bandit76 Inviato 14 gennaio 2016 - 15:44 Share Inviato 14 gennaio 2016 - 15:44 Peppemonte se sei in questa situazione alzati le maniche prendi il cacciavite e la macchinetta fotografica e incomincia a fare le foto della scatolina e poi dello statore .... il volano della vnb non ha bisogno dell' estrattore, con la pistola del gommista la sviti senza bisogno di bloccare e lo stesso procedimento per mollare il dato del variatore degli scoooter ... cmq ti serve anche una pinza con le punte per togliere il fermo ... ti consiglio di toglierlo dopo che sviti il bullone in quanto grazie a questo fermoo svitando il volano viene via.... x il carburatore oggi che problemi ti da e che carburatore hai montato con quale filtro? per la staffa ...ce lho a casa che stavo pulendo il contakm se mi ricordo ti faccio le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 14 gennaio 2016 - 15:46 Share Inviato 14 gennaio 2016 - 15:46 Nunzio, beato te che l'hai sempre avuta Ma quindi mi consigli di rivedere e/o sostituire il carburatore? Infine, non è che avete le misure della staffa per il contakm o sapete chi vende quella giusta? GRazie ancora Per esperienza ti direi di rivedere il carburatore, la sostituzione forse, solo se è una della prima serie che, se non sbaglio, ma vado a memoria, forse aveva il carburatore senza starter, ma prendi la cosa con le molle perché la memoria a volte inganna. Ora non so quale carburatore mi resta sullo scaffale, forse un 20/15C o un 20/17C, se ti serve fai un fischio... Per la staffa dovrei averne una nell'altro contachilometri, lo cerco e ti faccio foto e misure, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 gennaio 2016 - 05:51 MODERATOR Share Inviato 15 gennaio 2016 - 05:51 Se cambi carburatore passando da uno senza starter ad uno con lo starter devi cambiare anche la scatola. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppemonte Inviato 15 gennaio 2016 - 13:00 Autore Share Inviato 15 gennaio 2016 - 13:00 Grazie a tutti e tre! Fino al 23/01 non sarò a casa quindi non ho modo di metterci mano. Vi aggiorno quanto prima. Nunzio, per "prima serie" cosa intendi? La mia è del 60 e il telaio è numero 036XXX. Bandit, senza pistola del gommista mi attacco? Nel caso prendo quella da attaccare al compressore, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 15 gennaio 2016 - 13:24 Share Inviato 15 gennaio 2016 - 13:24 guarda una spesa economica potrebbe essere questa: http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-AD-IMPULSI-ELETTRICA-CON-DISPLAY-LCD-AVVITATORE-ELETTRICO-1050W-RIBITECH-/360933456335?hash=item54094f79cf:g:zeYAAOxyyFhTcf82 senza bisogno di comprare il compressore.... il compressore almeno da 50 litiri e' molto utile certo se vuoi intraprendere il meccanico fai da te e' necessario!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppemonte Inviato 25 gennaio 2016 - 09:09 Autore Share Inviato 25 gennaio 2016 - 09:09 Aggiornamento: nel weekend ho smontato, aperto e pulito il carburatore, ho sostituito tutte le guarnizioni (una era rotta, una mancava) e dopo aver rimontato ora funziona (tralasciamo il dettaglio che poi ho dovuto riaprire una seconda volta per ripulire perchè avevo fatto un piccolo casino ). Vedremo se dopo 1 settimana di riposo funzionerà ancora bene Quindi ora la TODO list si riduce: - l'impianto elettrico non funziona - il contachilometri non ha la staffa di fissaggio - il copribisocotto traballa come se fosse un vibratore X l'accensione è molto faticosa -RISOLTO! A breve cercherò di aprire il volano per finire la mappatura dell'impianto elettrico e valutare il da farsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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