Bobby Inviato 24 maggio 2015 - 12:10 Share Inviato 24 maggio 2015 - 12:10 Buongiorno... sono nuovo e volevo dei consigli. Ho una special 4 marce anno 1980. La vespa é in buono stato(apparte qualche puntino di ruggine) e monta un 75cc polini, carburatore 19 dell'orto e marmitta sito (padellino). Cosa mi consigliate di cambiare? Avevo intenzione di sostituire la sito con la Proma e la campana con un 17/68 ? É corretta come configurazione? I consumi saranno esagerati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 24 maggio 2015 - 13:47 Share Inviato 24 maggio 2015 - 13:47 Io ti consiglio una proma, e una 18/67. I consumi saranno contenuti non preoccuparti, é questione di come la vespa é carburata, e anche da che rapporti hai, più lunghi sono meno consumi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobby Inviato 24 maggio 2015 - 13:55 Autore Share Inviato 24 maggio 2015 - 13:55 (modificato) Grazie Paolo50... provvederó !!! Modificato 24 maggio 2015 - 13:56 da Bobby 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 maggio 2015 - 16:41 MODERATOR Share Inviato 24 maggio 2015 - 16:41 A sto punto metti i 19/67. Andrà meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobby Inviato 24 maggio 2015 - 16:44 Autore Share Inviato 24 maggio 2015 - 16:44 A sto punto metti i 19/67. Andrà meglio... Dici che sono meglio? Secondo te con la configurazione sopra e i 19/67 quanto sará la velocitá? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 24 maggio 2015 - 16:52 Share Inviato 24 maggio 2015 - 16:52 (modificato) Se sopporti il fischio della campana, c'è la 21/67 il pignone da solo costa più di una campana nuova. Dipende anche da te, preferisci allungo o che abbia un buon tiro in salita?? Come velocità i 70 gli passi abbondantemente Modificato 24 maggio 2015 - 16:54 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobby Inviato 24 maggio 2015 - 16:55 Autore Share Inviato 24 maggio 2015 - 16:55 Grazie... valuteró i vostri consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 maggio 2015 - 18:59 MODERATOR Share Inviato 24 maggio 2015 - 18:59 (modificato) Io devo ancora provarlo il mio motore con i 19/67. 75 polini, pinasco in teflon e 19/19. Con i 18/67 andava circa ai 75 km/h Spero con il 19 vada qualche km in più.... Modificato 24 maggio 2015 - 19:02 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 maggio 2015 - 19:22 Share Inviato 24 maggio 2015 - 19:22 18-67 è il rapporto giusto..... come marma meglio la siluro sito..... getto max con il 19 da 78-80 punti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobby Inviato 25 maggio 2015 - 07:36 Autore Share Inviato 25 maggio 2015 - 07:36 Eccola come si presenta... secondo voi é messa malissimo? Per i cerchi come posso procedere ? Dato che non ho un grande budget x l'estetica , riesco a verniciarla da montata (con la pistola a spruzzo ovviamente)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 25 maggio 2015 - 08:55 MODERATOR Share Inviato 25 maggio 2015 - 08:55 Io una vespa così non la rivernicerei... Una passati a di cif in crema, una lucidata e torna nuova... http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/39895-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli?styleid=3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 25 maggio 2015 - 09:51 Share Inviato 25 maggio 2015 - 09:51 Io una vespa così non la rivernicerei... Una passati a di cif in crema, una lucidata e torna nuova... http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/39895-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli?styleid=3 Sono d'accordo anch'io, con le giuste cure (senza fretta e con cognizione di causa) viene un conservato molto bello e con un leggero vissuto che non guasta mai. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 maggio 2015 - 09:56 Share Inviato 25 maggio 2015 - 09:56 Io una vespa così non la rivernicerei... Una passati a di cif in crema, una lucidata e torna nuova... http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/39895-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli?styleid=3 Sono d'accordo anch'io, con le giuste cure (senza fretta e con cognizione di causa) viene un conservato molto bello e con un leggero vissuto che non guasta mai. Cordialmente Quoto quanto scritto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobby Inviato 25 maggio 2015 - 09:57 Autore Share Inviato 25 maggio 2015 - 09:57 Grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 25 maggio 2015 - 10:27 Share Inviato 25 maggio 2015 - 10:27 Bella, come la mia! L'unica spesa che affronterei è la riverniciatura dei cerchi (e magari del carterino volano, sarà rovinato magari), poi da solo dovresti essere in grado di ripristinare l'estetica a un buon livello con i consigli già dati... Io della mia ho verniciato solo cerchi e carterino, per il resto un po' di vita vissuta sulla Vespa ha anche fascino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 25 maggio 2015 - 10:37 MODERATOR Share Inviato 25 maggio 2015 - 10:37 Infatti... Una riverniciata a cerchi, mozzi, copri volano e eventualmente marmitta, con una lucidata e pulizia del telaio, la fanno sembrare nuova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobby Inviato 25 maggio 2015 - 10:59 Autore Share Inviato 25 maggio 2015 - 10:59 Grazie dei mille consigli !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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