Vai al contenuto

Cambio rapporti

folcovespa
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo montare dei rapporti 18/76 sulla mia vespa, per farlo si deve aprire il motore? ( farò fare tutto al meccanico), è un lavoro complicato? Scusate le stupide domande, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cambiare la campana devi aprire il blocco, ha un seeger all' interno che va tolto per riuscire a estrarlo. É un lavoro facilissimo, togli il seeger, dai due colpetti alla campana con un martello di gomma, e la sostituisci con la nuova. Se apri il blocco, cambia almeno i cuscinetti di banco e paraoli. Se te la senti é un lavoro che puoi fare anche tu:)

P.s Per rapporti credo intendessi i 18/67 :ok:

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti, credo sulla centinaia di euro e passa. Io lo faccio da me, risparmio, e in più é un modo per avvicinarsi alla tua vespa e saper metterci le mani quando fa guasto. Poi la prima volta potresti trovare qualche intoppo, é normale, ma se non si prova.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sul web trovi di tutto, qui sul forum ci sono guide a volontà, anche su You tube ci sono i video che ti spiegano passo passo cosa devi fare, prova tu, vederlo finito e funzionante ti metterà soddisfazione ogni volta che la guiderai, vedrai

Link al commento
Condividi su altri siti

Non spaventarti, l' importante è ricordarsi dove vanno per esempio dadi o bulloni, fai delle fotografie se non ricordi, poi se serve aiuto puoi chiedere sempre qui sul forum.

Inoltre spenderai tre volte in meno che andare dal meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto nel pensiero:mrgreen:

Comunque, anche io la prima volta ho iniziato ad informarmi e leggere, poi sono passato alla pratica, e nonostante tutto il mio primo motore gira ancora, e molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, stacchi il motore dall' ammortizzatore, e lo fai scendere, prima però togli il carburatore, e i fili che vanno all' impianto, C'é da dire però che col motore sul banco lavori meglio, diciamo che dipende un po da te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni cavo ha un morsetto, composto da un cilindro ed una vicina che va a stringerti filo. Non devi far altro che svitare questa vitina con una chiave e tirare via il cavo. Per l' impianto elettrico ricordati cone sono attaccati i fili, li stacchi togliendo le vittine

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso consigliarti, prima di lanciarti assicurati di avere il minimo indispensabile, altrimenti inizi già a rallentare per dover andare a cercare altri attrezzi. Mi raccomando tieni la roba in ordine che per le prime volte ti aiuta di sicuro (se serve etichetta un po' di pezzi per evitare di non sapere dove montarli :) ). Buon lavoro e buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti