Andriy Inviato 21 maggio 2015 - 10:25 Share Inviato 21 maggio 2015 - 10:25 Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e faccio un caloroso saluto a tutti! Da poco sono diventato possessore di una Vespa GTS 300 Super...lo so, non è "La Vespa", ma per una serie di motivi ho scelto questo modello Sin da subito ho notato 2 principali problemi che vorrei risolvere in quanto c'è di mezzo la sicurezza. 1) Il freno anteriore, beh, dire che frena poco è un eufemismo e vorrei fare qualche intervento per renderlo più performante. Come primo intervento ho pensato di cambiare il disco e le pastiglie prima di valutare uno sforzo più oneroso come la pinza... Al momento ho individuato 2 scelte Disco Oro Brembo e pastiglie sinterizzate XS oppure Disco Whoop Malossi con pastiglie MHR Synt....sono diverse settimane che cerco su internet se effettivamente c'è un guadagno rispetto alle originali e, in caso affermativo, se è meglio Brembo o Malossi? O altro???? 2) Il secondo problema mi sembra di capire affligge tutte le Vespe in generale...anche nel mio caso vorrei cambiare gli ammortizzatori, soprattutto quello anteriore e ho diverse opzioni in base ai criteri di prezzo, qualità, semplicità di configurazione e resa finale... Le opzioni che ho individuato sono YSS Seris X-Pro (quelli più economici), Carbone e Malossi RS24...ho scartato BiTubo per la complessità e prezzo; a naso malossi sembra avere la meglio a livello qualitativo e resa, ma non ho trovato risposte concrete e vorrei chiedere la vostra opnione in merito. Grazie in anticipo e ovviamente qualsiasi altra opzione è benvenuta Confido nell'esperienza della comunità! Andriy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 21 maggio 2015 - 16:04 Share Inviato 21 maggio 2015 - 16:04 YSS ottimo rapporto qualità prezzo. Per il top Bitubo Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andriy Inviato 22 maggio 2015 - 11:03 Autore Share Inviato 22 maggio 2015 - 11:03 Grazie! Invece dei Malossi proprio nessun feedback...chissà come mai, ma ci deve essere un motivo Buona giornata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 maggio 2015 - 11:47 Share Inviato 22 maggio 2015 - 11:47 Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e faccio un caloroso saluto a tutti! Da poco sono diventato possessore di una Vespa GTS 300 Super...lo so, non è "La Vespa", ma per una serie di motivi ho scelto questo modello Sin da subito ho notato 2 principali problemi che vorrei risolvere in quanto c'è di mezzo la sicurezza. 1) Il freno anteriore, beh, dire che frena poco è un eufemismo e vorrei fare qualche intervento per renderlo più performante. Come primo intervento ho pensato di cambiare il disco e le pastiglie prima di valutare uno sforzo più oneroso come la pinza... Al momento ho individuato 2 scelte Disco Oro Brembo e pastiglie sinterizzate XS oppure Disco Whoop Malossi con pastiglie MHR Synt....sono diverse settimane che cerco su internet se effettivamente c'è un guadagno rispetto alle originali e, in caso affermativo, se è meglio Brembo o Malossi? O altro???? 2) Il secondo problema mi sembra di capire affligge tutte le Vespe in generale...anche nel mio caso vorrei cambiare gli ammortizzatori, soprattutto quello anteriore e ho diverse opzioni in base ai criteri di prezzo, qualità, semplicità di configurazione e resa finale... Le opzioni che ho individuato sono YSS Seris X-Pro (quelli più economici), Carbone e Malossi RS24...ho scartato BiTubo per la complessità e prezzo; a naso malossi sembra avere la meglio a livello qualitativo e resa, ma non ho trovato risposte concrete e vorrei chiedere la vostra opnione in merito. Grazie in anticipo e ovviamente qualsiasi altra opzione è benvenuta Confido nell'esperienza della comunità! Andriy Credo che tu stia cercando consigli nel posto sbagliato..... non penso che nella sezione TUNING LARGEFRAME tu possa avere riscontri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andriy Inviato 22 maggio 2015 - 12:19 Autore Share Inviato 22 maggio 2015 - 12:19 Credo che tu stia cercando consigli nel posto sbagliato..... non penso che nella sezione TUNING LARGEFRAME tu possa avere riscontri. Ciao! Ottimo...come temevo ...dove mi consigli di postare? Non sono ancora sicuro quale sia il posto giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 maggio 2015 - 12:28 Share Inviato 22 maggio 2015 - 12:28 Ciao! Ottimo...come temevo ...dove mi consigli di postare? Non sono ancora sicuro quale sia il posto giusto Se ti servono info su un ETS cerca in un forum dove si parla di quel tipo di scooter, qui si parla di vespe di lamiera e con le marce. Buona fortuna dai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 22 maggio 2015 - 12:46 Share Inviato 22 maggio 2015 - 12:46 Non volevo infierire contro il frullo però Pistone hai ragione. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts