saverio89mally Inviato 2 giugno 2015 - 18:14 Share Inviato 2 giugno 2015 - 18:14 Buonasera ragazzi, ho 2 problemi con la mia 50r...vi spiego: 1)A folle tutto ok..innesco la 1° e anche a frizione completamente tirata la vespa quasi vorrebbe camminare.. diciamo che non cammina solo perché non è molto potente ma la frizione sembra già attaccare! Ricordo che un po' di tempo fa un amico con una special aveva lo stesso problema,il meccanico gli disse che la leva non tirava bene il cavo.. il problema fu risolto con la sostituzione della leva con una di un PX ma la cosa sembrerebbe esteticamente orrenda sulla mia 50r:azz: Che mi consigliate?? alcuni dicono che le 50 a 3 marce hanno questo problema..io ho solo questa e non posso confrontarla con nessuna al momento 2)Ho notato che spesso innescando la 1° la vespa non regge il minimo..anche dopo aver fatto a caldo la carburazione! La vespa comunque ha precisamente 15km dal restauro dove è stato revisionato completamente il motore Attendo vostri consigli...Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 2 giugno 2015 - 18:38 MODERATOR Share Inviato 2 giugno 2015 - 18:38 E' il classico problema della frizione che non stacca bene perchè è stata montata la frizione a 4 dischi . E' Giusto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 2 giugno 2015 - 19:32 Share Inviato 2 giugno 2015 - 19:32 (modificato) Buonasera ragazzi,ho 2 problemi con la mia 50r...vi spiego: 1)A folle tutto ok..innesco la 1° e anche a frizione completamente tirata la vespa quasi vorrebbe camminare.. diciamo che non cammina solo perché non è molto potente ma la frizione sembra già attaccare! Ricordo che un po' di tempo fa un amico con una special aveva lo stesso problema,il meccanico gli disse che la leva non tirava bene il cavo.. il problema fu risolto con la sostituzione della leva con una di un PX ma la cosa sembrerebbe esteticamente orrenda sulla mia 50r:azz: Che mi consigliate?? alcuni dicono che le 50 a 3 marce hanno questo problema..io ho solo questa e non posso confrontarla con nessuna al momento 2)Ho notato che spesso innescando la 1° la vespa non regge il minimo..anche dopo aver fatto a caldo la carburazione! La vespa comunque ha precisamente 15km dal restauro dove è stato revisionato completamente il motore Attendo vostri consigli...Grazie! il problema 1) lo risolvi mettendo in tiro il cavo della frizione, probabilmente é lento e lo spingidisco non preme completamente.... questa operazione la fai svitando la vite del registro che trovi sotto il blocco motore per quanto riguarda il problema del minimo, devi regolarlo meglio agendo sulle due viti.... prova prima ad avvitare quella sulla torretta vedi se risolvi cosi Modificato 2 giugno 2015 - 19:35 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 2 giugno 2015 - 19:53 Autore Share Inviato 2 giugno 2015 - 19:53 E' il classico problema della frizione che non stacca bene perchè è stata montata la frizione a 4 dischi . E' Giusto ? Adesso non ricordo quanti dischi frizione montai.. il motore l'ho revisionato un paio di anni fa poi per mancanza fondi lasciai in sospeso il restauro per la carrozzeria.. Proverò a regolare di nuovo il minimo ma la vite sul carburatore(quello con la molla) sembra esser montata bene.. la vite laterale è regolata svitandola un giro e mezzo dalla battuta come ho letto in una discussione sul forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 2 giugno 2015 - 19:57 Share Inviato 2 giugno 2015 - 19:57 Il problema del minimo e strettamente legato alla frizione che non stacca motore cambio con leva tirata..una volta sistemata la frizione non avrai problemi con il minimo con marcia inserita.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 2 giugno 2015 - 20:01 Autore Share Inviato 2 giugno 2015 - 20:01 Provo a dare un'occhiata alla vespa domenica allora,inquadrerò su quale cavo agire inclinando la vespa sul lato e notando quale cavo si muove inserendo la 1° proverò a tendere il cavo,se agendo sul tendicavo non risolvo nulla! Grazie mille ragazzi,vi tengo in aggiornamento! A buon rendere:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 3 giugno 2015 - 07:33 Share Inviato 3 giugno 2015 - 07:33 Devi agire sul cavo della frizione... Non su quello del cambio... Basta che tiri la frizione e si muove la leva collegata al coperchio frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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