Vai al contenuto

Quale marmitta per una 50 special del 77?

Pelli22
 Share

Recommended Posts

Ebbene sì, mi sono lanciato nel far ripartire uno stupendo vespino 50 Special che appartiene a mio nonno.

Tutta la componentistica motore è orginale (è un 49cc), e, non essendo stata mantenuta in ambiente salubre, alcune parti andrebbero sostituite.

Tra queste, la marmitta.

Personalmente sono un vero profano nell'ambiente e brancolo assolutamente nel buio. Cercavo qualcosa che mi facesse guadagnare quei 2-3kmh e avesse un buon sound.

Cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi mantenere l'originalità della tua vespa monta una Sito padellino simil originale, se invece vuoi guadagnare 2-3 km/h monta una Sito siluro per corsa corta... probabilmente adeguando di 1-2 punti il getto massimo nel carburatore...

in primis comunque se la vespa é stata per molti anni in letargo soffia per bene il carburatore e magari regalale una candela nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche una alternativa.......il Megadellino!! Io ho avuto il primo prototipo su marmitta originale ed il motore della mia Special del 72, mai aperto, ha fatto 46 km/h partendo da 38 massimi!!!!

La modifica è semplice, puoi chiedere a MEGA se ti fa il padellino!

Link al commento
Condividi su altri siti