Vai al contenuto

prime operazioni su vespa 125 VNA

Ale_sanremo2003
 Share

Recommended Posts

il pedale del freno é fissato con uno spinotto abbastanza rognoso da togliere, devi puntare in pedale fino in fondo annegarlo nello Svitol e poi estrarlo dall'alto...le viti per le leve le trovi senza problemi ma tu hai dei bulloncini o dei "dischetti" in ottone non esagonali con l'intaglio tipo cacciavite (io sulla mia vna ho ancora quelli) perché in tal caso é meglio recuperarli dato che non sono facili da trovare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente ho, come dici tu, dei "dischetti" in ottone non esagonali con l'intaglio tipo cacciavite, irrecuperabili! Tra l'altro il pedale del freno è inchiodato...ma forse è il cavo del freno bloccato.

Pazienza, ci vuole, tanta pazienza...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il pedale del freno...io ho risolto così...pedale tutto giù...chiave a becco e un dado da 10 e spingi la spina verso su...poi cannello e riscaldi per bene il pedale poi cominci a farlo muovere piano piano e vedrai che l'allumnio che si è dilatato prima del perno cominceràa muoversi....ci vuole tanta calma e pazienza.....tanta...stimao parlando si "signorine" di almeno 45-50 anni.....

Link al commento
Condividi su altri siti