Vai al contenuto


Imprevisti in vespa!


Albyfenix
 Share

Recommended Posts

Visto che tutti parlate di cavetti strappati. Vi è mai capitato che si rompesse il cavo dei freni? Come ci siete comportati?

 

Mai. È ancora quello di 27 anni fa!

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

manico poco...la discesa è stata lunga e soprattutto lenta. non avevo proprio voglia di replicare il volo che ho fatto ad ottobre ;-). certo da lassù il panorama è discreto..........quella che vedi sono la valle del fiume Vara, ed il mare della Versilia ...

...sono sceso in 2^ al minimo scalando in I^...e per le emergenze mi sono messo ai piedi un paio di scarponi scarponacci, che uso per andare nei campi, da usare come freno d'emergenza :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

beh.. vedo che ancora questo non è successo a nessuno!! Un bel giorno prendendo la mia PK XL sentivo che aveva una strana tendenza ad accelerare, come se tirasse aria.. dovevo andare all'università, per cui mi sono ripromesso di controllarla a casa. Al ritorno prendo la vespa e la metto in moto e sento che questa tendenza a salire di giri era rimasta e cerco di tenerla giù di giri usando marce alte e frizione. Il bello è arrivato quando mi sono dovuto fermare ad uno stop! Tiro la frizione e BAM i giri schizzano al massimo!!! Completamente fuori controllo!! D'istinto giro la chiave per spegnerla... ma era talmente su di giri che era andata in autoaccensione!!! Ed a quei regimi di rotazione credo che la grippata sarebbe stata imminente!! Alla fine ho pensato di ingranare la quarta e farla morire.. per mia fortuna ha funzionato!! Sono arrivato dal meccanico camminando in terza e quarta ai 20-30Km/h spegnendola ai semafori!! xD Alla fine era partito il paraolio lato volano! Da allora non ha mai più fatto questi scherzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho una bella che non è di sicuro capitata mai a nessun vespista. Fresca fresca. Sabato mi trovavo in Calabria, durante la terza tappa del giro dei tre mari di ques'anno, il gruppo si dirige verso il passo della crocetta. A circa 1 km da passo, la vespa inizia ad andare malissimo, a spernacchiare e ad avere dei vuoti allucinanti, va bene solo da matà gas in poi. Sono sceso dal passo cercando di mantenerla accesa tirando la frizione ed accelelrando, rientriamo a Paola così. Smonto la candela e l'elettrodo era bianco ... paura! Torniamo al villaggio e controllo il carburatore, smonto i getti e li soffio e controllo tutti i passaggi benzina ... metto in motoe non cambia nulla. Smonto volano e statore e cambio il paraolio lato volano perchè era un pò fuori dalla sede. Rimonto , metto in moto... niente, stessi sintomi. Mr. Oizo mi fa:" ma la vite di regolazione miscela, quella dietro al carburatore a quanti giri è?", guardo dietro al carburatore e .... avevo perso la vite!!! Quindi era magrissima al minimo!! Mai sentita questa. Fortunatamente mi hanno prestato un carburatore e poi mi hanno recuperato una vite, montata, tutto ok.

 

A me è successo invece, però su un Dominator

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...