importanza.

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Una delle concause del tuo problema, potrebbe essere la non corretta regolazione del freno posteriore. Se si regola troppo corto il cavo può succedere che con il peso del conducente o dell'eventuale passeggero questo nella flessione del blocco motore col telaio, vada in tiro e quindi le ganasce toccano il tamburo e da lì il surriscaldamento.

Fai una prova: seduto sulla vespa a motore spento dai una leggera spinta coi piedi, se tutto ok dovrebbe scorrere liberamente, per sicurezza lo fai anche in due; se risulta frenata è il cavo troppo tirato

Ciao, Francesco

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Questo è stato già detto, e se il nostro amico non lo ha ancora verificato, è da fustigare!!!

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Che dire... la vespa non va frenata... sia da solo chein due per prenare devo affondare con il pedale.

L'eccesivo surriscaldamento è slo sulla posteriore.

 

Realmente non so che pesci prendere, se non cercare un'altra vespa e verificare la tmperatura sull'altra.

 

grazie cmq.

 

PS: volevo sottolineare che ora ho ripristinato i cerchi (raschiandoli e riverniciandoli) ed ho messo su gomme e camere nuove.

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