cukigrppia Inviato 28 maggio 2015 - 11:15 Share Inviato 28 maggio 2015 - 11:15 Oggi ho controllato i gradi dell'accensione del motore PX 125 originale. volevo chiedervi alcune cose, ho messo la tacca dello statore su IT come in origine, ho provato tramite procedura a segnare sul carter i 18° che indica il manuale e provando con la pistola stroboscopica noto che non corrispondono le tacche segnati sui carter rispetto alla regolazione dello statore (posizione IT) è normale? per far coincidere i 18 gradi segnati sui carter devo avvitare tutto lo statore in senso orario e a stento arrivo a 18°/19° è normale? sembra che serva ancora dell'asola sullo statore per far coincidere i 18°. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 28 maggio 2015 - 15:15 Share Inviato 28 maggio 2015 - 15:15 ciao, ma lo statore è originale? la strobo è ok o vecchia/malmessa... ma soprattutto a quanti giri (a orecchio) fai la prova della stroboscopica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 28 maggio 2015 - 15:52 Autore Share Inviato 28 maggio 2015 - 15:52 ciao, ma lo statore è originale? la strobo è ok o vecchia/malmessa... ma soprattutto a quanti giri (a orecchio) fai la prova della stroboscopica? Ciao, si statore originale,strobo nuova di zecca,diciamo che i giri giusti non li so quindi a orecchio, però vedo che se accellero a circa 1/3 o 1/2 non cambia resta nella stessa posizione, solo al minimo cambia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 maggio 2015 - 16:07 MODERATOR Share Inviato 28 maggio 2015 - 16:07 Ciao,si statore originale,strobo nuova di zecca,diciamo che i giri giusti non li so quindi a orecchio, però vedo che se accellero a circa 1/3 o 1/2 non cambia resta nella stessa posizione, solo al minimo cambia. E al minimo a quanto sta? la pistola nuova e di tipo induttivo? vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 28 maggio 2015 - 17:27 Autore Share Inviato 28 maggio 2015 - 17:27 E al minimo a quanto sta?la pistola nuova e di tipo induttivo? vol. al minimo il volano rispetto al segno sul carter sta girato in senso orario rispetto al segno,poi se accellero si sposta e manca circa 1 - 2 millimetri al segno (18°),sarebbe da girare in senso orario. si la pistola è di tipo induttivo con variatore di anticipo, ma premetto che il variatore è a zero quindi legge quello reale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 giugno 2015 - 04:42 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2015 - 04:42 si la pistola è di tipo induttivo con variatore di anticipo, ma premetto che il variatore è a zero quindi legge quello reale. Per esperienza personale quel tipo di pistola non da una lettutura molto stabile sulla vespa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 3 giugno 2015 - 05:34 Autore Share Inviato 3 giugno 2015 - 05:34 strano, come mai? quel tipo di pistola o tutte in generale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 giugno 2015 - 09:11 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2015 - 09:11 strano, come mai? quel tipo di pistola o tutte in generale? Leggi qua: http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/8998-anticipo-accensione-vespa-px Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 3 giugno 2015 - 20:44 Autore Share Inviato 3 giugno 2015 - 20:44 Leggi qua: http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/8998-anticipo-accensione-vespa-px Vol. Il fatto che con la strobo si vedano delle differenze una volta che il motore è al minimo e a regimi più alti non è normale? Mi sembrava di aver capito che per fare la misura con la strobo bisogna portare un regime costante dei giri motore e non tenerlo al minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 giugno 2015 - 04:56 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2015 - 04:56 Il fatto che con la strobo si vedano delle differenze una volta che il motore è al minimo e a regimi più alti non è normale?Mi sembrava di aver capito che per fare la misura con la strobo bisogna portare un regime costante dei giri motore e non tenerlo al minimo. Essendo l'anticipo fisso il numero di giri non dovrebbe essere importante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 4 giugno 2015 - 05:10 Autore Share Inviato 4 giugno 2015 - 05:10 Azz su questa cosa mi piacerebbe esserne certo perche proprio in questo momento ho il motore a banco per settarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 giugno 2015 - 05:33 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2015 - 05:33 Azz su questa cosa mi piacerebbe esserne certo perche proprio in questo momento ho il motore a banco per settarlo. Su cosa vuoi essere certo? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 4 giugno 2015 - 07:26 Autore Share Inviato 4 giugno 2015 - 07:26 del fatto di come leggere questo anticipo, se possibile con la strobo e come mai queste differenze al minimo e medi regimi, in poche parole come devo regolarlo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 giugno 2015 - 08:20 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2015 - 08:20 del fatto di come leggere questo anticipo, se possibile con la strobo e come mai queste differenze al minimo e medi regimi, in poche parole come devo regolarlo.. Io ho anche una vetusta pistola di quelle che si interpongono sul cavo candela e con quella l'anticipo del mio PX rimane costante a tutti i regimi. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 4 giugno 2015 - 09:27 Autore Share Inviato 4 giugno 2015 - 09:27 hai una foto per caso tanto per capire il modello? si potrà modificare la pistola se in quel modo funziona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 7 giugno 2015 - 12:48 Share Inviato 7 giugno 2015 - 12:48 io sapevo che al minimo non sempre hai una lettura corretta e chiara questo perchè hai poco riflesso nel vedere le tacche, quindi salendo a 2000/3000 giri diciamo 2/3 di gas, vedi bene e costante il flash della stroboscopica.. sabato ne verifico una con quella dell'elettrauto e ti riporto come fa lui con esattezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 7 giugno 2015 - 13:54 Autore Share Inviato 7 giugno 2015 - 13:54 si infatti è quello che sapevo ankio...guarda se mi fai questo piacere visto che devi fare questo lavoro con l'elettroauto prova a vedere e farti spiegare se è normale ...grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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