Vai al contenuto

T5 che rimaneva accellerata, poi sembra risolto. Che succede?

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

mi stavo avventurando poco fa ad un viaggetto di circa 100 km tra andata e ritorno.

Dopo 1km, in scalata da terza a seconda, la Vespa inspiegabilmente sale di giri, mi fermo e resto in folle, arriva sui 5000, decido di spegnerla.

La riaccendo, stesso problema, sta sui 3000giri, accelero sui 4000 e rimane lì per poi alzarsi da sola verso i 4800, poi l'ho spenta.

Così decido di chiudere il rubinetto, do 4 spedivellate (chiave su off), riapro il rubinetto, chiave on e sono partito senza problemi.

Cosa può essere successo? (Ora devo per forza affrontare il viaggio, spero vada bene, cosa potrà mai essere successo? )

--

Aggiornamento h 18

Fatti 40km senza problemi ;)

Modificato da Vespa_88
Inviato (modificato)

Se fosse saltato il paraolio come me ne accorgo?

Per i vuoti potrei dire che in 2° dai 1800 ai 3200giri è molto fiacca e fa "wooo", mi sembra più accentuata questa fiacchezza rispetto gli altri giorni ( ma potrebbe essere anche solo una mi sensazione ) :( ( c'è anche da dire che la mia T5 ha sempre patito un po' il caldo :( ..2 anni fa ricordo che si spegneva al minimo nonostante tenessi un pelo accelerato, poi bastò comunque una messa a punto dal meccanico e si risolse il tutto )

..un'altra cosa strana che mi successe ieri tra l'altro, è che dopo averla spenta passarono 10minuti, andai per accenderlo (senza tirare l'aria ovviamente) e si era avviata in modo "fiacco" (bassissimi giri, quindi volevo tenere un po' accelerato, ma agendo sull'acceleratore non accadeva nulla... si risvegliò dopo una 30ina di secondi..)

Modificato da Vespa_88
Inviato (modificato)

Se fosse il paraolio questo problema lo potrebbe anche dare saltuariamente?

(La cosa strana è che dopo la procedura che ho descritto, ci ho macinato 40 km senza problemi ;) )

Modificato da Vespa_88