filrub Inviato 30 maggio 2015 - 20:03 Share Inviato 30 maggio 2015 - 20:03 Dovrei cambiare il carburatore del mio PX perché la sede dove lo spillo conico va a chiudere è rovinata e mi perde continuamente benzina... Mi spiegate la differenza di prezzo tra questi due? Dell'Orto Si 20-20d http://www.officinatonazzo.it/carburatori-carburatore-dell-orto-si-20-20-d-senza-miscelatore-per-vespa-125-150.1.15.250.gp.1464.uw.aspx Si 20-20d http://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=2718 Vista la notevole differenza di prezzo mi incuriosiva capire la differenza.... Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 maggio 2015 - 22:40 MODERATOR Share Inviato 30 maggio 2015 - 22:40 Quello che costa meno sembrerebbe un clone dello spaco ... il che la dice tutta! Ma se ti perde lo spillo perchè non cambi solo il coperchio galleggiante? Magari una con passaggi allargati della COSA Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 31 maggio 2015 - 06:53 Autore Share Inviato 31 maggio 2015 - 06:53 Non avevo preso in considerazione questa possibilità... Tipo questo dici? http://www.officinatonazzo.it/mobile/carburatori-collettori-ricambi-coperchio-galleggiante-originale-carburatore-si-per-vespa.1.15.84.gp.1802.uwm.aspx Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 maggio 2015 - 08:04 MODERATOR Share Inviato 31 maggio 2015 - 08:04 Non avevo preso in considerazione questa possibilità... Tipo questo dici?http://www.officinatonazzo.it/mobile/carburatori-collettori-ricambi-coperchio-galleggiante-originale-carburatore-si-per-vespa.1.15.84.gp.1802.uwm.aspx Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Per pochi euro in più meglio questa http://www.officinatonazzo.it/carburatori-collettori-ricambi-coperchio-galleggiante-per-spillo-maggiorato-carburatore-si-per-.1.15.84.gp.1885.uw.aspx Garantisce un miglior apporto di benzina alle colonne dei getti. Se decidi di prenderla ricordati del suo spillo: http://www.officinatonazzo.it/carburatori-collettori-ricambi-spillo-galleggiante-carburatore-maggiorato-carburatore-si-per-.1.15.84.gp.1975.uw.aspx Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 31 maggio 2015 - 08:57 Autore Share Inviato 31 maggio 2015 - 08:57 Solo che poi lo spillo in caso di sostituzione è più difficilmente reperibile... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 maggio 2015 - 09:08 MODERATOR Share Inviato 31 maggio 2015 - 09:08 Solo che poi lo spillo in caso di sostituzione è più difficilmente reperibile... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Perchè? E' il coperchio vaschetta della COSA e i ricambi li trovi in qualsiasi centro Piaggio o rivenditore serio. Mi seembra che anche alcuni modelli di APE montino questo spillo. Comunque era un'alternativa al coperchio galleggiante standard, per cui se ti senti più sicuro resta su quello. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wind78 Inviato 31 maggio 2015 - 09:43 Share Inviato 31 maggio 2015 - 09:43 Voglio dire mia... L'anno scorso ho comprato un carburatore si 24 NUOVO senza marca e alla metà del prezzo di un dell'orto. Arrivato a casa ho notato subito che era un disastro: Pipettina ingresso benzina di sezione più piccola sia esterna che interna Passaggio benzina prima e dopo il filtro della torretta ostruito causa bavature di stampaggio Valvola con unghiata diversa e non numerata Colonna getto max senza nessun riferimento, ne freno aria ne emulsionatore ne getto Getto del minimo con filettatura diversa e anche esso senza riferimenti Ma la cosa più brutta è che il diffusore si è staccato:orrore: meno male che è successo prima di montarlo sul motore! In conclusione, per" risparmiare" circa 35€ rischiavo di buttar via come minimo un carter e un albero motore! senza considerare l'inchiodata a chissà a quale velocità! :orrore: Evitate le cinesate almeno su pezzi che riguardano il motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 31 maggio 2015 - 14:52 Autore Share Inviato 31 maggio 2015 - 14:52 (modificato) Wind78 mi hai ampiamente convinto ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 31 maggio 2015 - 14:52 da filrub 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2015 - 15:38 Share Inviato 31 maggio 2015 - 15:38 Il mio consiglio è prenderne uno usato a limite dell'epoca. Un anno fa un mio amico ha cambiato il carburatore 24 dicendo che non andava bene e, dato il restauro, ne prese uno nuovo. Ho preso il 24, l'ho spianato, pulito, mi hanno fatto piccoli lavoretti di ottimizzazione e funziona meglio del nuovo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 maggio 2015 - 22:24 MODERATOR Share Inviato 31 maggio 2015 - 22:24 Il mio consiglio è prenderne uno usato a limite dell'epoca. Un anno fa un mio amico ha cambiato il carburatore 24 dicendo che non andava bene e, dato il restauro, ne prese uno nuovo. Ho preso il 24, l'ho spianato, pulito, mi hanno fatto piccoli lavoretti di ottimizzazione e funziona meglio del nuovo!! .... magari un dell'orto e non uno spaco! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 2 giugno 2015 - 12:21 Autore Share Inviato 2 giugno 2015 - 12:21 Ho provato col metodo del fiammifero letto qui sul forum... Con diversi fiammiferi ho pulito la sede dove lo spillo va in battuta e ho poi dato un'energica soffiata col compressore... Ieri ho percorso moltissimi chilometri, sono andato da Ferrara fino al passo della Raticosa e oltre e non ho notato la minima perdita di miscela... Forse era solamente questione di un po' di sporco nella sede... Comunque se si ripresenterà ancora il problema procederò alla sostituzione del carburatore con un bel Dell'Orto come da voi consigliato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 31 luglio 2015 - 11:46 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 11:46 Niente, alla fine il trasudamento ha ricominciato ed ho acquistato il coperchio galleggiante nuovo. Ho seguito il suggerimento di Echospro ed ho preso quello maggiorato: arrivato imbustato in una busta Dell'Orto ma con stampigliata la scritta Spaco.... Mah.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 luglio 2015 - 13:11 MODERATOR Share Inviato 31 luglio 2015 - 13:11 Niente, alla fine il trasudamento ha ricominciato ed ho acquistato il coperchio galleggiante nuovo. Ho seguito il suggerimento di Echospro ed ho preso quello maggiorato: arrivato imbustato in una busta Dell'Orto ma con stampigliata la scritta Spaco.... Mah.... Nessuna meraviglia, i ricambi "originali" Dell'Orto li trovi usati o fonti di magazzino (e devi avere anche fortuna) Il coperchio Spaco però fa tranquillamente il suo lavoro, non preoccuparti. Adesso Spillo nuovo e vai tranquillo ... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 31 luglio 2015 - 13:12 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 13:12 Si si ho anche acquistato lo spillo nuovo maggiorato L'ho montato ieri sera e per ora di perdite non ne vedo.... Speriamo bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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