crislink Inviato 23 maggio 2015 - 13:49 Share Inviato 23 maggio 2015 - 13:49 Siccome avrei la possibilità di cannibalizzare una LML Star 2 Tempi del 2000, mi chiedevo se e quali fossero le compatibilità tra le due Vespe, in particolare relative al volano, carburazione, minuterie e anche relative alla scocca/ carrozzeria (guarnizioni, etc). Che carburatore montavano le LML vecchie? Un dell'Orto Si? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 23 maggio 2015 - 20:54 Share Inviato 23 maggio 2015 - 20:54 tutto tranne centralina perchè separata carter perchè con lamellaree senza valvola albero per lo stesso motivo più o meno il 150 ha 5 travasi di suo il resto è come l'arcobaleno Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 23 maggio 2015 - 20:54 Share Inviato 23 maggio 2015 - 20:54 carburatore spaco (simil dell'orto) 20/20 Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 24 maggio 2015 - 14:52 Share Inviato 24 maggio 2015 - 14:52 monta praticamente tutto, la centralina anzi è ad anticipo variabile, ottima da montare sul px, il motore è anche più performante, ma l'albero fa c@gare, si apre, per il resto smonta tutto quello che riesci, sempre utile, se è del 2000 forse lo statore / volano / accensione sono a pickup separato e quindi compatibili solo se soatituiti in toto con quelli del px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 maggio 2015 - 16:58 MODERATOR Share Inviato 24 maggio 2015 - 16:58 ma l'albero fa c@gare Se ricordo bene, gli alberi che sbiellavano erano quelli del 2009-2010. Poi, forse, non più. Quindi, se è del 2000, dovrebbe essere ancora della "vecchia guardia". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 maggio 2015 - 17:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2015 - 17:45 Se ricordo bene, gli alberi che sbiellavano erano quelli del 2009-2010. Poi, forse, non più. Quindi, se è del 2000, dovrebbe essere ancora della "vecchia guardia". Peraltro sarebbe a valvola rotante e non lamellare. La centralina delle 2T è sempre ad anticipo fisso. L'accensione è certamente a pickup interno; se fosse esterno, peraltro, non si potrebbe montare su una PX a meno di modificare il carter. Le prestazioni sono paragonabili a quelle di una PX, perché all'epoca il cinque travasi non esisteva ancora (sarebbe arrivato nel 2002, come copia del cinque travasi della Bajaj Bravo, in abbinamento al lamellare, anch'esso copiato da Bajaj che lo introdusse nel 1999. Hanno moltissimo in comune con le Arcobaleno; molti pezzi sono tuttavia riconoscibili e personalizzati, benché adattabili. Queste LML, peraltro, avevano fama di essere piuttosto affidabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 24 maggio 2015 - 19:41 Share Inviato 24 maggio 2015 - 19:41 non so x l'albero, ma nel 2012 sicuramente si apriva ( visto personalmente ) x la centralina prova con la strobo, io ne ho provata una rossa separata e varia, tantochè si sente e non poco. ciauu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 maggio 2015 - 05:41 MODERATOR Share Inviato 25 maggio 2015 - 05:41 non so x l'albero, ma nel 2012 sicuramente si apriva ( visto personalmente )x la centralina prova con la strobo, io ne ho provata una rossa separata e varia, tantochè si sente e non poco. ciauu Io ho provato varie strobo sul mio PX e con alcune sembra che anche l'accensione ducati sia ad anticipo variabile anche se non lo e'. Che strobo hai usato per fare le prove? Anche a me non risulta che la centralina LML sia ad anticipo variabile. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 maggio 2015 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2015 - 10:55 non so x l'albero, ma nel 2012 sicuramente si apriva ( visto personalmente )x la centralina prova con la strobo, io ne ho provata una rossa separata e varia, tantochè si sente e non poco. ciauu L'albero, più che aprirsi, si inchioda. Imbiellaggio di pessima qualità, con cuscinetto a rulli che arriva alla fusione parziale della gabbia, o semplicemente alla sua frantumazione. Il che si traduce, di solito, nel bloccaggio totale della testa di biella. Ad alcuni è successo al minimo, sul cavalletto (!), ad altri è successo in velocità, magari pure in autostrada, e certamente non è una bella esperienza. L'incidenza di questi problemi è maggiore sulle annate 2008 - 2009 - 2010; non coinvolge sistematicamente tutti gli esemplari, ma i casi rilevati sono numero e perciò molti hanno preferito sostituire preventivamente l'albero (e come dare loro torto). Per la prova con la strobo, concordo con Volumexit: una certa variazione - peraltro minima - si nota sempre col variare dei giri. Resto dell'avviso che l'accensione LML sia comunque ad anticipo fisso, del resto se non fosse così probabilmente dovrebbero uscire con lo statore ruotato per un maggiore anticipo, poi compensato dal controllo elettronico della CDI. Altri discorso la 4T, che ha l'anticipo variabile per stessa ammissione dell'importatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 25 maggio 2015 - 15:01 Share Inviato 25 maggio 2015 - 15:01 Marben come mai il 2t non ha mai accensione variabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 25 maggio 2015 - 17:57 Share Inviato 25 maggio 2015 - 17:57 Siccome avrei la possibilità di cannibalizzare una LML Star 2 Tempi del 2000, mi chiedevo se e quali fossero le compatibilità tra le due Vespe, in particolare relative al volano, carburazione, minuterie e anche relative alla scocca/ carrozzeria (guarnizioni, etc). Che carburatore montavano le LML vecchie? Un dell'Orto Si? Riguardo la domanda son state scritte molte inesattezze, non voglio offendere nessuno e non me ne vogliano gli altri ma... fidati di marben e diffida dalle imitazioni Ed a proposito di imitazioni la domanda ora te la faccio io... Perché cannibalizzi? Solo per non interesse del mezzo o non può circolare? Perché in quanto a fattura una indiana del 2000 non la butterei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 25 maggio 2015 - 19:29 Share Inviato 25 maggio 2015 - 19:29 Quoto anch'io il fatto che con lo strobo l'anticipo si vede variare non vuol dire che sia ad anticipo variabile, le variazioni che si vedono sono dovute al funzionamento intrinseco del sistema, infatti la piaggio sul manuale d'officina specifica il regima al quale si deve controllare l'anticipo e se non sbaglio dovrebbe essere intorno a 2000 giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 26 maggio 2015 - 13:23 Autore Share Inviato 26 maggio 2015 - 13:23 Avevo trovato un'offerta su subito per un mezzo sequestrato, mi sarei preso qualche pezzo utile per poco, tuttavia non volevo fare acquisti a vuoto senza sapere appunto di poter riciclare in qualche modo i pezzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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