chicaro Inviato Maggio 30, 2015 Inviato Maggio 30, 2015 salve ragazzi si puo' montare un pignone da 22 denti(tolto da una P125X prima serie a puntine) su un cambio Px150E (cambio denti grandi e pignone originale da 21-68)per allungare leggermente le marce,visto che lo sento un po corto? 0 Cita
chicaro Inviato Maggio 30, 2015 Autore Inviato Maggio 30, 2015 Si si può montare,si sente la differenza? e sopratutto la quarta non perde troppo? 0 Cita
pulun Inviato Maggio 30, 2015 Inviato Maggio 30, 2015 si sente la differenza? e sopratutto la quarta non perde troppo? se hai tutto il resto del motore originale non ti conviene montare il pignone da 22, dovresti montarlo in accoppiata con una termica 177 che ha la giusta coppia per tirare la quarta... 0 Cita
chicaro Inviato Maggio 30, 2015 Autore Inviato Maggio 30, 2015 se hai tutto il resto del motore originale non ti conviene montare il pignone da 22, dovresti montarlo in accoppiata con una termica 177 che ha la giusta coppia per tirare la quarta...piu che altro sembrano un po corti i rapporti vorrei fa rdiminuire un po i giri al motore in velocita di crocera 0 Cita
chicaro Inviato Maggio 30, 2015 Autore Inviato Maggio 30, 2015 investi in un drt 23ma se mi stanno dicendo che gia' un 22 con motore originale risulta lungo.......con il 23 andra' peggio o no? 0 Cita
Black Baron Inviato Maggio 30, 2015 Inviato Maggio 30, 2015 secondo me un px 150 originale un pignone da 23 fa morire la 4a !!! su un motore di un px125e con cambio a denti grossi ho messo un pignone da 22 cilindro 150 originale piaggio, carbuto orrimizzato nei passagi benzina e rivista carburazione , testata rivista , il pignone da 22 lo regge benissimo, ma ripeto con uno Z23 la vedo dura . 0 Cita
joedreed Inviato Maggio 30, 2015 Inviato Maggio 30, 2015 Sorry, avevo pensato volessi mettere il 177....... 0 Cita
poeta Inviato Maggio 30, 2015 Inviato Maggio 30, 2015 la pxe 150 soffre un poco il pignone da 21, con il 22 tipo TS PX allunga meglio.... è OK, 0 Cita
chicaro Inviato Maggio 31, 2015 Autore Inviato Maggio 31, 2015 (modificato) la pxe 150 soffre un poco il pignone da 21, con il 22 tipo TS PX allunga meglio.... è OK,grazie Poeta questo volevo sapere,grazie anche al mio conterraneo Blak:ok: e allora che Pignone da 22 sia....!!!! Modificato Maggio 31, 2015 da chicaro 0 Cita
Interettore60 Inviato Maggio 31, 2015 Inviato Maggio 31, 2015 Spero di non sbagliare nel porre il mio problema a proposito di pignoni 21 o 22 denti, in questa discussione. Volevo essere aiutato sempre che ne abbiate la pazienza di farlo. Io ho un PX125E arco 1986 con GT 150 orig Piaggio, ed ho sotto il pignone originale cioe' 21 denti, mi sono procurato un pignone 22 denti. Vi chiedo e' possibile montarlo senza fare altre modifiche? il vantaggio di montare un 22 denti rispetto al 21 denti qual'e'? mi spiegate l'importanza di quel dente in piu'?. Grazie interettore60 0 Cita
joedreed Inviato Maggio 31, 2015 Inviato Maggio 31, 2015 Semplicemente allunghi il rapporto in tutte le marce e spunti qualcosa in più in velocità massima e minor giri. 0 Cita
Interettore60 Inviato Maggio 31, 2015 Inviato Maggio 31, 2015 grazie jeo, quindi otterrei quello che cerco, noto che ora ho le marce corte, ed in 4" e come se mi cercasse un' altra marcia; Quindi potrei far montare(non sono capace), il pignone 22 denti cosi' come' senza altre modifiche, giusto'. Grazie 0 Cita
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