dario955i Inviato 5 giugno 2015 - 13:28 Share Inviato 5 giugno 2015 - 13:28 Ciao a tutti, Ho una vespa hp, modello 4 marce. Finalmente sono riuscito a metterla a posto, soprattutto grazie ai vostri consigli in precedenti post. Partiva da uno stato indecente! Ho un piccolo problema: Ho cambiato lo statore perché totalmente bruciato e ho comprato un modello compatibile della ditta Bergamaschi. Da quando l'ho messo non posso accelerare tanto perché se lo faccio tende a mancare, quasi come se non fosse carburata bene. Se accelero gradualmente arrivo anche ai 50, ma non posso mandarla su di giri. Sapreste dirmi se c'è modo di vedere se la fase è corretta? Ps: il minimo lo tiene benissimo e la vespa parte subito. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 5 giugno 2015 - 21:12 Share Inviato 5 giugno 2015 - 21:12 (modificato) Stroboscopica per metterla in fase accuratamente Il procedimento non è difficile e si trova spiegato su youtube Modificato 5 giugno 2015 - 21:14 da benve1992 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario955i Inviato 5 giugno 2015 - 21:15 Autore Share Inviato 5 giugno 2015 - 21:15 Guardando dei video su come mettere in fase, mi è venuta in mente una cosa: il meccanico che mi ha cambiato lo statore mi ha detto che non riusciva a tirar via il volano, che era tutto bloccato (mi ha preso a martellate il volano...). Non è che il genio si è aiutato con un blocca pistone e mi ha sfasato la vespa? Inutile pensarci perché tanto non lo saprò mai... Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 5 giugno 2015 - 21:17 Share Inviato 5 giugno 2015 - 21:17 (modificato) Se non ricordo male quando ho smontato la mia ha il volano in 2 parti . Una tazza di acciaio con relativi magneti e la ventola in plastica Non mi ricordo se vengono via separatamente... Comunque potrebbe essere necessaria la rimessa in fase con la stroboscopica che magari hai un pick un in posizione diversa... Comunque se il lavoro lo ha fatto qualcuno che hai pagato è giusto che termini anche la messa in fase Modificato 5 giugno 2015 - 21:19 da benve1992 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario955i Inviato 5 giugno 2015 - 21:18 Autore Share Inviato 5 giugno 2015 - 21:18 Si, esatto Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 5 giugno 2015 - 21:26 Share Inviato 5 giugno 2015 - 21:26 (modificato) Comunque non hai alternativa per mettere in fase un elettronica, ti servono sia la pistola che l estrattore volano se non dovesse essere in fase Modificato 5 giugno 2015 - 21:27 da benve1992 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts