Black pearl Inviato 22 marzo 2008 - 13:09 Share Inviato 22 marzo 2008 - 13:09 Ciao a tutti. volevo farvi una domanda,probabilmente voi avete molta più esperinza di me!! ho appena acquistato una 125 primavera e volevo restaurarla! l'ho già smontata tutta e devo dire che il telaio è più che buono. ha il solito taglietto sulla pedana dove sbatte il cavalletto,ma niente di che, per il resto qualche piccolo bozzetto qua e là,ma niente di eccessivo. voglio fare un lavoro con i fiocchi ,quindi mi sono rivolto a diverse carrozzerie per avere un preventivo e con mio stupore ,su 5 che ho sentito,3 non ne vogliono sapere di vespe e le altre 2 mi hanno fatto un preventivo che va dai 800 ai 1000 euro per sabbiatura,stuccatura e verniciatura a forno. da qui nasce la mia domanda: sinceramente mi sembrano tanti,ma vorrei fare un bel lavoro e mi hanno detto che per avere un lavoro a regola d'arte la cifra è più o meno quella perchè c'è da lavorarci molto ! vorrei avere opinioni e soprattutto vorrei sapere i prezzi che chiedono in giro per darmi una regolata!! grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi in qualche modo! PS: Buona pasqua a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 22 marzo 2008 - 13:28 Share Inviato 22 marzo 2008 - 13:28 Sicuramente sono la persona meno qualificata per rispondere (non ho mai restaurato una vespa, però un gilera si) I pezzi piccoli li sabbio da solo (fra poco in una cabina di sabbiatura autocostruita) e quelli grandi li porto a ferro con il frullino e una testa a spatola, poi due mani di stucco antiruggine in bomboletta e poi, in una capanna che ho dietro casa con un compressore ed una buona pistola vernicio il tutto. Poichè la cosa migliore sarebbe proprio la verniciatura a forno faccio una piccola parte per volta e poi do una passata di termosoffiatrice a 650 gradi Il risultato è molto buono, a breve proverò proprio su una vespa ma non penso ci siano poi troppe differenze. Per il mio gilera ho speso solo, non mi ricordo quanto, per la vernice ciao a auguri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black pearl Inviato 22 marzo 2008 - 18:52 Autore Share Inviato 22 marzo 2008 - 18:52 Grazie,ma io sto cercando di riuscire a capire se il prezzo a me chiesto è giusto o è esagerato! parlo di un lavoro fatto in carrozzeria e non un fai da te nel garage di casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 marzo 2008 - 19:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 marzo 2008 - 19:12 Credo che per Roma il prezzo non sia tanto esagerato, probabilmente, se continui a girare, trovi chi te la fa a meno, ma bisogna vedere come fanno il lavoro. Informati su quelli che hai contattato e, se hanno un buona reputazione, vedi di "tirare" un po', ma poi accetta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 22 marzo 2008 - 20:21 Share Inviato 22 marzo 2008 - 20:21 Attenzioe, io portai a verniciare la mito giallo ducati due anni fa, un abominio, me la sn dovuta rifare dopo poco tempo, sta volta da solo, anche se il procedimento è diverso, speso i carrozzieri lavorano da cane perchè le cose nn sono loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 23 marzo 2008 - 01:46 Share Inviato 23 marzo 2008 - 01:46 Sottoscrivo, non porterei mai la mia Vespa da un carrozziere se non so come lavora nel dettaglio... Il prezzo cmq è piuttosto regolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAG Inviato 23 marzo 2008 - 06:02 Share Inviato 23 marzo 2008 - 06:02 A Torino ho appena fatto verniciare una primavera, biancospino, fatta a regola d'arte, la ho portata in carrozzeria sabbiata con pochi bollini da stuccare, Totale speso € 600,00. Ciao Mag 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico...AC/DC Inviato 23 marzo 2008 - 10:15 Share Inviato 23 marzo 2008 - 10:15 'Salve a tutti ragazzi. Io ho un amico di Roma, che portò a Rimini (quindi con il camioncino di mio zio) la sua TS 125 e addirittura una faro basso per farle restaurare. Ecco; per la Ts hanno voluto 1200 euro per un restauro COMPLETO, quindi anche tutti i pezzi motore e accessori vari. Il prezzo della sola verniciatura non saprei, ma penso sia abbastanza basso, tutto sommato e il lavoro ti assicuro che è perfetto! E' un centro Piaggio, che si trova a Rimini, come ho scritto prima, ma precisamente non so dove. Nel caso se hai bisogno ti posso volentieri passare il numero, così li chiami, ti fai fare magari un preventivo e se hai i mezzi porti la vespa lì. Dimmi tu, nel caso scrivimi in mp Nico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 23 marzo 2008 - 10:25 Share Inviato 23 marzo 2008 - 10:25 "A Torino ho appena fatto verniciare una primavera, biancospino, fatta a regola d'arte, la ho portata in carrozzeria sabbiata con pochi bollini da stuccare, Totale speso € 600,00." Ciao MAG, ho un post (Prezzi pazzi) che parla proprio di questo e noto compiaciuto che sei di Torino! Tra l'altro vedo che sei a Castiglione, io sto lavorando tra San Mauro e Castiglione in questi giorni e forse ci siamo anche già incontrati ... Mi sai dire da che carrozziere l'hai portata? Ovviamente se ti sei trovato bene...Se vuoi scrivimi in mp, per me anche qui va bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 23 marzo 2008 - 13:40 Share Inviato 23 marzo 2008 - 13:40 io farei fare ancora qualche preventivo io tempo fa ne ho avuti di 400-500€ per un telaio di una small gia smontato pero prima informati anche sulla reputazione del carroziere. meglio ancora se ha in officina qualche mezzo d'epoca gia fattocosi vedi come lavora!! percheè molti fanno una lista lunga di passaggi ma poi ci danno dentro di stucco una mano di stucco spay riempitivo e via di vernice,lucido e polish:ma in compenso si sono fatti pagare il levabolli,l'isolante,l'antirombo,il fondo e la vernice originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yell Inviato 24 marzo 2008 - 09:54 Share Inviato 24 marzo 2008 - 09:54 Dipende davvero tanto da come fanno il lavoro,dalla cura con sui danno il fondo,se guardano minime pieghe del tuo telaio e se stuccano tutti i punti da stuccare.io avewvo speso 1000 euro per la mia 50n ma è uno spettacolo,perfetta. per la Gtr sono andato da un altro,sempre bravo per l'amor del cielo ma per alcune cose i 400 euro in meno si vedono...il tempo dara' la sentenza... considera anche questo...rismonteresti la tua vespa tra 4-5 anni perchè hai speso 300 euro in meno di carrozziere?...me no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malicci Inviato 24 marzo 2008 - 17:29 Share Inviato 24 marzo 2008 - 17:29 Da me a Ciampino se la porti smontata 500 euro, ma prima la devi sabbiare 100 euro a Monte Compatri,rapporto qualità prezzo ottimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 25 marzo 2008 - 09:57 Share Inviato 25 marzo 2008 - 09:57 Dipende davvero tanto da come fanno il lavoro,dalla cura con sui danno il fondo,se guardano minime pieghe del tuo telaio e se stuccano tutti i punti da stuccare.io avewvo speso 1000 euro per la mia 50n ma è uno spettacolo,perfetta. per la Gtr sono andato da un altro,sempre bravo per l'amor del cielo ma per alcune cose i 400 euro in meno si vedono...il tempo dara' la sentenza...considera anche questo...rismonteresti la tua Vespa tra 4-5 anni perchè hai speso 300 euro in meno di carrozziere?...me no se stuccano , per me, non sono dei gran carrozzieri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts