xxsimoxx Inviato 8 giugno 2015 - 19:09 Share Inviato 8 giugno 2015 - 19:09 Salve a tutti, chiedo aiuto per un problema che mi sta succedendo con il mio nuovo motore. Si parla di una 50 special del 1975 terza serie a cui ho appena rifatto il motore. Premetto che era perfettamente funzionante e ci ho percorso circa 1000km prima di decidere di smontarlo per effettuare una revisione completa e una elaborazione leggera. Ho sostituito il gruppo termico con un Polini 102 con testa nuova e candela filetto lungo, albero dr a gabbia, campana e pignone 22/63, molla frizione rinforzata, crociera nuova, cuscinetti paraoli nuovi e carburatore 19/19 con filtro polini ed il suo collettore e getto max 87. Dunque, montato tutto esco per fare un primissimo giro dopo aver montato una candela nuova NGK B8ES, dopo circa 300mt fa uno scoppietto e si ferma. una pedalata e va in moto, faccio altri 100 metri e fa uguale ma non parte più. Monto una candela NGK BR9ES e riparte subito e faccio circa 10km senza problemi. Il giorno dopo al primo avviamento a freddo lascio tirato l'aria un attimo di più e si ingolfa, allora rimonto la B8ES che mi aveva dato problemi e faccio altra strada senza alcun problema. Compro una B9ES nuova perché è quella che consiglia polini, faccio circa 10km e va tutto liscio. Stasera alla messa in moto parte un attimo poi si spegne e più niente da fare. Controllo la scintilla e vedo che scocca sul financo, tra elettrodo e la parte filettata della candela. Ora mi chiedo cosa può essere che mi rovina in cosi poco tempo le candele? Premetto che puntine e condensatore non li ho cambiati perché ancora in ottime condizioni, l'anticipo l'ho misurato correttamente ed impostato a 18° ( polini dice 17°+/- 1°). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 8 giugno 2015 - 22:54 Share Inviato 8 giugno 2015 - 22:54 Di solito a fare questi scherzi è il condensatore... Però, a scanso d'equivoci, hai provato con una equivalente alla B9ES di marca DENSO oppure Bosch/Champion? Anche le NGK con le puntine vanno così cosà... Se non è la candela (e la carburazione è giusta) io ripartirei dal condensatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts