DUMBLOCK Inviato 27 maggio 2015 - 11:01 Share Inviato 27 maggio 2015 - 11:01 Ciao a tutti volevo installare sulla mia vespa 50 special un cilindro quattrini m1,avendo a disposizione i seguenti pezzi: -carter raccordati al cilindro -aspirazione allargata con collettore lammellare polini per 24 - phbl 25 dell'orto -filtro polini per 24 -albero motore mazzuchelli anticipato corsa 51 - accensione 6 poli con volano vespa hp peso 1 kg -24/72 dd drt - espansione artigianale vespatime rocket (mirko rr) Cosa ne pensate? Uscirà qualcosa di buono...volevo solo cambiare il cilindro perchè quello che ho adesso non mi gusta...non voglio spendere altri soldi per tutto il kit quattrini quindi tenere quello che ho gia in possesso...cosa dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 maggio 2015 - 08:31 Share Inviato 28 maggio 2015 - 08:31 Ciao, vedo un po sotto dimensionato il carburatore per l'uso con un'espansione che, vedendo la 24/72, sarà sicuramente da giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUMBLOCK Inviato 28 maggio 2015 - 10:39 Autore Share Inviato 28 maggio 2015 - 10:39 A parte il carburatore vorrei sapere se si puo istallare quel cilindro con la configurazione in possesso,cioé se i giri che farà saranno adeguati a tirare bene tutte le marce,e abbia abbastanza tiro,secondo voi piu o meno a che velocità potrà arrivare? O credete che con quella configurazuone il cilindro soffra,cioè non vorrei grippate o sbiellate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 maggio 2015 - 08:33 Share Inviato 29 maggio 2015 - 08:33 Visto che la campana è tendente al corto non hai problemi a tirarla e, salvo errori madornali nel calcolare la marmitta, dovresti raggiungere 9500 giri utili senza tanti sbattimenti. Azzardando qualche numero penso che come velocità dovresti essere attorno ai 115 con 15 - 17 cavalli. Se il motore lo setti bene non lo rompi, occhio però all'albero motore se incominci a salire con la potenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUMBLOCK Inviato 29 maggio 2015 - 10:51 Autore Share Inviato 29 maggio 2015 - 10:51 E con una 27/69 cosa pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUMBLOCK Inviato 29 maggio 2015 - 10:53 Autore Share Inviato 29 maggio 2015 - 10:53 Poi credo di anticipare l'albero ulteriormente,secondo istruzioni quattrini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 giugno 2015 - 10:24 Share Inviato 1 giugno 2015 - 10:24 Se usi l'aspirazione lamellare polini non ha senso anticipare ulteriormente l'albero motore perchè di passaggio ne hai anche troppo. Con la 27/69 difficilmente tirerai la quarta marcia, dovresti abbinarla ad un pignone più corto e/o ad un cambio spaziato meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUMBLOCK Inviato 1 giugno 2015 - 11:12 Autore Share Inviato 1 giugno 2015 - 11:12 Ok grazie mille allora opterò per la 24/72...casomai mi allungo con il pignone da 25 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.