folcovespa Inviato Giugno 4, 2015 Inviato Giugno 4, 2015 Ciao ragazzi, volevo montare dei rapporti 18/76 sulla mia vespa, per farlo si deve aprire il motore? ( farò fare tutto al meccanico), è un lavoro complicato? Scusate le stupide domande, grazie in anticipo 0 Cita
Paolo50 Inviato Giugno 4, 2015 Inviato Giugno 4, 2015 (modificato) Per cambiare la campana devi aprire il blocco, ha un seeger all' interno che va tolto per riuscire a estrarlo. É un lavoro facilissimo, togli il seeger, dai due colpetti alla campana con un martello di gomma, e la sostituisci con la nuova. Se apri il blocco, cambia almeno i cuscinetti di banco e paraoli. Se te la senti é un lavoro che puoi fare anche tu:) P.s Per rapporti credo intendessi i 18/67 Modificato Giugno 4, 2015 da Paolo50 0 Cita
folcovespa Inviato Giugno 4, 2015 Autore Inviato Giugno 4, 2015 Mmh non credo io ci riesca un meccanico quanto potrebbe prendere in media di manodopera? 0 Cita
Paolo50 Inviato Giugno 4, 2015 Inviato Giugno 4, 2015 Non saprei dirti, credo sulla centinaia di euro e passa. Io lo faccio da me, risparmio, e in più é un modo per avvicinarsi alla tua vespa e saper metterci le mani quando fa guasto. Poi la prima volta potresti trovare qualche intoppo, é normale, ma se non si prova..... 0 Cita
folcovespa Inviato Giugno 4, 2015 Autore Inviato Giugno 4, 2015 Si lo so paolo, ma la mia esperienza in settore è pochissima! 0 Cita
FedeBO Inviato Giugno 4, 2015 Inviato Giugno 4, 2015 Si lo so paolo, ma la mia esperienza in settore è pochissima! ci sono 1000 guide, se non cominci quando fai esperienza? 0 Cita
Paolo50 Inviato Giugno 4, 2015 Inviato Giugno 4, 2015 Ormai sul web trovi di tutto, qui sul forum ci sono guide a volontà, anche su You tube ci sono i video che ti spiegano passo passo cosa devi fare, prova tu, vederlo finito e funzionante ti metterà soddisfazione ogni volta che la guiderai, vedrai 0 Cita
folcovespa Inviato Giugno 4, 2015 Autore Inviato Giugno 4, 2015 Bhê dopotutto avete ragione, ma che attrezzi occorrono? 0 Cita
Paolo50 Inviato Giugno 4, 2015 Inviato Giugno 4, 2015 Estrattore frizione e volano, chiavi a bussola, chiavi inglesi, e qualche cacciavite. La vespa è bella perchè è semplice, con pochi attrezzi la smonti e la rimonti 0 Cita
folcovespa Inviato Giugno 4, 2015 Autore Inviato Giugno 4, 2015 Un estrattore quanto può costare? Si infatti la vespa in fondo è semplice! 0 Cita
Paolo50 Inviato Giugno 4, 2015 Inviato Giugno 4, 2015 (modificato) tutti e due gli estrattori sui 10 euro, anche qualche cosa in meno Modificato Giugno 4, 2015 da Paolo50 0 Cita
folcovespa Inviato Giugno 4, 2015 Autore Inviato Giugno 4, 2015 Ah quindi una spesa abbastanza modesta! Quello che però mi fa paura è aprire il blocco! 0 Cita
Paolo50 Inviato Giugno 4, 2015 Inviato Giugno 4, 2015 Non spaventarti, l' importante è ricordarsi dove vanno per esempio dadi o bulloni, fai delle fotografie se non ricordi, poi se serve aiuto puoi chiedere sempre qui sul forum. Inoltre spenderai tre volte in meno che andare dal meccanico 0 Cita
folcovespa Inviato Giugno 4, 2015 Autore Inviato Giugno 4, 2015 Però non ci vorrebbe anche un minimo di esperienza per aprire il blocco? :0 0 Cita
Paolo50 Inviato Giugno 4, 2015 Inviato Giugno 4, 2015 L' esperienza si guadagna e si conquista provando e riprovando, vedrai che sarà piu semplice di quello che ti aspetti. Ti do qualche link che magari può tornarti utile:ok: http://www.palli.it/vespa/officina.htm 0 Cita
folcovespa Inviato Giugno 4, 2015 Autore Inviato Giugno 4, 2015 Non ci crederai ma stavo vedendo proprio questo video in questo momento! 0 Cita
Paolo50 Inviato Giugno 4, 2015 Inviato Giugno 4, 2015 Ho letto nel pensiero:mrgreen: Comunque, anche io la prima volta ho iniziato ad informarmi e leggere, poi sono passato alla pratica, e nonostante tutto il mio primo motore gira ancora, e molto bene 0 Cita
folcovespa Inviato Giugno 4, 2015 Autore Inviato Giugno 4, 2015 Però la campana non può essere cambiata anche senza "togliere" il blocco dalla vespa? 0 Cita
Paolo50 Inviato Giugno 4, 2015 Inviato Giugno 4, 2015 Certo, stacchi il motore dall' ammortizzatore, e lo fai scendere, prima però togli il carburatore, e i fili che vanno all' impianto, C'é da dire però che col motore sul banco lavori meglio, diciamo che dipende un po da te 0 Cita
folcovespa Inviato Giugno 4, 2015 Autore Inviato Giugno 4, 2015 Sono rimastp un po' incerto sullo scollegamento dei fili e delle guaine 0 Cita
folcovespa Inviato Giugno 4, 2015 Autore Inviato Giugno 4, 2015 Non ho tanto ben capito come si fa :0 0 Cita
Paolo50 Inviato Giugno 4, 2015 Inviato Giugno 4, 2015 Ogni cavo ha un morsetto, composto da un cilindro ed una vicina che va a stringerti filo. Non devi far altro che svitare questa vitina con una chiave e tirare via il cavo. Per l' impianto elettrico ricordati cone sono attaccati i fili, li stacchi togliendo le vittine 0 Cita
Alberello Inviato Giugno 5, 2015 Inviato Giugno 5, 2015 Se posso consigliarti, prima di lanciarti assicurati di avere il minimo indispensabile, altrimenti inizi già a rallentare per dover andare a cercare altri attrezzi. Mi raccomando tieni la roba in ordine che per le prime volte ti aiuta di sicuro (se serve etichetta un po' di pezzi per evitare di non sapere dove montarli ). Buon lavoro e buon divertimento! 0 Cita
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