Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno... sono nuovo e volevo dei consigli. Ho una special 4 marce anno 1980. La vespa é in buono stato(apparte qualche puntino di ruggine) e monta un 75cc polini, carburatore 19 dell'orto e marmitta sito (padellino). Cosa mi consigliate di cambiare? Avevo intenzione di sostituire la sito con la Proma e la campana con un 17/68 ? É corretta come configurazione? I consumi saranno esagerati?

Inviato

Io ti consiglio una proma, e una 18/67. I consumi saranno contenuti non preoccuparti, é questione di come la vespa é carburata, e anche da che rapporti hai, più lunghi sono meno consumi

Inviato
A sto punto metti i 19/67. Andrà meglio...

:ciao:

Dici che sono meglio? Secondo te con la configurazione sopra e i 19/67 quanto sará la velocitá?

Inviato (modificato)

Se sopporti il fischio della campana, c'è la 21/67 il pignone da solo costa più di una campana nuova. Dipende anche da te, preferisci allungo o che abbia un buon tiro in salita??

Come velocità i 70 gli passi abbondantemente

Modificato da Paolo50
Inviato (modificato)

Io devo ancora provarlo il mio motore con i 19/67. 75 polini, pinasco in teflon e 19/19.

Con i 18/67 andava circa ai 75 km/h

Spero con il 19 vada qualche km in più....

Modificato da Afry19
Inviato

Eccola come si presenta... secondo voi é messa malissimo? Per i cerchi come posso procedere ? Dato che non ho un grande budget x l'estetica , riesco a verniciarla da montata (con la pistola a spruzzo ovviamente)?

uploadfromtaptalk1432539071536.jpg

uploadfromtaptalk1432539115455.jpg

uploadfromtaptalk1432539169830.jpg

Inviato
Io una vespa così non la rivernicerei...

Una passati a di cif in crema, una lucidata e torna nuova...

http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/39895-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli?styleid=3

Sono d'accordo anch'io, con le giuste cure (senza fretta e con cognizione di causa) viene un conservato molto bello e con un leggero vissuto che non guasta mai.

Cordialmente

Inviato
Io una vespa così non la rivernicerei...

Una passati a di cif in crema, una lucidata e torna nuova...

http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/39895-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli?styleid=3

Sono d'accordo anch'io, con le giuste cure (senza fretta e con cognizione di causa) viene un conservato molto bello e con un leggero vissuto che non guasta mai.

Cordialmente

Quoto quanto scritto!!:ok:

Inviato

Bella, come la mia! L'unica spesa che affronterei è la riverniciatura dei cerchi (e magari del carterino volano, sarà rovinato magari), poi da solo dovresti essere in grado di ripristinare l'estetica a un buon livello con i consigli già dati... Io della mia ho verniciato solo cerchi e carterino, per il resto un po' di vita vissuta sulla Vespa ha anche fascino!

Inviato

Infatti... Una riverniciata a cerchi, mozzi, copri volano e eventualmente marmitta, con una lucidata e pulizia del telaio, la fanno sembrare nuova...