Vespodromo Inviato 3 giugno 2015 - 08:55 Share Inviato 3 giugno 2015 - 08:55 Raga ho un piiiiicolo problema che non riesco a "racappezzolarmi" uff Avevo scatalizzato la vespa e ok, fatto revisione mettendo tutto originale, getti, filtro ecc ecc, ieri mi accingo a ri-scatelizzarla, questo giro opto per questa configurazione: - Getto max: 160 BE3 100 - Getto min: 160 48 - Filtro px200 - Ghigliottina (valvola del gas) - 2.5 giri vite dietro carburatore Ah si, ho una vespa PX 150 del 2011 Risultato: la vespa va su che è un piacere, forse anche troppo, ma ecco il fataccio, nello scalare a alti giri, come rilascio la frizione si blocca la ruota dietro per qualche metro e poi ritorna a girare. Com'è possibili??? Dalla prima scatalizzazione ho solo cambiato il getto max 160 BE3 102 nulla di +. Che ci sia così tanta differenza da 100 a 102? O che siano troppi 2.5 giri? Meglio 1.5? Ma non credo siano questi i problemi che mandano in blocco la ruota, voi cosa mi consigliate? Inoltre volevo regolare l'anticipo mettendolo su IT, ho comprato un estrattore di passo 28mm, cacchio non entra, sembra troppo piccolo, quale devo prendere? Visto che ci sono, per regolare la vite dietro il carburo, lo devo per forza smontare? Non trovo nessuna chiave x regolarlo da montato Grazie per chi mi puù aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 3 giugno 2015 - 10:10 Share Inviato 3 giugno 2015 - 10:10 Hai detto che vuoi regolare l anticipo ma adesso è giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespodromo Inviato 3 giugno 2015 - 11:08 Autore Share Inviato 3 giugno 2015 - 11:08 No, non sono riuscito a togliere il volano per cui nemmeno regolare l'anticipo. Ma cmq quando l'ho scatalizzata la prima volta lasciando invariato l'anticipo non ho avuto grossi problemi. Mi sorge un dubbio che forse tirando troppo la terza e poi sia normale che vada in blocco la ruota.....xrò mi puzza molto sta cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 3 giugno 2015 - 12:10 Share Inviato 3 giugno 2015 - 12:10 (modificato) La ruota non deve bloccarsi... Se si è bloccata e tirando la frizione si sbloccava allora molto probabilmente hai grippato\scaldato Se adesso noti cali di prestazione o compressione molto probabile... Aspetta leggo solo ora.... Ma te lo fa sempre o te lo ha fatto una volta sola? Il blocco della ruota in scalata lo fa quando in pratica rilasci la frizione e la fai attaccare? Modificato 3 giugno 2015 - 12:16 da benve1992 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 giugno 2015 - 14:06 Share Inviato 3 giugno 2015 - 14:06 Non è che hai semplicemente messo in crisi il parastrappi scalando ad alti giri... Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespodromo Inviato 3 giugno 2015 - 14:10 Autore Share Inviato 3 giugno 2015 - 14:10 Ma te lo fa sempre o te lo ha fatto una volta sola? Il blocco della ruota in scalata lo fa quando in pratica rilasci la frizione e la fai attaccare? Esatto, me lo fa sempre a ogni rilascio della frizione, quando "attacca" si blocca per qualche secondo e riparte, come se deve riportare i giri del motore a regime, attacco troppo in alto si blocca e quando arriva a regime riparte, questa è la sensazione che mi da, non credo siano scaldate o grippate xkè me lo fa fin da subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespodromo Inviato 3 giugno 2015 - 14:12 Autore Share Inviato 3 giugno 2015 - 14:12 Non è che hai semplicemente messo in crisi il parastrappi scalando ad alti giri... Sent from my M.P. Superturbo Potrebbe essere, ma 4 anni di vita la vespa e nemmeno 4000km, usata 1000km originale altri 3000km scatalizzata senza alcun problema. Ho cambiato solo il getto da 102 a 100....misteri!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespodromo Inviato 3 giugno 2015 - 17:28 Autore Share Inviato 3 giugno 2015 - 17:28 Ok raga, novità...ho rimesso il 102 e da ignorante chiedo, dove caspita si vede il livello di olio nel cambio? Io ci ho spruzzato quasi 2 barotoletti della pompa a mano olio, come ho tolto il beccuccio l'olio filava fuori e ho chiuso il tutto. Prosa su strada, a scalare le marce anche a gran velocità non si blocca + la ruota dietro, a mio avviso ha anche meno coppia, ma potrei sbagliarmi. cmq sia CASPITAAAAAAA le marche durissime, dalla seconda alla 3 talmente dura che girando con forza saltavo la 3 e la buttavo in folle tra la 3/4, questo a freddo, poi scaldandosi sembra migliorare, ma si impunta spesso, anche fatico a trovare la folle, che BIIIP uff Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 3 giugno 2015 - 17:31 Share Inviato 3 giugno 2015 - 17:31 (modificato) Metti olio fino a che non cola dal tappo di carico...quindi sei a posto... Dovrebbero essere 250 ml ma anche se ne hai messo un po in più... Diciamo 300/320 non succede nulla...che olio hai messo? Io ho notato differenza nel tipo di olio Controlla che la frizione stacchi...magari non stacca bene e si punta nel cambio marcia Modificato 3 giugno 2015 - 17:32 da benve1992 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespodromo Inviato 3 giugno 2015 - 18:29 Autore Share Inviato 3 giugno 2015 - 18:29 Ho utilizzato olio per ingranaggi bardahl, diciamo che sarebbe per motori elaborati, ma leggendo nel forum ne parlano bene. Si stacca, ma si punta nel cambio marcia, esatto!!! Che fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 3 giugno 2015 - 20:42 Share Inviato 3 giugno 2015 - 20:42 Sinceramente non saprei di preciso ma andando a naso cercherei la causa nel cambio e le cose più facili da controllare sono la regolazione dei cavi del cambio e della frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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