tirex Inviato 25 maggio 2015 - 08:28 Share Inviato 25 maggio 2015 - 08:28 Buongiorno, mi servirebbe un aiuto. ho il paraolio del mozzo posteriore che perde olio (quindi fuoriuscita dello stesso sulla ruota e frenata oramai inesistente) ho aperto il tutto ma poi difronte a questa foto non so come andare avanti. normalmente vi era un corteco blu da sfilare.... chiedo consiglio per: 1) come posso procedere 2) che paraolio debbo acquistare ? (ero rimasto al 30 mm blu) grazie TIREX (px 150 del 2013) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 25 maggio 2015 - 08:59 Share Inviato 25 maggio 2015 - 08:59 Ciao, se non erro, le nuove px hanno il paraolio interno, che fa tenuta direttamente sul secondario del cambio, in tal caso devi aprire i carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 maggio 2015 - 09:11 MODERATOR Share Inviato 25 maggio 2015 - 09:11 Ciao, se non erro, le nuove px hanno il paraolio interno, che fa tenuta direttamente sul secondario del cambio, in tal caso devi aprire i carter Vero ma non e' obbligatorio aprire i carter, si puo' anche fare la modifica e montare il paraolio esterno. Devi sfilare il parapolvere presente dove una volta montavano il paraolio, compri un paraolio per PX arcobaleno, se non erro 27-47-6. Sotto al carter in in zona cuscinetto dovrebbe esserci un piccolo foro di scolo, devi chiudere questo foro, montare il paraolio al posto del parapolvere poi dovresti o cambiare il tamburo per montarne uno con battuta da 30 oppure fai tornire il tuo un modo che il paraolio da 3 ci va giusto giusto. Pero' se e' del 2013 potrebbe essere ancora in garanzia, qualora lo fosse vai dal concessionario. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tirex Inviato 26 maggio 2015 - 19:19 Autore Share Inviato 26 maggio 2015 - 19:19 Grazie x le risposte, purtroppo non e in garanzia e il consiglio di "montare" quello esterno senza aprire il carter e la soluzione migliore per le mie tasche. Volevo pero capire cosa significava cambiare il tamburo per farlo diventare di 30mm o tornirlo grazie tirex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 26 maggio 2015 - 19:27 Share Inviato 26 maggio 2015 - 19:27 il tanburo che hai dovrebbe avere la parte centrale, che entra nell'attuale parapolvere, di circa 31 o 32 mm. i paraoli per vecchio tipo invece hanno misure o 27/47/6 o 30/47/6. quindi se vuoi montare uno di questi due possibili paraoli esterni, dovrai o comprere un tamburo dei "vecchi"PX oppure far tornire in una officina di rettifiche il tuo attuale e far passare la misura che hai a 27 o 30 a secondo del paraolio che comprerai. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tirex Inviato 26 maggio 2015 - 19:48 Autore Share Inviato 26 maggio 2015 - 19:48 Ok, adesso ho capito !,, GRAZIE tirex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tirex Inviato 27 maggio 2015 - 18:09 Autore Share Inviato 27 maggio 2015 - 18:09 Essendo interno, quello che vado a sostituire non posso utilizzarlo come misura x il paraolio. Sui px my 2011 quale e' la misura? Oppure e lasciata alla mia scelta? grazie tirex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 27 maggio 2015 - 18:41 Share Inviato 27 maggio 2015 - 18:41 non ho capito la domanda... N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tirex Inviato 27 maggio 2015 - 20:33 Autore Share Inviato 27 maggio 2015 - 20:33 Nel senso che togliendo il cerchietto di metallo ed il feltro mi trovo solo i cuscinetti. Quale misura del paraolio debbo inserire? Il 27 od il 30? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 27 maggio 2015 - 20:36 Share Inviato 27 maggio 2015 - 20:36 Nel senso che togliendo il cerchietto di metallo ed il feltro mi trovo solo i cuscinetti. Quale misura del paraolio debbo inserire? Il 27 od il 30? puoi inserire o l'uno o l'altro non fa differenza. ma una volta scelto la misura, dovrai prendere il tamburo adeguato (o 27 o 30) o far tornire il tuo a tele misura...come del resto ti abbiamo già suggerito precedentemente. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 maggio 2015 - 20:46 MODERATOR Share Inviato 27 maggio 2015 - 20:46 puoi inserire o l'uno o l'altro non fa differenza. ma una volta scelto la misura, dovrai prendere il tamburo adeguato (o 27 o 30) o far tornire il tuo a tele misura...come del resto ti abbiamo già suggerito precedentemente. N. Sei fai tornire il tuo fallo da 30 l'idea di tornire cosi tanto mi preoccupa, se invece lo cambi vedi com'è' il tamburo che compri e scegli il paraolio di conseguenza. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 27 maggio 2015 - 20:56 Share Inviato 27 maggio 2015 - 20:56 Sei fai tornire il tuo fallo da 30 l'idea di tornire cosi tanto mi preoccupa, se invece lo cambi vedi com'è' il tamburo che compri e scegli il paraolio di conseguenza. Vol. comprendo cosa vuoi dire Vol, ma io invece se proprio dovessi avere una preoccupazione, è proprio quella inversa. Cioè il suo tamburo attualmente sarà circa 31 o 32 al max. quindi il tornitore deve essere proprio bravo per tornire meno di 2 mm ed indovinare abbastanza subito la giusta rugosità superficiale a far si che non si rovini il paraolio successivamente... magari è più probabile che riesca a trovarla in due o tre tentativi avendo un margine più grande di ciccia da togliere...e comunque sia deve essere un bel lavoro in entrambi i casi. Certo un nuovo tamburo sarebbe più facile...nuovo si trovano bene quelli da 30, usati se ne trovano entrambi, ma chissà in quale stato... N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tirex Inviato 27 maggio 2015 - 20:56 Autore Share Inviato 27 maggio 2015 - 20:56 Grazie a tutti. Il mio dubbio ha avuto origine dal fatto che vi sono 2 misure e pensavo di poterlo accertare togliendo l'esistente, ma non esiste tirex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 27 maggio 2015 - 21:07 Share Inviato 27 maggio 2015 - 21:07 il tuo non è che non esiste, semplicemente non è in quel punto e non puoi toglierlo a meno che non apri il motore. Come ti ha già suggerito Vol, se hai problemi di perdite olio dal paraolio interno, devi tappare il forellino del carter e montare uno dei paraoliproposti al posto del parapolvere. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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