sono1signore Inviato 2 ottobre 2006 - 10:45 Share Inviato 2 ottobre 2006 - 10:45 quali attrezi mi servono per smontare interamente il motore 50 Special quali accortenze usare..... cosa cambiare.......Cuscinetti.... Guarnizioni.....Prigionieri.. come dove e perchè??!!! se qualcuno ha delle foto... di un lavoro eseguito passo passo...... altrimenti vanno ben anche dei consigli......... e poi sarò io postare foto man mano che il lavoro andrà avanti...... GRAZIE IN ANTICIPO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 3 ottobre 2006 - 07:20 Autore Share Inviato 3 ottobre 2006 - 07:20 come mai nessuno mi risponde.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 ottobre 2006 - 07:56 Share Inviato 3 ottobre 2006 - 07:56 Ciao Signore scusa il ritardo. wow e' un botto di informazioni da chiedere in un post solo con una domanda secca! Incominciamo lo stesso. Ti serviranno chiavi fisse e a cricchetto (meglio ancora dinamometrica) da 6,7,8,9,10,11,13,14,15,17,19 e solo a tubo da 23 per il mozzo, pinze, martello di gomma, un bel martello, estrattore per volano, pressa per frizione (si chiama cosi' in italiano? ), cacciaviti vari, pinze per seeger ad aprire e a chiudere, scatoline e bustine per tenere bulloni, dadi e pezzettini vari in ordine, carta e penna per segnare eventuali passaggi che ti vuoi ricordare, stracci e pezze per mantenere pulito, acqua, un pacchetto di sigarette (se fumi), tanta pazienza (se non fumi) e un caffe' prima di iniziare.... penso sia tutto. Scollega i fili elettrici nella scatoletta nera che sul carter motore, scollega tutti i cavi comando e togli il carburatore dal collettore. Svita il bullone da 17 e sfila il perno che blocca l’ammortizzatore sul carter motore. Svita il bullone da 19 che blocca il motore al telaio e sfila il perno. Per sfilarlo generalmente io uso un bel cacciavite grosso e un martello di gomma, se fosse bloccato prima spruzzaci un po' di svitol o WD40. Adesso il motore e pronto da essere sfilato e andare sul banco. Dagli una bella pulita e asciugata prima di iniziare ad aprirlo. Ci aggiorniamo alla prossima puntata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 3 ottobre 2006 - 08:01 Autore Share Inviato 3 ottobre 2006 - 08:01 TANTISIMA ROBA........ MA DOVE TROVO GLI ESTRTTORI ??QNT COSTANO??? MI PREOCCUPANO TUTTE QST CHIAVI!!!!!!!!!!!!!!!!! DOVRò SPENDER UN BOTTO DI SOLDI PER FARE TUTTO......... GIà SOLO IN CHIAVI......... E L' ESTRATTORE PER IL VOLANO DOVE LO TROVO???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 ottobre 2006 - 08:14 Share Inviato 3 ottobre 2006 - 08:14 Calma Claudio, calma.... e non strillare che mi sono appena svegliato! Hai un pm! anzi due! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 3 ottobre 2006 - 08:59 Share Inviato 3 ottobre 2006 - 08:59 L'estrattore per il volano forse non è necessario, se il volano è autoestraente. Ma ti ci vorrà sicuramente una estrattore per la frizione Considera che la spesa per le chiavi la fai adesso e poi ti rimane per tutta la vita. Mi raccomando, ti servono sia la classica chiave inglese che la chiave a tubo Per l'ammortizzatore di solito il bullone è da 14 o 15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 ottobre 2006 - 09:59 Share Inviato 3 ottobre 2006 - 09:59 Per l'ammortizzatore di solito il bullone è da 14 o 15 Ho fatto confusione la sopra... e' da 14. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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