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roblema 130 polini doppia aspirazione


iltiesta
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salve, ancora una volta alle prese con questo motore, dopo aver rifatto tutti i fili dello statore perchè si erano spellati e dopo aver cambiato il pignone d'avviamento che faceva sgranare la pedivella, ho rimontato tutto credendo che questa volta andasse... ma niente. allora ho pensato che fosse colpa del carburatore. pulito interamente ma niente. ho cambiato tre candele ma niente. ho provato un'altro carburatore un 25 ma niente. quasi quasi lo butto!:nono: la scintilla c'è ed è intensa la benzina arriva.. ma niente. però ho notato che quando smonto la candela e spedivello mi fa dei cerchietti di fumo... quindi qualcosa brucia!:shock: L'unico modo per farlo partire è mettere un po di miscela dal buco della candela.. resiste un po al minimo ma dopo aver dato un'accelerata muore affogandosi. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

ricordo la configurazione:

130 polini doppia aspirazione raccordato con testa racing

collettore lamellare e 24 phbl as

getto massimo 102 getto minimo 55 starter 60 il resto originale

albero originale et3

27/69

polini a banana.

Grazie

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Cosi occhio e croce sembrerebbe Problema di anticipo/elettrico.

Prova ad anticipare die qualche mm in senso antiorario e vedi che sucedde

Modificato da vbb
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Guarda manco leggo e ti dico che al 90% è il collettore che prende aria... come sempre accade sul doppia.... consiglio del pongo da bambini lo metti a mò di mastice attorno al collettore dove incontra cilindro e carter a sigillare e provi ad accendere, se accende è lui... è sempre lui di solito... magari no, magari sì...

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intanto grazie per le risposte. dopo la scuola proverò a ruotare lo statore in senso antiorario di qualche mm e vedrò che succede... per il collettore è la terza volta già che lo rimetto con il mastice per guarnizioni della arexons e sembra che questa volta non perde... vi farò sapere

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aggiornamento... come consigliato da vbb ho ruotato lo statore in senso antiorario ma senza alcun miglioramento... allora mi sorge il dubbio di quel maledetto collettore, smonto la cuffia di raffreddamento e scopro che perde ancora:azz:... l'unica cosa che rimane da provare è il motorsil... secondo voi è solo il collettore che può dare questo problema? come risolvere?

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io li adatto ai carter limando il colettore quando vedo che lima qui e lì poggia bene gli autocostruisco guarnizioni favolose e le monto con aggiunta di pasta per scongiurare trafilaggi... un vero casino però.... anche il serraggio graduale aiuta... roba da ingegneri quasi però,,,,,

 

Non comprendo perchè vi incasiniate con i doppia, io ne ho fatti un paio per pura sfida personale, uno andava fortissimo pure... ma che casino e quanto è più bello quello a valvola di 130cc!!

 

Il lamellare è più morbido, a valvola, più cattivo obiettivamente.... poi dipende da elaborazione a elaborazione ovvio...

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anche io avrei preso un polini standard... ma a casa avevo tutto il banco con questo cilindro già completo, era di mio padre ed era fermo da 20 anni... appena l'ho visto mi si sono spalancati gli occhi e mi sono detto "tornerà in strada"..... ma ora non so se sarà possibile:sbonk::doh:

comunque ho provato a sigillare il collettore con la pasta nera tutt'attorno e perde... mi sta venendo il dubbio che sia la nuova testata... non so più dove sbattere la testa:nono:, altri consigli?

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  • 4 weeks later...

è partito!!! in parte era dal collettore che perdeva, poi usando una guarnizione da 1,5mm sopra e una da 0,2mm sotto si è serrato perfettamente però ancora non partiva.... solo dopo aver montato il minimo da 62 e il massimo da 92 (con filtro a cono) è partito! ha un minimo perfetto e una gran bella voce... il primo 130 che sento!! a breve test su strada. l'unico problema ora è che la fumosità è un po elevata... però solo ad alti giri... può essere colpa dell'olio miscela di bassa qualità?

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Aria non ne aspira perchè oggi ho dato una lavata al motore con l'idropulitrice e nel cilindro non è entrato niente.... devo dire però che quando accelero prima di prendere i giri da un segno di imbrodamento... senza filtro a cono e con il 62 parte a malapena e appena accelero muore.... in seguitò proverò con un 58... ma quali possono essere le cause di tanto fumo bianco?

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