francovespa Inviato 6 giugno 2015 - 16:30 Share Inviato 6 giugno 2015 - 16:30 salve a tutti ho tra le mani una frizione completa 6 molle 21 denti che devo montare sulla mia vespa; aprendol ho notato che la boccola di rame/ottone (non sono sicuro del materiale) praticamente non è fissa ma si infila e sfila tranquillamente: è normale? oppure deve rimanere fissa? e se si come faccio a bloccarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 6 giugno 2015 - 16:38 Share Inviato 6 giugno 2015 - 16:38 deve rimanere fissa al boccolo. Ci vuole nuova, quella probabilmente ha girato e si è consumata. Quella nuova la scaldi con un phon da carrozziere oppure con una torcia a gas. Quando è bella calda la infili nel boccolo e quando si raffredda rimane bloccata. Attenzione che deve essere bella calda. Se provi ad infilarla che non ha raggiunto la giusta temperatura, potrebbe rimanere infilata a metà e poi devi battere per infilarla completamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 giugno 2015 - 16:38 MODERATOR Share Inviato 6 giugno 2015 - 16:38 La boccola di bronzo è meglio si fissa sul portaboccolo altrimenti c'è il probabile rischio che porti delle vibrazioni. Se si è usurata basta cambiarla, se no è il portaboccolo usurato .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts