Vai al contenuto

cambio 75dr a 102dr

TheLog
 Share

Recommended Posts

Volevo cambiare da un 75 a un 102 dr,senza però aprire il motore,lasciare il carburatore 16/10 e magari senza cambiare la marmitta;sapete dirmi quanto mi riuscirebbe a fare senza effettuare quelle modifiche?:oops:

Modello: Pk50s-75 dr

Marce:4

Ruote: credo 10

Carburatore:16/10

Modifica:

O Magari con una configurazione dove Aprire il motore cambiare la campana con rapporti nuovi e un'albero motore anticipato e lasciare il 75cc dr così da spendere meno soldi quanto farei? e cosa dovrei modificare di preciso?

Modificato da TheLog
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dovresti fare un mix delle due cose, ovvero:

102 dr

albero anticipato

campana con rapporti nuovi

carburatore 19

Spendi un pelo di più ma hai una vespa che cammina abbastanza bene, non credo che abbia senso aprire il motore se poi lo lasci 75, così come non ha senso mettere un 102 senza cambiare rapporti.

Saluti

Modificato da 23aprile
Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so però tipo aprire il carter viene a costare abbastanza,esattamente per ogni meccanico è diversoil prezzo, però all'icncirca quanto verrebbe a costare? per quando riguarda il carburatore è già stato difficile convincere mio padre a montare il gt 102 o aprire il carter,per il rumore che si viene a creare dopo e lo spreco di benzina.....quindi preferirei lasciare il 16/10.

Modificato da TheLog
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un 85cc, ha tanta coppia e pochi giri, e si adatta quindi ai rapporti originali della tua vespa

Piu che altro montandogli l'85 cc che velocità otterrei?

Link al commento
Condividi su altri siti