Clint Inviato 10 giugno 2015 - 20:53 Share Inviato 10 giugno 2015 - 20:53 Pressione troppo alta, fai al massimo 2,1 dietro e 1,6 davanti se viaggi in due altrimenti 1,8 dietro e 1,4 davanti va più che bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoymca Inviato 11 giugno 2015 - 08:37 Autore Share Inviato 11 giugno 2015 - 08:37 Buongiorno a voi! oggi una nuova per le mie orecchie... e con la mia profonda ignoranza sembra essere anche buona! Il surriscaldamento eccessivo può essere dovuto alla frizione malfunzionante... una frizione che non stacca correttamente. Aspetto vostre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 giugno 2015 - 10:53 Share Inviato 11 giugno 2015 - 10:53 i CERCHI PRENDILI NUOVI rmns COSTANO POCO E SONO OTTIMI....gli originali pure ovvio, ma gli RMS non sono da meno sappilo... e probabile li trovi più facile e a meno, quindi valuta IL TAMBURO che abbia coleltto 27 o 30 basta cambiare il paraolio infatti il diametro esterno è sempre lo stesso... monta il migliore tra i due ma in caso uno nuovo comemrciale abbinato ad una COPPIA DI GANASCE nuova sempre non guasterebbe Già che ci sei SMONTA IL PIATTELLO e verifica i gommini sotto, rimettendo le viti serrale bene e mettici o una goccia di attak o una di frenafiletti quale che3 sià medio o forte. la PRESSIONE DELLE GOMME anteriore tra 1,3 e 1,5 posteriore tra 2 e 2,5, più sono basse più hai confort, in due o carico mettile a 2,5-1,5 LA FRIZIONE che slitta evidentemente cioè gira momenti a vuoto la vespa sale di giri ma non ha presa e velocità, surriscalda vero un pochino, ma tutto il motore e non solo il tamburo... non credo sia lei.... In via PREVENTIVA cambia l'olio con buoni 300 Gr di olio, sono oltre il livello che si attesta sui 250cc ma tu metticene 300... olio nuovo 80-90W per cambi auto, nel tuo caso questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 11 giugno 2015 - 19:17 Share Inviato 11 giugno 2015 - 19:17 Ciao Poeta, perché consigli di immettere 300 g di olio anziché 250, quindi sopra il livello? C'è un motivo particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 giugno 2015 - 19:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2015 - 19:21 Mejus abbundare, quam deficere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 giugno 2015 - 22:50 Share Inviato 12 giugno 2015 - 22:50 Ciao Poeta, perché consigli di immettere 300 g di olio anziché 250, quindi sopra il livello? C'è un motivo particolare? Ciao Sai questa dell'olio é una lunga diatriba. C'è chi modifica lo sfiato per potercene mettere ben di + perché asserisce che la frizione funzioni molto meglio... non parlo ovviamente di novellini, ma di gente come mutley di et3 che sono corsioli piuttosto scafati. Io so che con la 8 molle un po piú di olio mi evitava gli strappi in partenza e qualche strappettino qua e la. Comunque resto ancora insicuro sul comportamento da tenere Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 13 giugno 2015 - 05:23 Share Inviato 13 giugno 2015 - 05:23 Infatti è una cosa che non conosco, ma che ho sentito qualche volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenzoguar Inviato 13 giugno 2015 - 15:40 Share Inviato 13 giugno 2015 - 15:40 Ma poi, il problema ruota l'hai risolto? Io ho cambiato tutto il cambiabile ma gira sempre uguale, non come la tua, ma pur sempre fuori asse! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoymca Inviato 15 giugno 2015 - 12:04 Autore Share Inviato 15 giugno 2015 - 12:04 Salve a tutti e scusate il ritardo.... son stato furoi casa x qualche gg. Grazie a tutti che avete continuato aa scrivere in mia assenza... Ho preso al balzo il consiglio del poeta, ho comperato olio come da lui indicato (mi spiace cambiare il mio vecchio SAE30 acquistato in grecia), ora comprerò la guarnizione di scarico e stas stessa CAMBIO OLIO. Per quel che riguarda la ruota ed il suo andamento altalenante giocando con i cerchi in mio possesso e con un vecchio tamburo ho ridotto notevolmente il problema... ora come principale PROBLEMA c'è quello dell surriscaldamento.. Vi aggiorno! Anto i CERCHI PRENDILI NUOVI rmns COSTANO POCO E SONO OTTIMI....gli originali pure ovvio, ma gli RMS non sono da meno sappilo... e probabile li trovi più facile e a meno, quindi valuta IL TAMBURO che abbia coleltto 27 o 30 basta cambiare il paraolio infatti il diametro esterno è sempre lo stesso... monta il migliore tra i due ma in caso uno nuovo comemrciale abbinato ad una COPPIA DI GANASCE nuova sempre non guasterebbe Già che ci sei SMONTA IL PIATTELLO e verifica i gommini sotto, rimettendo le viti serrale bene e mettici o una goccia di attak o una di frenafiletti quale che3 sià medio o forte. la PRESSIONE DELLE GOMME anteriore tra 1,3 e 1,5 posteriore tra 2 e 2,5, più sono basse più hai confort, in due o carico mettile a 2,5-1,5 LA FRIZIONE che slitta evidentemente cioè gira momenti a vuoto la vespa sale di giri ma non ha presa e velocità, surriscalda vero un pochino, ma tutto il motore e non solo il tamburo... non credo sia lei.... In via PREVENTIVA cambia l'olio con buoni 300 Gr di olio, sono oltre il livello che si attesta sui 250cc ma tu metticene 300... olio nuovo 80-90W per cambi auto, nel tuo caso questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 16 giugno 2015 - 13:51 Share Inviato 16 giugno 2015 - 13:51 CiaoSai questa dell'olio é una lunga diatriba. C'è chi modifica lo sfiato per potercene mettere ben di + perché asserisce che la frizione funzioni molto meglio... non parlo ovviamente di novellini, ma di gente come mutley di et3 che sono corsioli piuttosto scafati. Io so che con la 8 molle un po piú di olio mi evitava gli strappi in partenza e qualche strappettino qua e la. Comunque resto ancora insicuro sul comportamento da tenere Ciao come poeta. 1/2 lt circa di 80w90 ipoide, lo stesso che metto nell'R80 e nel cambio della motozappa:mrgreen: la frizione funziona meglio. in mancanza d'altro la vespa digerisce anche l'olio esausto della friggitrice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 giugno 2015 - 14:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2015 - 14:18 Come diceva il caro buon vecchio Mike, "Sempre più in altoooooooo!!!" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoymca Inviato 19 giugno 2015 - 07:43 Autore Share Inviato 19 giugno 2015 - 07:43 Cari una informazione... dalle foto che ho allegato, il tamburo che devo acquistare è questo? PIAGGIO cod:194433 grazie, Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoymca Inviato 21 giugno 2015 - 08:09 Autore Share Inviato 21 giugno 2015 - 08:09 Buongiorno, buona Domenica, buon solstizio a tutti! eccomi qui a continuare a raccontare la mia esperienza! Ho dunque acquistato un aggeggio cinese che spero mi permetta di effettuare una misurazione delle temperature spero +- reale! eccolo qui in vendita sulla baia... http://www.ebay.it/itm/Termometro-digitale-da-cucina-sonda-per-alimenti-bevande-laboratorio-barbeque-/151662768183?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item234fce3037 spero possa tornarmi utile. Ho sostiuito l'olio con quello consigliato dal PoeTA (circa 300ml di 80-90) osservando che quello scaricato oltre ad essere in misura inferiore era molto ma molto più liquido! Risultato è che la temperatura del tamburo risulta essere alle mie mani ancora troppo elevata... Son in attesa di ordinare oring cerchi e tamburo per la mia p200e per darle un tocco di vita nuova anche se realmente non mi spiego da dove possa venire quel calore... intanto, e perdonate se me lo chiedo, non capisco per quale motivo con la VESPA sul cavalletto smontando il piattello dovrei avere fuoriuscita di olio... se la mia vespa ha qesto sistema che allego in coda... spero di essermi spiegato.... PS: i venditori ancora non mi risolvono il problema del tamburo... quale modello devo acquistare? mi passata il codice dell'originale? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoymca Inviato 21 giugno 2015 - 10:36 Autore Share Inviato 21 giugno 2015 - 10:36 Mi dispiace non poter modificare il vecchio post! ... cmq ho provato il termometro e dopo un giro su zona di 5/6 km la temperatura rilevata sul tamburo è di 58°, c'è da considerare che oggi ci son appena 22° ... è abbastanzaa fresca come temperatura per il periodo. Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 giugno 2015 - 12:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2015 - 12:13 I posts possono essere modificati entro 60 minuti da quando vengono pubblicati. Dopo, solo lo staff può fare modifiche. Chiarito questo, veniamo al dunque: dici di aver rilevato una temperatura vicina ai 60° dopo 5-6 km. In questi 5-6 km, quante volte hai frenato con il freno posteriore? Quando freni, le ganasce si aprono entrano in contatto con il tamburo; più energica è la frenata è più le ganasce premono contro il tamburo. Questa azione, provoca attrito con conseguente surriscaldamento. In alcuni casi, il calore generato, fa andare in tilt i freni che non riescono più a fare la loro azione. Per ovviare a questi inconvenienti, nelle auto più potenti, vengono usati sistemi diversi; dai dischi forati, per permettere un raffreddamento, ai dischi in ceramica. Ti sarà capitato di vedere inquadrate le ruote delle auto di Formula 1 qualche volta, no? Hai visto che i dischi sono incandescenti? Ciò è dovuto appunto all'attrito. Secondo me, il tuo tamburo non scalda più del dovuto e tu ti stai preoccupando per nulla. Ripeti la misurazione della temperatura del tamburo, ma questa volta non frenare con il freno posteriore. Usa l'anteriore, con le dovute accortezze ovviamente. Percorri la stessa distanza e verifica e vedrai che la temperatura non sarà come quella che hai rilevato questa mattina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 21 giugno 2015 - 15:16 Share Inviato 21 giugno 2015 - 15:16 (modificato) intanto, e perdonate se me lo chiedo, non capisco per quale motivo con la VESPA sul cavalletto smontando il piattello dovrei avere fuoriuscita di olio... se la mia vespa ha qesto sistema che allego in coda... spero di essermi spiegato.... perché se guardi bene il labbro del paraolio, quando non c'è il tamburo, non fa tenuta su nessun punto. Quindi attraverso il cuscinetto potrebbe trafilare olio se la vespa è in posizione con la pedana parallela al pavimento. Se invece la inclini dal lato opposto, potrebbe non uscire se il livello è tale da essere più basso del cuscinetto. Modificato 21 giugno 2015 - 16:01 da senatore Eliminazione foto quotate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoymca Inviato 21 giugno 2015 - 16:33 Autore Share Inviato 21 giugno 2015 - 16:33 Senatore procedo con le prove (grazie per le dritte)! s7400 quindi la perdita dovrei ravvisarla anche semplicemente togliendo il tamburo e non il piattelllo... non cola nulla allora.. grazieee! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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