Vespa_88 Inviato 7 giugno 2015 - 15:01 Share Inviato 7 giugno 2015 - 15:01 (modificato) Ciao a tutti, mi stavo avventurando poco fa ad un viaggetto di circa 100 km tra andata e ritorno. Dopo 1km, in scalata da terza a seconda, la Vespa inspiegabilmente sale di giri, mi fermo e resto in folle, arriva sui 5000, decido di spegnerla. La riaccendo, stesso problema, sta sui 3000giri, accelero sui 4000 e rimane lì per poi alzarsi da sola verso i 4800, poi l'ho spenta. Così decido di chiudere il rubinetto, do 4 spedivellate (chiave su off), riapro il rubinetto, chiave on e sono partito senza problemi. Cosa può essere successo? (Ora devo per forza affrontare il viaggio, spero vada bene, cosa potrà mai essere successo? ) -- Aggiornamento h 18 Fatti 40km senza problemi Modificato 7 giugno 2015 - 16:08 da Vespa_88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 7 giugno 2015 - 16:16 Share Inviato 7 giugno 2015 - 16:16 Hai notato vuoti, o più fumosita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 7 giugno 2015 - 16:20 Share Inviato 7 giugno 2015 - 16:20 Paraolio saltato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 7 giugno 2015 - 16:22 Autore Share Inviato 7 giugno 2015 - 16:22 (modificato) Se fosse saltato il paraolio come me ne accorgo? Per i vuoti potrei dire che in 2° dai 1800 ai 3200giri è molto fiacca e fa "wooo", mi sembra più accentuata questa fiacchezza rispetto gli altri giorni ( ma potrebbe essere anche solo una mi sensazione ) ( c'è anche da dire che la mia T5 ha sempre patito un po' il caldo ..2 anni fa ricordo che si spegneva al minimo nonostante tenessi un pelo accelerato, poi bastò comunque una messa a punto dal meccanico e si risolse il tutto ) ..un'altra cosa strana che mi successe ieri tra l'altro, è che dopo averla spenta passarono 10minuti, andai per accenderlo (senza tirare l'aria ovviamente) e si era avviata in modo "fiacco" (bassissimi giri, quindi volevo tenere un po' accelerato, ma agendo sull'acceleratore non accadeva nulla... si risvegliò dopo una 30ina di secondi..) Modificato 7 giugno 2015 - 16:24 da Vespa_88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 7 giugno 2015 - 16:30 Share Inviato 7 giugno 2015 - 16:30 Per la fiacchezza potresti solo essere un po grasso per effetto del gran caldo di questi giorni...ma è solo una mia supposizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 7 giugno 2015 - 17:47 Share Inviato 7 giugno 2015 - 17:47 Ci sono buone probabilità che sia il paraolio secondo me.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 7 giugno 2015 - 21:10 Autore Share Inviato 7 giugno 2015 - 21:10 (modificato) Se fosse il paraolio questo problema lo potrebbe anche dare saltuariamente? (La cosa strana è che dopo la procedura che ho descritto, ci ho macinato 40 km senza problemi ) Modificato 7 giugno 2015 - 21:11 da Vespa_88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 8 giugno 2015 - 10:51 Share Inviato 8 giugno 2015 - 10:51 controlla che il cavo del gas sia ook ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 8 giugno 2015 - 17:04 Share Inviato 8 giugno 2015 - 17:04 Potrebbe anche essere la ghigliottina del carburatore che si punta perché serrato male... Ma l ipotesi è remota... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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