BeaN Inviato 16 giugno 2015 - 01:28 Share Inviato 16 giugno 2015 - 01:28 Visto che tutti parlate di cavetti strappati. Vi è mai capitato che si rompesse il cavo dei freni? Come ci siete comportati? Mai. È ancora quello di 27 anni fa! Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 16 giugno 2015 - 06:13 Share Inviato 16 giugno 2015 - 06:13 Ma a fare troppo freno motore non lo rischi? ...di necessità virtù... ...ero qua in cima e dovevo scendere:doh:... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 17 giugno 2015 - 11:51 Share Inviato 17 giugno 2015 - 11:51 ASSEACAMME che manico che sei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 17 giugno 2015 - 12:23 Share Inviato 17 giugno 2015 - 12:23 manico poco...la discesa è stata lunga e soprattutto lenta. non avevo proprio voglia di replicare il volo che ho fatto ad ottobre . certo da lassù il panorama è discreto..........quella che vedi sono la valle del fiume Vara, ed il mare della Versilia ... ...sono sceso in 2^ al minimo scalando in I^...e per le emergenze mi sono messo ai piedi un paio di scarponi scarponacci, che uso per andare nei campi, da usare come freno d'emergenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 8 settembre 2015 - 16:13 Share Inviato 8 settembre 2015 - 16:13 beh.. vedo che ancora questo non è successo a nessuno!! Un bel giorno prendendo la mia PK XL sentivo che aveva una strana tendenza ad accelerare, come se tirasse aria.. dovevo andare all'università, per cui mi sono ripromesso di controllarla a casa. Al ritorno prendo la vespa e la metto in moto e sento che questa tendenza a salire di giri era rimasta e cerco di tenerla giù di giri usando marce alte e frizione. Il bello è arrivato quando mi sono dovuto fermare ad uno stop! Tiro la frizione e BAM i giri schizzano al massimo!!! Completamente fuori controllo!! D'istinto giro la chiave per spegnerla... ma era talmente su di giri che era andata in autoaccensione!!! Ed a quei regimi di rotazione credo che la grippata sarebbe stata imminente!! Alla fine ho pensato di ingranare la quarta e farla morire.. per mia fortuna ha funzionato!! Sono arrivato dal meccanico camminando in terza e quarta ai 20-30Km/h spegnendola ai semafori!! Alla fine era partito il paraolio lato volano! Da allora non ha mai più fatto questi scherzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghios Inviato 10 settembre 2015 - 12:17 Share Inviato 10 settembre 2015 - 12:17 ne ho una bella che non è di sicuro capitata mai a nessun vespista. Fresca fresca. Sabato mi trovavo in Calabria, durante la terza tappa del giro dei tre mari di ques'anno, il gruppo si dirige verso il passo della crocetta. A circa 1 km da passo, la vespa inizia ad andare malissimo, a spernacchiare e ad avere dei vuoti allucinanti, va bene solo da matà gas in poi. Sono sceso dal passo cercando di mantenerla accesa tirando la frizione ed accelelrando, rientriamo a Paola così. Smonto la candela e l'elettrodo era bianco ... paura! Torniamo al villaggio e controllo il carburatore, smonto i getti e li soffio e controllo tutti i passaggi benzina ... metto in motoe non cambia nulla. Smonto volano e statore e cambio il paraolio lato volano perchè era un pò fuori dalla sede. Rimonto , metto in moto... niente, stessi sintomi. Mr. Oizo mi fa:" ma la vite di regolazione miscela, quella dietro al carburatore a quanti giri è?", guardo dietro al carburatore e .... avevo perso la vite!!! Quindi era magrissima al minimo!! Mai sentita questa. Fortunatamente mi hanno prestato un carburatore e poi mi hanno recuperato una vite, montata, tutto ok. A me è successo invece, però su un Dominator 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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