Inggass Inviato 3 giugno 2015 - 14:43 Share Inviato 3 giugno 2015 - 14:43 Buonasera, mi sono appena iscritto a questo bellissimo sito ed approfitto subito per chiedere quanto in oggetto e, più precisamente, come trasformare l'impianto elettrico della mia vespa 50 HP da corrente alternata a continua. Ringrazio anticipatamente tutti i partecipanti alla questione. Buona serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 4 giugno 2015 - 11:55 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2015 - 11:55 Benvenuto su VR . E' buona norma presentarsi "In Piazzetta" dopo aver letto il regolamento. Argomento da "Tuning" : discussione spostata ! Per fare la modifica da te citata puoi seguire il post che esiste gia su questo forum che riguarda la modifica dell'impianto della Vespa PX , tanto gli impianti sono gli stessi : c'è da modificare lo statore e acquistare il regolatore dell' Ape Cross . Pero' c'è da tenere presente una cosa : e cioè il fatto che l'impianto della HP è leggermente diverso da quello della FL2 e quindi anche del PX , in quanto ha 5 fili al posto di 3 che escono dallo statore ed ha il regolatore con morsettiera blu al posto di quella nera. Ma se hai manualita' e ti intendi elettrotecnica con un po' di studio e pazienza ce la puoi fare . Non mi risulta che qualcuno ha gia' fatto questa modifica almeno su questo forum . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inggass Inviato 4 giugno 2015 - 12:36 Autore Share Inviato 4 giugno 2015 - 12:36 Benvenuto su VR . E' buona norma presentarsi "In Piazzetta" dopo aver letto il regolamento. Argomento da "Tuning" : discussione spostata ! Per fare la modifica da te citata puoi seguire il post che esiste gia su questo forum che riguarda la modifica dell'impianto della Vespa PX , tanto gli impianti sono gli stessi : c'è da modificare lo statore e acquistare il regolatore dell' Ape Cross . Pero' c'è da tenere presente una cosa : e cioè il fatto che l'impianto della HP è leggermente diverso da quello della FL2 e quindi anche del PX , in quanto ha 5 fili al posto di 3 che escono dallo statore ed ha il regolatore con morsettiera blu al posto di quella nera. Ma se hai manualita' e ti intendi elettrotecnica con un po' di studio e pazienza ce la puoi fare . Non mi risulta che qualcuno ha gia' fatto questa modifica almeno su questo forum . Grazie per la non esaustiva risposta e tengo a precisare che: - gli impianti non sono gli stessi; - il post che già esiste vale solo per la px e lo avevo già visto, non avrei fatto un ulteriore richiesta in tal senso; - come ho già scritto sono nuovo del forum e quindi mi "scuso per la non presentazione in Piazzetta"; - la vespa HP e la FL2 sono la stessa cosa; - attendo qualcuno che mi dia cortesemente una risposta più esaustiva. Grazie lo stesso Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 4 giugno 2015 - 13:37 Share Inviato 4 giugno 2015 - 13:37 Ciao Inggass. Vuoi portare in CC anche il faro principale o solo posizione e frecce? Te lo chiedo perché ho fatto la modifica alla bajaj di un amico (nata senza batteria). Adesso la bajaj ha posizione e frecce in CC, a led e sotto chiave, le 4 frecce e la presa USB. Cerca il post "mettere la batteria alle vespe che non l'hanno", c'è la lista del materiale e la spiegazione passo passo su come fare. L'anabbagliante/abbagliante rimane in CA. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inggass Inviato 4 giugno 2015 - 14:09 Autore Share Inviato 4 giugno 2015 - 14:09 Ciao Inggass. Vuoi portare in CC anche il faro principale o solo posizione e frecce? Te lo chiedo perché ho fatto la modifica alla bajaj di un amico (nata senza batteria). Adesso la bajaj ha posizione e frecce in CC, a led e sotto chiave, le 4 frecce e la presa USB. Cerca il post "mettere la batteria alle vespe che non l'hanno", c'è la lista del materiale e la spiegazione passo passo su come fare. L'anabbagliante/abbagliante rimane in CA. Buona strada Grazie per la celere risposta, però vorrei portare anche i fari anabbagliante ed abbagliante in cc: si può? Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 5 giugno 2015 - 21:15 Share Inviato 5 giugno 2015 - 21:15 (modificato) Credo non sia conveniente per quanto riguarda l assorbimento... Nel senso che la batteria forse non ci sta dietro Modificato 5 giugno 2015 - 21:45 da benve1992 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inggass Inviato 8 giugno 2015 - 13:29 Autore Share Inviato 8 giugno 2015 - 13:29 Credo non sia conveniente per quanto riguarda l assorbimento... Nel senso che la batteria forse non ci sta dietro Ok, perfetto, però vorrei mettere in corrente continua solamente il faro, anabbagliante ed abbagliante, in quanto le frecce ed il clacson già lo sono, essendo una vespa HP. Accetto consigli........... Ringrazio anticipatamente Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inggass Inviato 9 giugno 2015 - 09:21 Autore Share Inviato 9 giugno 2015 - 09:21 Ok, perfetto, però vorrei mettere in corrente continua solamente il faro, anabbagliante ed abbagliante, in quanto le frecce ed il clacson già lo sono, essendo una vespa HP. Accetto consigli...........Ringrazio anticipatamente Cordialmente Buongiorno, qualcuno mi aiuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inggass Inviato 30 marzo 2016 - 06:37 Autore Share Inviato 30 marzo 2016 - 06:37 Buongiorno, qualcuno mi aiuta? Buongiorno, la vespa HP ha un impianto per metà in corrente alternata (faro anteriore) e per metà in continua (frecce, clacson e luce stop): per poter portare tutto in continua cosa bisogna fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 marzo 2016 - 08:16 Share Inviato 30 marzo 2016 - 08:16 non conosco questa vespa ma....con un raddrizzatore AC-CC (tipico ponte a diodi?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inggass Inviato 30 marzo 2016 - 12:48 Autore Share Inviato 30 marzo 2016 - 12:48 non conosco questa vespa ma....con un raddrizzatore AC-CC (tipico ponte a diodi?) è una delle più comuni vespe vendute dalla PIAGGIO: è la vespa HP disponibile in versione tre o quattro marce. La corrente è alternata, come già dicevo: solo il clacson, gli indicatori di direzione e la luce stop sono direttamente collegati alla batteria. La mia domanda è un'altra: volendo disporre tutto sotto batteria per poter montare un kit xeno, cosa bisogna fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 marzo 2016 - 13:04 Share Inviato 30 marzo 2016 - 13:04 è una delle più comuni vespe vendute dalla PIAGGIO: è la vespa HP disponibile in versione tre o quattro marce.La corrente è alternata, come già dicevo: solo il clacson, gli indicatori di direzione e la luce stop sono direttamente collegati alla batteria. La mia domanda è un'altra: volendo disporre tutto sotto batteria per poter montare un kit xeno, cosa bisogna fare? spetta...che sia una delle più comuni non è propriamente vero. Per il resto lascio campo ad elettronici/elettrotecnici o a chi ci ha gia battuto la testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inggass Inviato 30 marzo 2016 - 13:47 Autore Share Inviato 30 marzo 2016 - 13:47 spetta...che sia una delle più comuni non è propriamente vero.Per il resto lascio campo ad elettronici/elettrotecnici o a chi ci ha gia battuto la testa No sarà comune come la special ma in giro ce ne sono tantissime Comunque, qualcuno sa come fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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