fabrinic Inviato 28 maggio 2015 - 20:19 Share Inviato 28 maggio 2015 - 20:19 buonasera a tutti ... volevo chiedere consigli a chi ne sa più di me ... Sabato ho portato a casa un bel PX 200 arcobaleno rosso e sono gia in possesso di un gruppo termico Polini 210 !! Non so se montarlo senza alcuna raccordatura sui carter ed accontentarmi delle modeste migliorie, o fare un lavoro molto più impegnativo aprendo il blocco e revisionando tutto quanto, anche se sono un pò restio per quest' ultima soluzione vista la spesa d' aquisto iniziale per la vespa !!!! Ci tengo a dire che il Px è il modello America con miscelatore ed impianto elettrico con batteria 12 v. Parlando con altri vespisti mi hanno consigliato di eliminare il miscelatore perchè da solo noie... Ma io dico... è proprio necessario rinunciare a questa comodità ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 maggio 2015 - 20:37 MODERATOR Share Inviato 28 maggio 2015 - 20:37 Sul Polini montato da scatola ha modeste migliorie, con uno scarico adeguato e ricarburato a dovere ha un suo perchè! Certo lavorando carter e albero è tutta un'altra cosa. Chi ti ha detto che il mix non va bene si vede che il mix non ce l'ha. Lo uso da una vita con un motore preparato ed è di una comodità senza pari. E' un meccanismo troppo semplice per dare noie, certo, è una pompa meccanica e come tutti gli aggeggi meccanici va saltuariamente manutenuta Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrinic Inviato 28 maggio 2015 - 21:00 Autore Share Inviato 28 maggio 2015 - 21:00 Certo non mi aspetto grandi cose, solo che da un motore un pò stanco com' è e con un gruppo termico gia in casa, penso sia sempre meglio di una rettifica all' originale !!! Per la marmitta pensavo ad una polini che gia avevo addocchiato su internet qui vicino a casa mia... se dici che del miscelatore mi posso fidare ... vai così ... niente di più comodo... Sarà forse l' invidia per non averlo a far parlare le malelingue ... grazie delle dritte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 maggio 2015 - 21:28 MODERATOR Share Inviato 28 maggio 2015 - 21:28 Vai di Polini e tieniti il Mix ma mettici un olio con i controca:censore: Come scarico ho una megadella, visivamente molto simile all'originale ma veramente performante. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 29 maggio 2015 - 04:02 Share Inviato 29 maggio 2015 - 04:02 Se funziona non buttare il vecchio cilindro, magari un giorno vorrai rimettere la vespa in configurazione originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 29 maggio 2015 - 08:09 Share Inviato 29 maggio 2015 - 08:09 vai di polini e raccorda tutto il raccordabile...tutta un'altra musica:Lol_5: - marmitta megadella a vita...lascia perdere le semi espansioni commerciali:mah: - allarga la luce di scarico (io l'ho fatta 2+2 mm se non erro, ma qualcuno che ha preparato il motore di recente saprà darti dritte migliori) - in rettifica fai portare la tolleranza cilindro/pistone a 10-12/100 - quando / se raccordi, occhio a non bucare il carter. anzi. prima fai riportare un po di materiale nei punti critici - anello di rinforzo alla frizione - nota uno spingidisco con cuscinetto che con questo "motorino"se tiri a manetta quello in ottone può consumarsi velocemente:mrgreen: - se puoi albero in c60 con spessore-dissipatore in testa da 1.5 in rame (DRT) - allarga le mezzelune sul cilindro e falle in stile 177 polini che ci passa + benza (e raccorda al carter) - testa mmw a candela centrale - 4^corta e pignone da 22 ....non te ne pentirai. motore versatile ed elastico in città. civile e gestibile ai medio bassi (fino ai 4/5000 giri) ... oltre inizia il divertimento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrinic Inviato 31 maggio 2015 - 19:16 Autore Share Inviato 31 maggio 2015 - 19:16 vai di polini e raccorda tutto il raccordabile...tutta un'altra musica:Lol_5:- marmitta megadella a vita...lascia perdere le semi espansioni commerciali:mah: - allarga la luce di scarico (io l'ho fatta 2+2 mm se non erro, ma qualcuno che ha preparato il motore di recente saprà darti dritte migliori) - in rettifica fai portare la tolleranza cilindro/pistone a 10-12/100 - quando / se raccordi, occhio a non bucare il carter. anzi. prima fai riportare un po di materiale nei punti critici - anello di rinforzo alla frizione - nota uno spingidisco con cuscinetto che con questo "motorino"se tiri a manetta quello in ottone può consumarsi velocemente:mrgreen: - se puoi albero in c60 con spessore-dissipatore in testa da 1.5 in rame (DRT) - allarga le mezzelune sul cilindro e falle in stile 177 polini che ci passa + benza (e raccorda al carter) - testa mmw a candela centrale - 4^corta e pignone da 22 ....non te ne pentirai. motore versatile ed elastico in città. civile e gestibile ai medio bassi (fino ai 4/5000 giri) ... oltre inizia il divertimento... Grazie a tutti ragazzi... Ma asseacamme tu mi vui far fare davvero un bel intervento, Io pensavo solo ad una ventata di aria fresca mentre tu mi consigli una vera e propria Bufera .... Non lo so... sono un appassionato di moto d' epoca ed ho messo le mani in diversi motori sia mono che pluricilindrici, ma è la mia prima volta su un due tempi... apparte la mia special... ...E per quanto riguarda l' affidabilità ... che ne dici ..? Guarda che io la vespa intendo usarla seriamente ... mica solo giretti in paese o 40 minuti di strada per andare al mare ...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 3 giugno 2015 - 06:21 Share Inviato 3 giugno 2015 - 06:21 per il solito giretto al bar il polini puoi monttarlo anche p&p. con una configurazione analoga ci giro tutti i giorni...uso la vespa per andare a lavoro e non solo. gli interventi che ti ho elencato, servono a rendere il 210 in ghisa affidabile. puoi toglierci la testa mmw (ma counque devi ricontrollare squisch ed RC); il pignone di un dente più lungo ti permette di sfrurìttare meglio le marce basse mentre la 4^corta rende il motore decisamente più godibile allungando sopra, ed anche se non allunghi. lo spingidisco frizione può non servire. sicuramente non serve se usi l'accortezza di non tirare a manetta per lunghi tratti (se troppo stressato l'originale ti si consuma) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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