devid386 Inviato 20 maggio 2015 - 21:36 Share Inviato 20 maggio 2015 - 21:36 ciao ragazzi riesumo una vecchia discussione http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/17207-normale-gioco-radiale-cusc-volano-px/page2 Questo problema (spererei tanto non fosse così) si propone sulla mia Px 200 Arco. motore chiuso in modo molto accurato e preciso usando il martello solo per schiacciare le prime zanzare faccio 6km e inizia il rumore metallico di scampanellio accelerando a vuoto. Cuscinetti Nadella nuovi albero Mazzuchelli nuovo come l'originale (sbiellato) tutti gli accorgimenti possibili ed immaginabili per esser il più' metodico tecnico e preciso possibile ma niente da fare. Già' muovendo il volano percepivo un leggerissimo gioco ,e anche smontandolo, stessa cosa. ho provato anche su altri motori smontati che ho qua e la NON C"ERA nemmeno su dei motori vecchi.... NADELLA DIFETTOSO o DAVIDE MECCANICO PIRLA??? dovrò provare a vedere se tirando la frizione come descritto nel post magari diminuisce. Non credo il mio sia problema di chiavetta. Se apro di nuovo sicuramente porto il tutto in rettifica per controllare se non ci sia qualcosa di sballato o scentrato. Voi cosa consigliate??? Avevte mai montato cuscinetti nuovi che poi si sono rivelati difettosi??? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 21 maggio 2015 - 04:49 Autore Share Inviato 21 maggio 2015 - 04:49 nessun consiglio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 maggio 2015 - 05:08 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2015 - 05:08 nessun consiglio??? Per questione di riduzione costi il call center non fa servizio notturno:mrgreen:. Prova dopo le 8.:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 21 maggio 2015 - 05:26 Autore Share Inviato 21 maggio 2015 - 05:26 hai ragione ma noi malati d vespa come scritto da qualcuno diventiamo matti quando succedono queste cose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 21 maggio 2015 - 19:02 Share Inviato 21 maggio 2015 - 19:02 proprio la scorsa settimana ho eseguito un lavoro su una p200e con il seguente difetto: rumore metallico, ben evidente al minimo e poco meno in accellerazione, ma presente. Ho provato a controllare il serraggio del collettore di scarico al cilindro, ma dopo il lavoro, il problema persisteva. Non ho pensato a sentire di eventuali giochi al volano, ma ho stappato immediatamente la frizione. Al momento di svitare il dado, pensavo che l'apposita chiave mi stesse slittando, mentre con la chiave stavo cercando il punto buono per cominciare a fare forza e svitare. Incredibilmente invece il dado era lente e si svitava a mano, nonostante precedentemente avesse avuto la sua gabbiett;a ho tolto la frizione, ho visionato chiavetta, sede chiavetta albero motore e sede chiavetta ingranaggio frizione. Sembrava tutto ok ho rimontato il tutto cambiando la chiavetta per scrupolo. Inserita la frizione ho notato un leggero gioco (muovendola, l'albero aveva un legegrissimo ritardo) e mi sono detto vediamo come lavora in quel modo. ho serrato la frizione, chiuso tutto e avviato il motore. la vespa, rilasciando la frizione partiva in modo strano e a cavo correttamente tirato, al minimo ed in marcia, la vespa stava ferma, accellerando partiva in avanti ma non con il normale trascinamento di un cavo regolato male, ma come se venisse lasciata la leva. MAH. Comunqe ho riaperto, ho ricontrollato il gioco di movemento della frizione e successivamente tolta. La sede chiavetta dell'ingranaggio frizione non aveva alcun segno di usura. Ho aperto una vecchia frizione preso da li l'ingranaggio con sede chiavetta e impacchettato nuovamente la frizione, con nuova boccola. Inserita in sede la frizione, il gioco non era più presente, richiuso e rimontato il tutto, la vespa è tornata a posto senza nessun difetto. Chissà se questo può tornarti utile. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 21 maggio 2015 - 20:09 Autore Share Inviato 21 maggio 2015 - 20:09 proprio la scorsa settimana ho eseguito un lavoro su una p200e con il seguente difetto: rumore metallico, ben evidente al minimo e poco meno in accellerazione, ma presente. Ho provato a controllare il serraggio del collettore di scarico al cilindro, ma dopo il lavoro, il problema persisteva. Non ho pensato a sentire di eventuali giochi al volano, ma ho stappato immediatamente la frizione. Al momento di svitare il dado, pensavo che l'apposita chiave mi stesse slittando, mentre con la chiave stavo cercando il punto buono per cominciare a fare forza e svitare. Incredibilmente invece il dado era lente e si svitava a mano, nonostante precedentemente avesse avuto la sua gabbiett;a ho tolto la frizione, ho visionato chiavetta, sede chiavetta albero motore e sede chiavetta ingranaggio frizione. Sembrava tutto ok ho rimontato il tutto cambiando la chiavetta per scrupolo. Inserita la frizione ho notato un leggero gioco (muovendola, l'albero aveva un legegrissimo ritardo) e mi sono detto vediamo come lavora in quel modo. ho serrato la frizione, chiuso tutto e avviato il motore. la vespa, rilasciando la frizione partiva in modo strano e a cavo correttamente tirato, al minimo ed in marcia, la vespa stava ferma, accellerando partiva in avanti ma non con il normale trascinamento di un cavo regolato male, ma come se venisse lasciata la leva. MAH. Comunqe ho riaperto, ho ricontrollato il gioco di movemento della frizione e successivamente tolta. La sede chiavetta dell'ingranaggio frizione non aveva alcun segno di usura. Ho aperto una vecchia frizione preso da li l'ingranaggio con sede chiavetta e impacchettato nuovamente la frizione, con nuova boccola. Inserita in sede la frizione, il gioco non era più presente, richiuso e rimontato il tutto, la vespa è tornata a posto senza nessun difetto. Chissà se questo può tornarti utile. N. grazie per la risposta il fatto che al minimo non fa rumore. solo quando accelero...il fatto che io ho gioco sull albero ma dal lato volano....se qualcuno mi dice come si fa posto il video.....credo sia un NADELLA difettoso a questo punto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 21 maggio 2015 - 21:04 Share Inviato 21 maggio 2015 - 21:04 non è impossibile, ma comunque poco, quasi mai, probabile che il problema sia un cuscinetto difettoso, sarebbe proprio uno sculo enorme..Non saprei come siano come marchio i nadella, io prendo sempre imbustati piaggio, senza voler dire che siano i migliori, sia chiaro.... N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 maggio 2015 - 21:19 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2015 - 21:19 L'albero ha un minimo di gioco dalla parte del volano, se non è eccessivo, oltre il millimetro, è abbastanza normale, salvo albero disassato. Piuttosto controllerei quanto prima la frizione (e quoto snaicol) che può dare questo problema. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 22 maggio 2015 - 07:52 Autore Share Inviato 22 maggio 2015 - 07:52 L'albero ha un minimo di gioco dalla parte del volano, se non è eccessivo, oltre il millimetro, è abbastanza normale, salvo albero disassato.Piuttosto controllerei quanto prima la frizione (e quoto snaicol) che può dare questo problema. Gg grazie per il sostegno mi sta facendo diventar matto cmq no l'albero di gioco soprattutto con il cuscinetto nuovo non ne deve avere garantito xke ho guardato altri motori che ho e gioco 0. Poi nel caso ci fosse gioco sarebbe cosa di centesimi quindi impercettibili. Mi sorge anche a me il dubbio frizione ora prima di aprire un motore verifico incrociando le dita ma tempo che la soluzione sarà operare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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