llucky Inviato 9 giugno 2015 - 13:06 Share Inviato 9 giugno 2015 - 13:06 Finalmente un bel post che seguo con interesse e dove si può imparare qualcosa. ed effettivamente si capisce perchè queste marmitte, seppure apparentemente semplici possano influire molto sul funzionamento del motore vespa e mi spiace che sia qualcuno che non vuole capire e pensa che sia necessario credere come a una fede che queste marmitte vadano davvero bene anche su motori originali! bravi bravi continuate a parlarne. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 giugno 2015 - 13:20 MODERATOR Share Inviato 9 giugno 2015 - 13:20 Io infatti volevo intendere proprio questo: l'azione di espansione viene troncata da un ostacolo prima che parta una possibile controonda generata da un controcono... che non c'è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tondo68 Inviato 9 giugno 2015 - 13:27 Share Inviato 9 giugno 2015 - 13:27 Finalmente un bel post che seguo con interesse e dove si può imparare qualcosa.ed effettivamente si capisce perchè queste marmitte, seppure apparentemente semplici possano influire molto sul funzionamento del motore vespa e mi spiace che sia qualcuno che non vuole capire e pensa che sia necessario credere come a una fede che queste marmitte vadano davvero bene anche su motori originali! bravi bravi continuate a parlarne. Attenzione! le smiespansioni possono andare e vanno benissimo anche su motori originali, purché siano realizzate in modo da avere un effetto estrattivo adatto alla bisogna e una contropressione idonea. Di sicuro, se metti una V4 su un motore originale, hai più svantaggi che benefici; se invece scegli una V1.2, probabilmente te la tieni e sei felice. Insomma, se l'effetto estrattivo generato dal divergente si protrae anche dopo che il pistone ha chiuso i travasi, il risultato è solo uno spreco di miscela fresca a discapito della potenza erogata. L'equilibrio è delicato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 9 giugno 2015 - 13:29 Share Inviato 9 giugno 2015 - 13:29 Salve a tutti, proprio questa mattina ho tolto da sotto il pinasco lavorato ,la padella fatta dal Dorna, e montata su un blocco px 150 a puntine, come puntale di max ho messo un 106 , e devo dire che anche su un pacioso e affidabile gruppo come un piaggio originale da 148 c.c la resa del motore e aumentata senza perdere nulla ai bassi !!, nonostante una carburazione frettolosa . tengo a precisare che il motore aveva c.a 40.000 km e tutto originale,. i 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.