corsaro929 Inviato 18 maggio 2015 - 12:57 Share Inviato 18 maggio 2015 - 12:57 Eilà....buongiorno a tutti! Ieri sera , per la prima volta, ho usato la mia vespa dopo cena ..volevo provarla in versione notturna ma purtroppo dopo pochi minuti di marcia sono stato costretto a girare e riportarla in garage!!! motivo??? NON si vedeva assolutamente nulla. sia davanti che dietro..... Appena transitavo in un tratto di strada senza lampioni...il panico...non si vedeva nullla!! credo proprio, che anche se con 40 anni di vita...l impianto di illuminazione sia efficiente! ho controllato la potenza delle lampadine e risultano conformi a quanto riporta il manuale d officina...ovvero 2 lampadine ant. 6v 15w e una post 6v 5w. l impianto elettrico è nuovissimo. che potrei fare...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 maggio 2015 - 13:20 Share Inviato 18 maggio 2015 - 13:20 Eilà....buongiorno a tutti!Ieri sera , per la prima volta, ho usato la mia vespa dopo cena ..volevo provarla in versione notturna ma purtroppo dopo pochi minuti di marcia sono stato costretto a girare e riportarla in garage!!! motivo??? NON si vedeva assolutamente nulla. sia davanti che dietro..... Appena transitavo in un tratto di strada senza lampioni...il panico...non si vedeva nullla!! credo proprio, che anche se con 40 anni di vita...l impianto di illuminazione sia efficiente! ho controllato la potenza delle lampadine e risultano conformi a quanto riporta il manuale d officina...ovvero 2 lampadine ant. 6v 15w e una post 6v 5w. l impianto elettrico è nuovissimo. che potrei fare...? lo special, con il volano leggero da 1.600 grammi e magneti plastform.....è quello la cui accensione produce meno luce di tutti... che fare? ...Affinare la vista... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 18 maggio 2015 - 13:30 Share Inviato 18 maggio 2015 - 13:30 oppure cambiare accensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 maggio 2015 - 14:01 MODERATOR Share Inviato 18 maggio 2015 - 14:01 Ho recentemente messo quella dell'et3 e per quello che ho potuto vedere, sulla special si vede decisamente bene anche al minimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 18 maggio 2015 - 16:37 Share Inviato 18 maggio 2015 - 16:37 (modificato) eh ma quella et3 ha il volano troppo pesante. Dovresti montare o una ad anticipo variabile oppure una accensione della vespa PK Modificato 18 maggio 2015 - 16:46 da DadoPX97 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 maggio 2015 - 17:12 MODERATOR Share Inviato 18 maggio 2015 - 17:12 Quella passava in convento con il blocco che ho preso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 18 maggio 2015 - 17:14 Share Inviato 18 maggio 2015 - 17:14 Oppure uno statore primavera con volano special,c'è da lavorarci un pò ma si può fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 18 maggio 2015 - 19:49 Share Inviato 18 maggio 2015 - 19:49 può funzionare? io avrei entrambi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 18 maggio 2015 - 20:05 Share Inviato 18 maggio 2015 - 20:05 Io preferisco le accensioni elettronica, anche col volano special si puo montare: A. uno statore PK avv. elettrico / ET3 se hai un volano prime serie / ape B. uno statore PKs se hai un volano plastform a magnete unico. In entrambi i casi bisogna studiarci parecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 18 maggio 2015 - 20:53 Share Inviato 18 maggio 2015 - 20:53 Da studiare c'è ben poco,piatto primavera e volano special funziona bene ma bisogna spostare lo statore di x gradi(bisogna misurare) ed una volta trovato l'anticipo corretto sei a posto.Tutto questo perchè il volano special ha la camma di apertura in posizione diversa rispetto al volano primavera-ape a puntine. Se monti statore primavera e volano ape a puntine non ci sono modifiche da fare,metti in fase e via. Ovviamente sono tutte cono 19. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 maggio 2015 - 11:17 Share Inviato 19 maggio 2015 - 11:17 Soluzione facile ma costosa - Accensione polini a fase variabile tutto 12v e fanale lenticolare BOSATTA .... hai la luce di una buona PX My, lampadina da 25W minimo ma a 12 volt.... fai 300 euri Soluzione facile ma con albero - volano sei poli Pk v-n-hp con volano in alluminio 1,7 kg, lamapdine 12V ma devi cambiare albero motore con quello cono 20!!!!! fai sui 230 euri ma un gran cul a smontare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 27 maggio 2015 - 09:18 Share Inviato 27 maggio 2015 - 09:18 oppure monti uno statore pk a 4 o 6 poli dipende col tio volano, regoli l'anticipo faro bosatta trasparente e sei apposto con circa 100 euri. ciiao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 27 maggio 2015 - 09:54 Share Inviato 27 maggio 2015 - 09:54 Anche la mia PX 150 E pre arcobaleno ha una illuminazione ottocentesca, come se avesse una candela invece che una lampadina. Pure io ho serie difficoltà a girare di notte (vado spesso in zone di campagna senza lampioni) e molte volte devo illuminare la strada con la torcia dello smartphone. Forse potresti cambiare volano, ma non so se sarebbe compatibile l'intero impianto di cablaggi e gli attacchi finali delle lampadine (non vorrei fondessero) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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